Se hai un problema su Etsy, è normale che tu voglia risolverlo il prima possibile. Per comunicare con il sito, cerca innanzitutto la sezione dedicata a tutte le informazioni di contatto. Descrivi il problema ed Etsy dovrebbe risponderti via e-mail o telefono dandoti una soluzione. Puoi anche mandare una semplice e-mail per metterti in contatto con il sito. Tieni però a mente che l'azienda non possiede un numero a cui sia possibile telefonare direttamente.

Metodo 1 di 2:
Usando i Dati di Contatto del Sito

  1. 1
    Visita la sezione del sito web dedicata ai dati di contatto di Etsy. È possibile risolvere diversi tipi di problemi per mezzo di questa pagina. Visita https://www.etsy.com/help/contact per compilare un apposito modulo e contattare l'assistenza di Etsy. Prima però assicurati di effettuare l'accesso [1] .
  2. 2
    Scegli un argomento. Per spiegare la situazione in maniera accurata, scegli la categoria in cui rientra il tuo problema. Per esempio, potresti selezionare "Il mio account", "Vendere su Etsy" o "I miei ordini". A questo punto potrai scegliere un sotto-argomento all'interno della categoria [2] .
    • La lista degli argomenti si trova in un menu a discesa situato al centro della pagina.
  3. 3
    Leggi le domande che appaiono. È possibile che alla tua domanda abbia già risposto la community. Etsy mostra automaticamente i problemi risolti per provare ad aiutare l'utente. Esaminali per vedere se trovi una risposta soddisfacente [3] .
  4. 4
    Se non trovi alcuna risposta alla tua domanda, clicca su "Invia un'email". Questo pulsante permette di aprire il resto del modulo affinché l'utente possa compilarlo. Si trova sotto le domande relazionate alla tematica che sono comparse in seguito alla tua ricerca [4] .
  5. 5
    Usa il menu a discesa. Ancora una volta apparirà un menu a discesa che ti permetterà di restringere la ricerca. Per esempio, se la tua domanda riguarda un ordine, il menu mostrerà la lista degli ordini recenti affinché tu possa selezionarne uno [5] .
  6. 6
    Includi un oggetto e un messaggio. L'oggetto permette al centro assistenza di farsi immediatamente un'idea della situazione. Il problema può poi essere elaborato più a fondo nella casella dedicata alla descrizione. Cerca di essere il più specifico possibile affinché il centro assistenza possa risolverlo in maniera tempestiva [6] .
  7. 7
    Richiedi una telefonata. Per alcuni problemi viene offerta l'opzione "Richiedi una chiamata", che appare in fondo alla pagina. In questo caso bisogna inserire il proprio numero di telefono e aspettare di essere contattati dall'assistenza per risolvere la situazione. In generale questa opzione è riservata a questioni urgenti che possono interessare i proprietari di un negozio [7] .
    • Le linee telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 8 di sera, mentre sabato e domenica dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio (fuso orario di New York). L'assistenza proverà a contattarti entro 15 minuti.
    • Questo servizio è disponibile in inglese e tedesco, ma il centro assistenza è in grado di inoltrare telefonate in qualunque parte del mondo [8] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Contattare Etsy via E-mail

  1. 1
    Scrivi un'e-mail. Redigi un messaggio usando il tuo account di posta elettronica. Descrivi il problema nel modo più specifico possibile, in questo modo Etsy potrà risolverlo subito. Inoltre, definisci con esattezza la categoria in cui rientra, come per esempio il tuo negozio o il tuo account.
  2. 2
    Inserisci un oggetto. L'oggetto consente all'assistenza di mandare il problema alla persona indicata. Di conseguenza, cerca di essere il più preciso possibile e di andare dritto al punto, come per esempio "Domanda sul mio account" o "Domanda sul mio negozio".
  3. 3
    Digita l'indirizzo e-mail. L'indirizzo di posta elettronica del centro assistenza di Etsy è support@etsy.com. Assicurati di scriverlo correttamente nel campo pertinente e invia l'e-mail [9] .
  4. 4
    Resta in linea. Se Etsy non dovesse risponderti entro uno o due giorni, prova a ricontattare il sito. Puoi mandare un'altra e-mail o richiedere una telefonata. Quando le linee telefoniche sono aperte, il sito cerca di richiamare l'utente entro 30 minuti dalla richiesta [10] .
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Uscire da Netflix su una TV
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 049 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 2 049 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità