Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 960 volte
Se hai un problema su Etsy, è normale che tu voglia risolverlo il prima possibile. Per comunicare con il sito, cerca innanzitutto la sezione dedicata a tutte le informazioni di contatto. Descrivi il problema ed Etsy dovrebbe risponderti via e-mail o telefono dandoti una soluzione. Puoi anche mandare una semplice e-mail per metterti in contatto con il sito. Tieni però a mente che l'azienda non possiede un numero a cui sia possibile telefonare direttamente.
Passaggi
Usando i Dati di Contatto del Sito
-
1Visita la sezione del sito web dedicata ai dati di contatto di Etsy. È possibile risolvere diversi tipi di problemi per mezzo di questa pagina. Visita https://www.etsy.com/help/contact per compilare un apposito modulo e contattare l'assistenza di Etsy. Prima però assicurati di effettuare l'accesso [1] .
-
2Scegli un argomento. Per spiegare la situazione in maniera accurata, scegli la categoria in cui rientra il tuo problema. Per esempio, potresti selezionare "Il mio account", "Vendere su Etsy" o "I miei ordini". A questo punto potrai scegliere un sotto-argomento all'interno della categoria [2] .
- La lista degli argomenti si trova in un menu a discesa situato al centro della pagina.
-
3Leggi le domande che appaiono. È possibile che alla tua domanda abbia già risposto la community. Etsy mostra automaticamente i problemi risolti per provare ad aiutare l'utente. Esaminali per vedere se trovi una risposta soddisfacente [3] .
-
4Se non trovi alcuna risposta alla tua domanda, clicca su "Invia un'email". Questo pulsante permette di aprire il resto del modulo affinché l'utente possa compilarlo. Si trova sotto le domande relazionate alla tematica che sono comparse in seguito alla tua ricerca [4] .
-
5Usa il menu a discesa. Ancora una volta apparirà un menu a discesa che ti permetterà di restringere la ricerca. Per esempio, se la tua domanda riguarda un ordine, il menu mostrerà la lista degli ordini recenti affinché tu possa selezionarne uno [5] .
-
6Includi un oggetto e un messaggio. L'oggetto permette al centro assistenza di farsi immediatamente un'idea della situazione. Il problema può poi essere elaborato più a fondo nella casella dedicata alla descrizione. Cerca di essere il più specifico possibile affinché il centro assistenza possa risolverlo in maniera tempestiva [6] .
-
7Richiedi una telefonata. Per alcuni problemi viene offerta l'opzione "Richiedi una chiamata", che appare in fondo alla pagina. In questo caso bisogna inserire il proprio numero di telefono e aspettare di essere contattati dall'assistenza per risolvere la situazione. In generale questa opzione è riservata a questioni urgenti che possono interessare i proprietari di un negozio [7] .
- Le linee telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 8 di sera, mentre sabato e domenica dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio (fuso orario di New York). L'assistenza proverà a contattarti entro 15 minuti.
- Questo servizio è disponibile in inglese e tedesco, ma il centro assistenza è in grado di inoltrare telefonate in qualunque parte del mondo [8] .
Pubblicità
Contattare Etsy via E-mail
-
1Scrivi un'e-mail. Redigi un messaggio usando il tuo account di posta elettronica. Descrivi il problema nel modo più specifico possibile, in questo modo Etsy potrà risolverlo subito. Inoltre, definisci con esattezza la categoria in cui rientra, come per esempio il tuo negozio o il tuo account.
-
2Inserisci un oggetto. L'oggetto consente all'assistenza di mandare il problema alla persona indicata. Di conseguenza, cerca di essere il più preciso possibile e di andare dritto al punto, come per esempio "Domanda sul mio account" o "Domanda sul mio negozio".
-
3Digita l'indirizzo e-mail. L'indirizzo di posta elettronica del centro assistenza di Etsy è support@etsy.com. Assicurati di scriverlo correttamente nel campo pertinente e invia l'e-mail [9] .
-
4Resta in linea. Se Etsy non dovesse risponderti entro uno o due giorni, prova a ricontattare il sito. Puoi mandare un'altra e-mail o richiedere una telefonata. Quando le linee telefoniche sono aperte, il sito cerca di richiamare l'utente entro 30 minuti dalla richiesta [10] .Pubblicità
Riferimenti
- ↑ https://www.etsy.com/help/contact
- ↑ https://www.etsy.com/help/contact
- ↑ https://www.etsy.com/help/contact
- ↑ https://www.etsy.com/help/contact
- ↑ https://www.etsy.com/help/contact
- ↑ https://www.etsy.com/help/contact
- ↑ https://www.etsy.com/help/contact?ref=help_contact
- ↑ https://www.etsy.com/help/article/4872
- ↑ https://etsy.pissedconsumer.com/customer-service.html