Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 69 458 volte
Questa guida spiega come trovare degli indizi su chi visita più spesso il tuo profilo Facebook. Ricorda che non esiste un metodo garantito per determinare l'identità degli utenti che visitano il tuo profilo e tutti i servizi che sostengono di poterlo fare sono imprecisi o truffe. Inoltre, vale la pena di notare che grazie all'algoritmo della bacheca delle notizie, è sempre meno comune aprire la pagina del profilo di un amico.
Passaggi
Usare la Lista degli Amici
-
1Apri Facebook. Vai su https://www.facebook.com/ (computer) oppure premi l'icona dell'app (dispositivi mobili). Se hai già eseguito l'accesso, si aprirà la Sezione Notizie.
- Se non hai eseguito l'accesso a Facebook dal computer, devi prima inserire l'e-mail e la password associata al tuo account nella parte in alto a destra della pagina, poi devi cliccare su Accedi.
- Sui dispositivi mobili, puoi accedere a Facebook inserendo e-mail e password quando ti vengono chiesti, prima di premere su Accedi.
-
2Clicca sul tuo nome. Lo vedrai nell'angolo in alto a destra della pagina di Facebook. Premilo e si aprirà il tuo profilo.
- Sui dispositivi mobili, premi ☰ nell'angolo in basso a destra dello schermo (iPhone) oppure in quello in alto a destra (Android).
-
3Clicca su Amici. Questa voce è nella parte alta della pagina del profilo. Premila e si aprirà l'elenco dei tuoi amici di Facebook.
- Sui dispositivi mobili, premi su Amici nel menu.
-
4Controlla i primi risultati. I primi 10-20 amici nella lista sono le persone con cui hai più spesso interazioni e questo significa che probabilmente visitano il tuo profilo più spesso degli altri.
-
5Valuta ciascuno dei tuoi amici ai primi posti. Chi ha poche centinaia di amici ha molte più probabilità di visualizzare il tuo profilo rispetto a chi ne ha qualche migliaia; questo ti aiuterà a restringere la lista delle persone che probabilmente visualizzano la tua pagina.
- Se noti una persona con cui non interagisci spesso, probabilmente visita il tuo profilo di frequente.
-
6Cerca tra i suggerimenti di amicizia. Se ricevi una notifica da Facebook che ti invita ad aggiungere una certa persona, probabilmente si tratta degli amici di uno degli utenti che guarda più spesso il tuo profilo.Pubblicità
Usare lo Stato
-
1Apri Facebook. Visita l'indirizzo https://www.facebook.com/ (computer) o premi l'icona dell'app (dispositivi mobili). Se hai già eseguito l'accesso a Facebook, si aprirà la Sezione Notizie.
- Se non hai eseguito l'accesso a Facebook dal computer, devi prima inserire l'e-mail e la password associata al tuo account nella parte in alto a destra della pagina, poi devi cliccare su Accedi.
- Sui dispositivi mobili, puoi accedere a Facebook inserendo e-mail e password quando ti vengono chiesti, prima di premere Accedi.
-
2Seleziona il campo di testo dello stato. Clicca sul campo di testo nella parte alta della Sezione Notizie. Di solito, all'interno vedrai una frase come "A cosa stai pensando?".
-
3Scrivi qualcosa di neutrale. Puoi scrivere una battuta, un aneddoto o una frase generica, ma evita gli argomenti che suscitano emozioni forti tra i tuoi amici.
- Evita di parlare di argomenti sensibili o che dividono il pubblico.
- Non taggare qualcuno nel tuo stato, perché così facendo altereresti i risultati del test.
-
4Clicca su Pubblica. È un pulsante che si trova nell'angolo in basso a destra della finestra dello stato.
- Sui dispositivi mobili, premi Condividi nell'angolo in alto a destra.
-
5Aspetta di vedere chi mette Mi piace al tuo post. Dopo qualche ora, controlla il post e nota chi ha messo Mi piace.
- Se possibile, prendi anche nota di chi ha commentato.
-
6Ripeti il test più volte. Dovresti confrontare almeno 5 post diversi.
-
7Confronta le persone che hanno messo Mi piace ai tuoi post. Se noti che molte persone hanno messo Mi piace o hanno commentato tutti i tuoi post, probabilmente visitano la tua pagina più spesso degli altri amici.Pubblicità
Consigli
- Usare i post e la lista dei tuoi amici per capire chi fa più attenzione ai tuoi contenuti non è una scienza esatta, ma ti permette di farti un'idea di quale sia il pubblico che visita generalmente la tua pagina Facebook.
Avvertenze
- Facebook spiega chiaramente che non esiste un metodo per vedere i nomi delle persone che visitano il tuo profilo.[1]
- Non installare app che sostengono di farti vedere chi visita il tuo profilo. Di solito si tratta di programmi di spam o malware progettati per rubare le tue informazioni personali e attaccare gli altri utenti.[2]
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
1. Apri Facebook.
2. Clicca il tuo nome.
3. Clicca Amici.
4. Osserva i primi 10-20 risultati.
5. Considera tutti i tuoi amici più stretti.
6. Osserva i suggerimenti di amicizia.