Questa guida spiega come trovare degli indizi su chi visita più spesso il tuo profilo Facebook. Ricorda che non esiste un metodo garantito per determinare l'identità degli utenti che visitano il tuo profilo e che tutti i servizi che sostengono di poterlo fare sono imprecisi o truffe. Inoltre, vale la pena di notare che grazie all'algoritmo della bacheca delle notizie, è sempre meno comune aprire la pagina del profilo di un amico.

Metodo 1 di 2:
Usare la Lista degli Amici

  1. 1
    Apri Facebook. Vai su https://www.facebook.com/ (computer) oppure premi l'icona dell'app (dispositivi mobili). Se hai già eseguito l'accesso, si aprirà la bacheca delle notizie.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Facebook dal computer, devi prima inserire le-mail e la password associati al tuo account nella parte in alto a destra della pagina, poi cliccare su Accedi.
    • Sui dispositivi mobili, puoi accedere a Facebook inserendo e-mail e password quando ti vengono chiesti, prima di premere Accedi.
  2. 2
    Clicca sul tuo nome. Lo vedrai nell'angolo in alto a destra della pagina di Facebook. Premilo e si aprirà il tuo profilo.
    • Sui dispositivi mobili, premi nell'angolo in basso a destra dello schermo (iPhone), oppure in quello in alto a destra (Android).
  3. 3
    Clicca su Amici. Questa voce è nella parte alta della pagina del profilo. Premila e si aprirà l'elenco dei tuoi amici di Facebook.
    • Sui dispositivi mobili, premi Amici nel menu.
  4. 4
    Controlla i primi risultati. I primi 10-20 amici nella lista sono le persone con cui hai più spesso interazioni e questo significa che probabilmente visitano il tuo profilo più spesso degli altri.
  5. 5
    Valuta ciascuno dei tuoi amici ai primi posti. Chi ha poche centinaia di amici ha molte più probabilità di visualizzare il tuo profilo rispetto a chi ne ha qualche migliaia; questo ti aiuterà a restringere la lista delle persone che probabilmente visualizzano la tua pagina.
    • Se noti una persona con cui non interagisci spesso, probabilmente visita il tuo profilo di frequente.
  6. 6
    Cerca tra i suggerimenti di amicizia. Se ricevi una notifica da Facebook che ti invita ad aggiungere una certa persona, probabilmente si tratta degli amici di uno degli utenti che guarda più spesso il tuo profilo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare lo Stato

  1. 1
    Apri Facebook. Visita l'indirizzo https://www.facebook.com/ (computer) o premi l'icona dell'app (dispositivi mobili). Se hai già eseguito l'accesso a Facebook, si aprirà la bacheca delle notizie.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Facebook dal computer, devi prima inserire le-mail e la password associati al tuo account nella parte in alto a destra della pagina, poi cliccare su Accedi.
    • Sui dispositivi mobili, puoi accedere a Facebook inserendo e-mail e password quando ti vengono chiesti, prima di premere Accedi.
  2. 2
    Seleziona il campo di testo dello stato. Clicca sul campo nella parte alta della bacheca delle notizie. Di solito all'interno vedrai una frase come "A che cosa stai pensando?".
  3. 3
    Digita uno stato neutrale. Puoi scrivere una battuta, un aneddoto o una frase generica, ma evita gli argomenti che suscitano emozioni forti tra i tuoi amici.
    • Evita di parlare di argomenti sensibili o che dividono il pubblico.
    • Non taggare qualcuno nel tuo stato, perché così facendo altereresti i risultati del test.
  4. 4
    Clicca su Pubblica nell'angolo in basso a destra della finestra dello stato.
    • Sui dispositivi mobili, premi Condividi nell'angolo in alto a destra.
  5. 5
    Aspetta di vedere chi mette mi piace allo stato. Dopo qualche ora, controlla lo stato e nota chi ha messo mi piace.
    • Se possibile, prendi nota di chi ha commentato.
  6. 6
    Ripeti il test più volte. Dovresti confrontare almeno 5 stati diversi.
  7. 7
    Confronta le persone che hanno messo mi piace ai tuoi stati. Se noti che molte persone hanno messo mi piace o hanno commentato tutti i tuoi stati, probabilmente visitano la tua pagina più spesso degli altri amici.
    Pubblicità

Consigli

  • Usare gli stati e la lista dei tuoi amici per capire chi fa più attenzione ai tuoi contenuti non è una scienza esatta, ma ti permette di farti un'idea di quale sia il pubblico che visita generalmente la tua pagina Facebook.

Pubblicità

Avvertenze

  • Facebook spiega chiaramente che non esiste un metodo per vedere i nomi delle persone che visitano il tuo profilo.[1]
  • Non installare app che sostengono di farti vedere chi visita il tuo profilo. Di solito si tratta di programmi di spam o malware progettati per rubare le tue informazioni personali e attaccare gli altri utenti.[2]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Google Gravity

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Usare Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 58 164 volte
Categorie: Internet
Sommario dell'ArticoloX

1. Apri Facebook.
2. Clicca il tuo nome.
3. Clicca Amici.
4. Osserva i primi 10-20 risultati.
5. Considera tutti i tuoi amici più stretti.
6. Osserva i suggerimenti di amicizia.

Questa pagina è stata letta 58 164 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità