Come Controllare e Installare Aggiornamenti su un Computer Mac

Il controllo e l'installazione regolare degli aggiornamenti sul tuo Macintosh (Mac) è una pratica sana che aiuta a migliorare il software del computer e la sua efficienza complessiva. L'installazione di nuovi aggiornamenti rilasciati dagli ingegneri di Apple può spesso riparare difetti o problemi del computer, e può anche impedire al tuo Mac di essere colpito da virus e altri spyware o programmi. Gli aggiornamenti software possono essere controllati e installati all'interno di menu "Aggiornamento Software" del Mac. Continua a leggere questo articolo per imparare esattamente come è possibile controllare e installare gli aggiornamenti nel computer Mac, e per mantenere la sua efficienza e la funzionalità complessiva.

Passaggi

  1. 1
    Accedei al menu "Aggiornamento Software".
    • Clicca sul menu "Apple" dal desktop del Mac.
    • Seleziona "Aggiornamento Software" tra le opzioni previste. La finestra "Aggiornamento Software" si aprirà sullo schermo.
  2. 2
    Gestisci le preferenze di aggiornamento del software. È possibile scegliere la frequenza con cui si desidera ricevere gli aggiornamenti software, o si può scegliere di controllarli e installarli automaticamente quando sono disponibili.
    • Metti un segno di spunta accanto al campo che dice "Cerca aggiornamenti", quindi utilizza il menu a discesa alla sua destra per selezionare la frequenza con cui desideri controllare gli aggiornamenti. Si può scegliere di controllarli quotidianamente, settimanalmente o mensilmente.
    • Metti un segno di spunta accanto a "Scarica automaticamente gli aggiornamenti" se desideri che il computer controlli e installi gli aggiornamenti non appena sono disponibili. Quando gli aggiornamenti vengono eseguiti automaticamente, sarai avvisato immediatamente; tuttavia, potrebbe essere necessario riavviare il computer una volta completati gli aggiornamenti.
  3. 3
    Controlla gli aggiornamenti software. È possibile verificare la disponibilità di aggiornamenti in qualsiasi momento al di fuori della programmazione di aggiornamento del software regolare.
    • Clicca sul pulsante che dice "Controlla ora" nel menu "Aggiornamento Software". Il computer verificherà la presenza di eventuali aggiornamenti software disponibili, e mostrerà una notifica per eventuali aggiornamenti che potrebbero avere bisogno di essere installati.
  4. 4
    Scegli gli aggiornamenti software da installare. Apple consiglia di selezionare tutti gli aggiornamenti disponibili per garantire prestazioni ottimali del computer; tuttavia, non tutti gli aggiornamenti che si ricevono richiedono l'installazione.
    • Metti un segno di spunta accanto a ogni aggiornamento che desideri installare sul tuo Mac. Se non sei sicuro di quali selezionare, leggi i documenti "Read Me", "Info" o "Prima di installare" che sono allegati a ogni aggiornamento per saperne di più su quello specifico aggiornamento.
  5. 5
    Installa gli aggiornamenti. Quando gli aggiornamenti hanno terminato il processo di installazione, potrebbe essere necessario riavviare il Mac.
    • Clicca sul pulsante "Installa" nella finestra "Aggiornamento Software", dopo aver selezionato gli aggiornamenti necessari.
    • Inserisci il nome utente e la password per avviare il processo di installazione, o il nome account dell'amministratore e la password se si è effettuato l'accesso a un account utente diverso.

Consigli

  • Se desideri nascondere gli aggiornamenti che appaiono nella finestra "Aggiornamento Software" che richiedono l'installazione ma non sono necessari, seleziona quel particolare aggiornamento dalla finestra, quindi seleziona "Rendi inattivo" dal menu di aggiornamento. Rispondi "Sì" quando la finestra di dialogo viene visualizzata, per confermare che desideri nascondere l'aggiornamento.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Mac OSX

In altre lingue:

English: Check for and Install Updates on a Mac Computer, Español: buscar e instalar actualizaciones en una Mac, Русский: проверять и устанавливать обновления на компьютере под управлением Mac OS, Deutsch: Auf einem Mac nach Updates suchen und diese installieren, Bahasa Indonesia: Memeriksa dan Memasang Pembaruan di Mac, Français: vérifier et installer les mises à jour sur un Mac, ไทย: เช็คและติดตั้งอัพเดทใหม่ของคอมพิวเตอร์ Mac, Tiếng Việt: Kiểm tra và cài đặt cập nhật trên Mac, العربية: التحقق من وجود تحديثات وتثبيتها على جهاز كمبيوتر ماك, 中文: 在Mac电脑上检查和安装更新

Questa pagina è stata letta 2 558 volte.
Hai trovato utile questo articolo?