Questo articolo è stato co-redatto da Kasey Dunn. Kasey Dunn è un'esperta di social network e lavora come senior social media manager per l'agenzia Golden Arrow PR nell'area metropolitana di Los Angeles. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in sviluppo aziendale, marketing e brand design. Si è laureata in Amministrazione Aziendale e Management presso la Mount St. Joseph University. Ha inoltre conseguito le certificazioni "SEMRUSH for Digital Agencies", "SEO for Social Media" e "Social Media Marketing Strategy: TikTok and Instagram Reels".
Stai cercando di capire se un utente specifico di Instagram è un tuo follower? Esistono due modi per eseguire questo tipo di verifica: puoi cercarlo all'interno della lista dei tuoi follower oppure controllando l'elenco delle persone seguite dall'utente in oggetto. Questo articolo spiega come scoprire se una persona è un tuo follower usando un dispositivo Android, iOS o un computer.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Analizzare il proprio profilo
-
1Avvia l'app di Instagram e tocca l'icona del profilo. Quest'ultima è caratterizzata da una silhouette umana stilizzata ed è posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrà visualizzata la pagina del proprio profilo di Instagram.
- Se stai usando un computer, clicca sull'icona del profilo posta nella parte superiore destra della pagina e clicca sull'opzione Profilo.
-
2Seleziona la scheda Follower. È visualizzata nella parte superiore del profilo unitamente al numero di persone che stanno seguendo attualmente.
-
3Inizia a digitare il nome o il nome utente della persona in esame all'interno della barra di ricerca. La barra di ricerca è collocata nella parte superiore dello schermo. Durante la digitazione verrà visualizzato l'elenco dei risultati.
- Se stai usando Instagram sul computer, non sarai in grado di eseguire una ricerca all'interno dell'elenco dei follower. In questo caso, se la lista dei tuoi follower è molto lunga e non hai tempo di scorrerla tutta a mano, opta per esaminare il profilo della persona che stai cercando.
-
4Trova la persona in esame all'interno della lista. Se in effetti questo utente ti sta seguendo su Instagram, il suo profilo sarà presente nella scheda "Follower" del tuo account.Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Esaminare il profilo dell'altra persona
-
1Avvia l'app di Instagram e tocca l'icona della funzione di ricerca. È caratterizzata da una lente di ingrandimento ed è posizionata nella parte inferiore dello schermo.
- Se stai usando un computer, clicca semplicemente sulla barra di ricerca che trovi nella parte superiore della pagina di Instagram.
-
2Digita il nome o il nome utente della persona in esame all'interno della barra di ricerca. Quest'ultima è visibile nella parte superiore della pagina. Tutti i profili che coincidono con i criteri cercati verranno visualizzati nell'elenco dei risultati.
-
3Tocca il nome della persona in esame per poter visualizzare il profilo corrispondente di Instagram. Apparirà la lista degli ultimi post che hai pubblicato.
-
4Seleziona la scheda Seguiti. È posizionata nella parte superiore destra dello schermo e riporta anche il numero delle persone che stai attualmente seguendo. In questo modo verrà visualizzato l'elenco di tutti i profili di Instagram che segui.
- Se il profilo della persona in oggetto è privato e non sei un suo follower, non sarai in grado di avere accesso alla lista delle persone che segue. In questo caso, dovrai provare a usare questo metodo per verificare se ti sta effettivamente seguendo.
-
5Trova il tuo account all'interno della lista. Se l'utente in esame è un tuo follower, il tuo profilo sarà presente nella scheda "Seguiti" del suo account unitamente al link per aprire la pagina corrispondente.
- Se l'utente sta seguendo anche degli hashtag, il tuo profilo apparirà subito dopo la lista di tutti gli hashtag che segue.
Pubblicità
Consigli
- Vuoi rimuovere un follower che a sua volta non ti segue? Se il tuo account è privato, premi il pulsante Rimuovi posto accanto al nome della persona in esame elencato nella sezione "Follower" in modo che non possa più visualizzare i contenuti che pubblicherai in futuro.[1]
- Se hai la necessità di rimuovere un follower, ma senza rendere privato l'account, puoi semplicemente bloccarlo. Seleziona il profilo della persona in esame, premi il pulsante caratterizzato da tre puntini e scegli l'opzione Blocca dal menu che apparirà.[2]