Stai cercando di capire se un utente specifico di Instagram è un tuo follower? Esistono due modi per eseguire questo tipo di verifica: puoi cercarlo all'interno della lista dei tuoi follower oppure controllando l'elenco delle persone seguite dall'utente in oggetto. Questo articolo spiega come scoprire se una persona è un tuo follower usando un dispositivo Android, iOS o un computer.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Analizzare il proprio profilo

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram e tocca l'icona del profilo. Quest'ultima è caratterizzata da una silhouette umana stilizzata ed è posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrà visualizzata la pagina del proprio profilo di Instagram.
    • Se stai usando un computer, clicca sull'icona del profilo posta nella parte superiore destra della pagina e clicca sull'opzione Profilo.
  2. 2
    Seleziona la scheda Follower. È visualizzata nella parte superiore del profilo unitamente al numero di persone che stanno seguendo attualmente.
  3. 3
    Inizia a digitare il nome o il nome utente della persona in esame all'interno della barra di ricerca. La barra di ricerca è collocata nella parte superiore dello schermo. Durante la digitazione verrà visualizzato l'elenco dei risultati.
    • Se stai usando Instagram sul computer, non sarai in grado di eseguire una ricerca all'interno dell'elenco dei follower. In questo caso, se la lista dei tuoi follower è molto lunga e non hai tempo di scorrerla tutta a mano, opta per esaminare il profilo della persona che stai cercando.
  4. 4
    Trova la persona in esame all'interno della lista. Se in effetti questo utente ti sta seguendo su Instagram, il suo profilo sarà presente nella scheda "Follower" del tuo account.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Esaminare il profilo dell'altra persona

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram e tocca l'icona della funzione di ricerca. È caratterizzata da una lente di ingrandimento ed è posizionata nella parte inferiore dello schermo.
    • Se stai usando un computer, clicca semplicemente sulla barra di ricerca che trovi nella parte superiore della pagina di Instagram.
  2. 2
    Digita il nome o il nome utente della persona in esame all'interno della barra di ricerca. Quest'ultima è visibile nella parte superiore della pagina. Tutti i profili che coincidono con i criteri cercati verranno visualizzati nell'elenco dei risultati.
  3. 3
    Tocca il nome della persona in esame per poter visualizzare il profilo corrispondente di Instagram. Apparirà la lista degli ultimi post che hai pubblicato.
  4. 4
    Seleziona la scheda Seguiti. È posizionata nella parte superiore destra dello schermo e riporta anche il numero delle persone che stai attualmente seguendo. In questo modo verrà visualizzato l'elenco di tutti i profili di Instagram che segui.
    • Se il profilo della persona in oggetto è privato e non sei un suo follower, non sarai in grado di avere accesso alla lista delle persone che segue. In questo caso, dovrai provare a usare questo metodo per verificare se ti sta effettivamente seguendo.
  5. 5
    Trova il tuo account all'interno della lista. Se l'utente in esame è un tuo follower, il tuo profilo sarà presente nella scheda "Seguiti" del suo account unitamente al link per aprire la pagina corrispondente.
    • Se l'utente sta seguendo anche degli hashtag, il tuo profilo apparirà subito dopo la lista di tutti gli hashtag che segue.
    Pubblicità

Consigli

  • Vuoi rimuovere un follower che a sua volta non ti segue? Se il tuo account è privato, premi il pulsante Rimuovi posto accanto al nome della persona in esame elencato nella sezione "Follower" in modo che non possa più visualizzare i contenuti che pubblicherai in futuro.[1]
  • Se hai la necessità di rimuovere un follower, ma senza rendere privato l'account, puoi semplicemente bloccarlo. Seleziona il profilo della persona in esame, premi il pulsante caratterizzato da tre puntini e scegli l'opzione Blocca dal menu che apparirà.[2]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Nascondere le Persone Seguite su InstagramCome controllare chi può visualizzare gli utenti che segui su Instagram
Eliminare i Suggerimenti di Ricerca su InstagramEliminare i Suggerimenti di Ricerca su Instagram
Fare Colpo su una Ragazza su InstagramFare Colpo su una Ragazza su Instagram
Eseguire il Login su Instagram Senza Codice di VerificaCome eseguire il login su Instagram senza usare un codice di verifica: 3 semplici metodi
Scollegare Due Account InstagramScollegare Due Account Instagram
Scaricare la Musica da InstagramScaricare la Musica da Instagram
Parlare con un Ragazzo su InstragramParlare con un Ragazzo su Instragram
Eseguire il Logout da InstagramEseguire il Logout da Instagram
Scollegare un Account Instagram da Tutti i Dispositivi Usando un iPhone o un iPadScollegare un Account Instagram da Tutti i Dispositivi Usando un iPhone o un iPad
Reagire ai Messaggi su InstagramCome reagire ai messaggi diretti su Instagram. La guida completa
Bloccare le Operazioni di Follow Automatico su InstagramBloccare le Operazioni di Follow Automatico su Instagram
Vedere Instagram Senza un AccountVedere Instagram Senza un Account
Usare InstagramUsare Instagram
Vedere i Follower di un Account Privato su InstagramTrucchi per visualizzare i follower di un account privato su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Kasey Dunn
Co-redatto da:
Esperta di Social Network
Questo articolo è stato co-redatto da Kasey Dunn. Kasey Dunn è un'esperta di social network e lavora come senior social media manager per l'agenzia Golden Arrow PR nell'area metropolitana di Los Angeles. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in sviluppo aziendale, marketing e brand design. Si è laureata in Amministrazione Aziendale e Management presso la Mount St. Joseph University. Ha inoltre conseguito le certificazioni "SEMRUSH for Digital Agencies", "SEO for Social Media" e "Social Media Marketing Strategy: TikTok and Instagram Reels".
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 784 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità