Scarica PDF Scarica PDF

Se alcuni colori delle stampe che stai realizzando col computer non appaiono corretti, è molto probabile che la causa siano le cartucce di stampa in fase di esaurimento. La maggior parte delle stampanti permette di tracciare il livello dell'inchiostro residuo presente nelle cartucce direttamente dal computer, usando l'apposita applicazione creata dal produttore della stampante. Questo articolo spiega come controllare la quantità di inchiostro residuo ancora presente in una stampante HP, Epson o Dell usando un computer Windows.

Metodo 1 di 3:
Stampante HP

  1. 1
    Avvia l'app HP Smart. Tutte le stampanti HP sono corredate da un'applicazione di gestione che può essere scaricata e installata su un qualsiasi computer dotato di Windows 10.
    • Se non hai già installato l'app HP Smart, puoi farlo scaricandola dal Windows store e collegare la stampante al computer seguendo i passaggi che verranno visualizzati sullo schermo.
  2. 2
    Clicca sull'icona "Home"
    Immagine titolata Android7chromehome.png
    .
    È elencata nel menu che trovi sul lato sinistro della finestra dell'applicazione. Dopo aver selezionato la scheda indicata, verrà visualizzato il livello dell'inchiostro residuo presente nelle cartucce della stampante.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Stampante Epson

  1. 1
    Fai doppio clic sull'icona raffigurante una stampante visibile sulla barra delle applicazioni di Windows. Normalmente la barra delle applicazioni di Windows è ancorata nella parte inferiore dello schermo. L'icona della stampante dovrebbe essere visibile nell'area di notifica posta sulla destra, accanto all'orologio di sistema. In alcuni casi dovrai cliccare prima sull'icona a forma di freccia rivolta verso l'alto in modo da rendere visibili tutte le icone presenti.
    • Se l'icona della stampante Epson non è visibile sulla barra delle applicazioni dovrai cercarla all'interno dell'apposita sezione del "Pannello di controllo" di Windows cliccando sul link "Visualizza dispositivi e stampanti".
    • Digita le parole chiave "pannello controllo" all'interno della barra di ricerca di Windows che trovi nel menu "Start". In alternativa, premi la combinazione di tasti Win+S.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Manutenzione.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Epson Status Monitor 3. La dicitura corretta può variare in base al modello della stampante. Verrà visualizzato il livello di inchiostro residuo presente nelle cartucce.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Stampante Dell

  1. 1
    Apri il "Pannello di controllo" di Windows. Digita le parole chiave "pannello controllo" della barra di ricerca di Windows presente nel menu "Start". In alternativa, premi la combinazione di tasti Win+S.
  2. 2
    Clicca sul link Visualizza dispositivi e stampanti. È elencato nella sezione "Hardware e suoni".
  3. 3
    Fai doppio clic sull'icona della stampante Dell. Verrà visualizzata una nuova finestra relativa alle funzionalità e alle impostazioni della stampante.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Opzioni stampante. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo suddivisa in più schede.
  5. 5
    Clicca sulla scheda Servizi. Verranno visualizzate nuove opzioni.
  6. 6
    Clicca sulla voce Livelli inchiostro. Verrà visualizzato il livello dell'inchiostro residuo presente nelle cartucce della stampante. Se così non fosse, significa che molto probabilmente il modello di stampante a tua disposizione non dispone di questa funzionalità.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Correggere gli Errori dello Spooler di StampaCorreggere gli Errori dello Spooler di Stampa
Spegnere o Riavviare un Computer Usando il Prompt dei ComandiSpegnere o Riavviare un Computer Usando il Prompt dei Comandi
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 739 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità