Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come controllare il saldo del proprio account su Google Play usando l'applicazione e il sito web. Il saldo di Google Play è il credito che puoi usare per acquistare contenuti dal Google Play Store. È possibile ricaricarlo usando carte regalo, codici regalo digitali o codici promozionali. Il credito di Google Play non è trasferibile.

Metodo 1 di 2:
Sull'Applicazione di Google Play

  1. 1
    Apri il Google Play Store
    Immagine titolata Androidgoogleplay.png
    sul tuo cellulare Android.
    L'icona dell'applicazione raffigura un triangolo di vari colori.
  2. 2
    Tocca . Le tre linee orizzontali si trovano in alto a sinistra. Si aprirà un menu pop-up nella parte sinistra dello schermo.
  3. 3
    Tocca Account. Questa voce si trova nel menu pop-up che si apre a sinistra, accanto all'icona raffigurante la sagoma di una persona.
  4. 4
    Tocca Metodi di pagamento. Si trova in cima al menu "Account", accanto a un'icona verde che raffigura una carta di credito. Il saldo apparirà in cima al menu, accanto alla scritta "Saldo Google Play" [1] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Sul Sito Web di Google Play

  1. 1
    Visita la pagina https://play.google.com in un browser internet. Puoi usare qualsiasi browser tu abbia installato sul tuo cellulare o computer per accedere al sito web di Google Play.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, clicca su "Accedi" in alto a destra, quindi inserisci l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo account Google.
  2. 2
    Clicca su Account. Si trova nel menu a sinistra, sotto l'opzione "Dispositivi". In cima alla pagina, più precisamente nella sezione "Metodi di pagamento", apparirà il saldo del tuo account [2] .
    • È bene non confondere il saldo di Google Play con quello di Google Pay. Il primo può essere usato solo per fare acquisti sul Google Play Store, come applicazioni, film, musica e così via. Il secondo può invece essere utilizzato per realizzare acquisti in qualunque posto che accetti Google Pay come metodo di pagamento.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 4 930 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 930 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità