Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come controllare il saldo del proprio account su Google Play usando l'applicazione e il sito web. Il saldo di Google Play è il credito che puoi usare per acquistare contenuti dal Google Play Store. È possibile ricaricarlo usando carte regalo, codici regalo digitali o codici promozionali. Il credito di Google Play non è trasferibile.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Sull'Applicazione di Google Play

  1. 1
  2. 2
    Tocca . Le tre linee orizzontali si trovano in alto a sinistra. Si aprirà un menu pop-up nella parte sinistra dello schermo.
  3. 3
    Tocca Account. Questa voce si trova nel menu pop-up che si apre a sinistra, accanto all'icona raffigurante la sagoma di una persona.
  4. 4
    Tocca Metodi di pagamento. Si trova in cima al menu "Account", accanto a un'icona verde che raffigura una carta di credito. Il saldo apparirà in cima al menu, accanto alla scritta "Saldo Google Play" [1] .
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Sul Sito Web di Google Play

  1. 1
    Visita la pagina https://play.google.com in un browser internet. Puoi usare qualsiasi browser tu abbia installato sul tuo cellulare o computer per accedere al sito web di Google Play.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, clicca su "Accedi" in alto a destra, quindi inserisci l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo account Google.
  2. 2
    Clicca su Account. Si trova nel menu a sinistra, sotto l'opzione "Dispositivi". In cima alla pagina, più precisamente nella sezione "Metodi di pagamento", apparirà il saldo del tuo account [2] .
    • È bene non confondere il saldo di Google Play con quello di Google Pay. Il primo può essere usato solo per fare acquisti sul Google Play Store, come applicazioni, film, musica e così via. Il secondo può invece essere utilizzato per realizzare acquisti in qualunque posto che accetti Google Pay come metodo di pagamento.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Contattare InstagramContattare Instagram
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo.
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 8 749 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 8 749 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità