Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 9 687 volte
Questo articolo spiega come controllare il saldo del proprio account su Google Play usando l'applicazione e il sito web. Il saldo di Google Play è il credito che puoi usare per acquistare contenuti dal Google Play Store. È possibile ricaricarlo usando carte regalo, codici regalo digitali o codici promozionali. Il credito di Google Play non è trasferibile.
Passaggi
Sull'Applicazione di Google Play
-
1
-
2Tocca ☰. Le tre linee orizzontali si trovano in alto a sinistra. Si aprirà un menu pop-up nella parte sinistra dello schermo.
-
3Tocca Account. Questa voce si trova nel menu pop-up che si apre a sinistra, accanto all'icona raffigurante la sagoma di una persona.
-
4Tocca Metodi di pagamento. Si trova in cima al menu "Account", accanto a un'icona verde che raffigura una carta di credito. Il saldo apparirà in cima al menu, accanto alla scritta "Saldo Google Play" [1] .Pubblicità
Sul Sito Web di Google Play
-
1Visita la pagina https://play.google.com in un browser internet. Puoi usare qualsiasi browser tu abbia installato sul tuo cellulare o computer per accedere al sito web di Google Play.
- Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, clicca su "Accedi" in alto a destra, quindi inserisci l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo account Google.
-
2Clicca su Account. Si trova nel menu a sinistra, sotto l'opzione "Dispositivi". In cima alla pagina, più precisamente nella sezione "Metodi di pagamento", apparirà il saldo del tuo account [2] .
- È bene non confondere il saldo di Google Play con quello di Google Pay. Il primo può essere usato solo per fare acquisti sul Google Play Store, come applicazioni, film, musica e così via. Il secondo può invece essere utilizzato per realizzare acquisti in qualunque posto che accetti Google Pay come metodo di pagamento.
Pubblicità