Come Controllare il Saldo su Google Play

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Sull'Applicazione di Google PlaySul Sito Web di Google PlayRiferimenti

Questo articolo spiega come controllare il saldo del proprio account su Google Play usando l'applicazione e il sito web. Il saldo di Google Play è il credito che puoi usare per acquistare contenuti dal Google Play Store. È possibile ricaricarlo usando carte regalo, codici regalo digitali o codici promozionali. Il credito di Google Play non è trasferibile.

1
Sull'Applicazione di Google Play

  1. 1
    Apri il Google Play Store sul tuo cellulare Android. L'icona dell'applicazione raffigura un triangolo di vari colori.
  2. 2
    Tocca . Le tre linee orizzontali si trovano in alto a sinistra. Si aprirà un menu pop-up nella parte sinistra dello schermo.
  3. 3
    Tocca Account. Questa voce si trova nel menu pop-up che si apre a sinistra, accanto all'icona raffigurante la sagoma di una persona.
  4. 4
    Tocca Metodi di pagamento. Si trova in cima al menu "Account", accanto a un'icona verde che raffigura una carta di credito. Il saldo apparirà in cima al menu, accanto alla scritta "Saldo Google Play" [1].

2
Sul Sito Web di Google Play

  1. 1
    Visita la pagina https://play.google.com in un browser internet. Puoi usare qualsiasi browser tu abbia installato sul tuo cellulare o computer per accedere al sito web di Google Play.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, clicca su "Accedi" in alto a destra, quindi inserisci l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo account Google.
  2. 2
    Clicca su Account. Si trova nel menu a sinistra, sotto l'opzione "Dispositivi". In cima alla pagina, più precisamente nella sezione "Metodi di pagamento", apparirà il saldo del tuo account [2].
    • È bene non confondere il saldo di Google Play con quello di Google Pay. Il primo può essere usato solo per fare acquisti sul Google Play Store, come applicazioni, film, musica e così via. Il secondo può invece essere utilizzato per realizzare acquisti in qualunque posto che accetti Google Pay come metodo di pagamento.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Check Google Play Balance, Español: comprobar el saldo de Google Play, Português: Verificar o Saldo na Google Play

Questa pagina è stata letta 873 volte.
Hai trovato utile questo articolo?