Progetti di fare presto un viaggio? Prima di farlo, è necessario controllare l'auto per assicurarti che sia in buone condizioni e regolarmente funzionante. Ecco come.

Passaggi

  1. 1
    Controlla i fluidi. Controllare l'olio, i livelli del refrigerante e dell’olio dei freni può aiutare a evitare un incidente o un guasto prevenibile.
  2. 2
    Controlla la pressione dell'aria. Questa dovrebbero essere stampata nel manuale dell’auto o attaccata con un adesivo sul montante dello sportello del guidatore. La pressione indicata sulla fiancata della gomma è quella massima che non si deve superare. Inoltre, non dimenticare di controllare la pressione della ruota di scorta. Spesso trascurare può trasformare un brutto momento in uno peggiore.
  3. 3
    Se è quasi tempo di cambiare l'olio, fallo prima di partire. Un lungo viaggio può mettere sotto ulteriore stress il motore. Inoltre non credere che aggiungere olio extra funzioni come un cambio d’olio, perché non si eliminano le scorie dell’olio usato. Puoi non accorgerti di questo se aggiungi continuamente olio che può farlo sembrare pulito.
  4. 4
    Controlla l'usura delle gomme utilizzando un centesimo o un misuratore di battistrada. Le gomme si riscaldano nei lunghi viaggi e possono scoppiare se usurate.
  5. 5
    Controlla il filtro dell'aria. Un abbondante apporto di aria pulita al motore migliora le prestazioni.
  6. 6
    Lava l’auto. Come minimo, pulisci i finestrini per una migliore visibilità.
  7. 7
    Verifica che tutte le luci e i segnali siano funzionanti. Per questo sarà necessario l'aiuto di un'altra persona. Siediti in macchina, accendi ogni luce o segnale e chiedi al tuo amico di dirti se funziona o no. Sostituisci le lampadine come necessario. Nota: occasionalmente, luci e segnali possono non funzionare perché un fusibile deve essere sostituito.
  8. 8
    Assicurati di avere tutte le dotazioni di emergenza a bordo, e che tutto funzioni correttamente. Le dotazioni di emergenza comprendono, una mappa aggiornata, telefono cellulare, gomma di ricambio e attrezzatura per l’emergenza. Anche se solitamente assenti, razzi, torce, kit sanitario ed estintore possono essere utili negli scenari peggiori.
    Pubblicità

Consigli

  • È possibile trovare diversi esercizi commerciali per il cambio d’olio che possono fare il servizio a costi ragionevoli (quasi).
  • Elimina i rifiuti e la "robaccia" inutile dall’auto. Niente rovina di più un viaggio dell'odore stantio di patatine fritte caduto sotto il sedile.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Prodotti per la pulizia
  • Manometro per pneumatici
  • Cavi elettrici per batteria
  • Kit emergenza
  • Ruota di scorta

wikiHow Correlati

Come

Viaggiare con un Gatto

Come

Scoprire Dove Vive Qualcuno

Come

Sopravvivere a un Lungo Viaggio in Macchina

Come

Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps

Come

Imbarcarsi su un Aereo

Come

Fare una Valigia per un Viaggio di Due Giorni

Come

Dormire in Macchina Durante un Lungo Viaggio

Come

Urinare Durante un Viaggio in Automobile

Come

Pianificare un Viaggio

Come

Controllare la Prenotazione di un Volo

Come

Salutare in Svizzera

Come

Trasferirsi in Canada

Come

Superare la Depressione Post Vacanze

Come

Determinare Latitudine e Longitudine
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 107 volte
Categorie: Viaggiare
Questa pagina è stata letta 7 107 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità