X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 176 204 volte
Questo articolo spiega come controllare lo stato della batteria dei tuoi AirPods Apple. Puoi effettuare questo tipo di verifica sia tramite l'iPhone sia utilizzando la custodia degli AirPods.
Passaggi
-
1Assicurati che gli AirPod siano già abbinati all'iPhone. Attiva la connettività bluetooth dello smartphone facendo scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore, quindi tocca l'icona Bluetooth se appare di colore bianco o grigio. A questo punto segui queste istruzioni:[1]
- Mantieni la custodia degli AirPod vicino all'iPhone;
- Apri la custodia degli auricolari;
- Premi il pulsante Connetti quando richiesto.
-
2Prova a verificare lo stato della batteria degli auricolari tenendo la custodia vicino all'iPhone. Se gli AirPod sono connessi all'iPhone, nella parte inferiore dello schermo dovrebbe apparire un riquadro in cui è mostrata la carica residua degli auricolari e della custodia sotto forma di percentuale.[2]
- In questo frangente è importante tenere la custodia degli AirPod molto vicino all'iPhone.[3]
- Dopo che avrai aperto la custodia degli AirPod, trascorreranno alcuni secondi prima che il pannello relativo allo stato della carica della batteria appaia sullo schermo dell'iPhone.[4]
- Se il pannello in cui è riportata la carica residua degli AirPod e della custodia non appare sullo schermo del telefono, prova a chiudere e riaprire lo sportello della custodia.[5]
- Nel pannello che apparirà è riportato lo stato della batteria degli AirPod e della custodia stessa.[6]
-
3Accedi alla scheda dei widget dell'iPhone. Scorri il dito sullo schermo da sinistra a destra finché non viene visualizzata l'ultima schermata utile. Dalla pagina che apparirà potrai installare il widget "Batterie".
- Il widget Batterie permette di monitorare la carica residua della batteria di qualsiasi dispositivo Bluetooth connesso all'iPhone.
-
4Scorri l'elenco verso il basso e premi il pulsante Modifica. Ha una forma circolare ed è collocato nella parte inferiore della pagina. Verrà visualizzata la lista di tutti i widget disponibili.
-
5Individua il widget "Batterie". Scorri l'elenco apparso finché non trovi il widget indicato. Dovrebbe essere visualizzato nella parte superiore della sezione "Altri widget".
-
6Tocca il pulsante +. È posto sulla sinistra del widget Batterie.
-
7Posiziona il widget "Batterie" al primo posto della lista di quelli installati. Tieni premuto il dito sull'icona ☰ posta sulla destra della voce Batterie, quindi trascinala nella parte superiore della pagina Widget.
-
8Premi il pulsante Fine. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo le modifiche verranno salvate e applicate e il widget "Batterie" verrà visualizzato per primo all'interno della pagina dei widget.
-
9Visualizza il widget "Batterie". È collocato nella parte superiore della pagina.
-
10Controlla la carica residua della batteria degli AirPod. Se gli auricolari sono connessi correttamente all'iPhone, lo stato della loro batteria dovrebbe venire elencato sotto a quello della batteria dell'iPhone, all'interno del pannello del widget "Batterie".Pubblicità
-
1Apri la custodia degli AirPod. Solleva la parte superiore della custodia e assicurati che sia completamente aperta.
-
2Controlla che gli auricolari siano riposti all'interno della custodia nei rispettivi alloggiamenti. Se almeno uno dei due AirPod è inserito all'interno della custodia, sarai in grado di controllare lo stato della batteria. In caso contrario, prima di controllare, riponi almeno uno dei due auricolari all'interno della custodia.
-
3Osserva la spia luminosa posizionata fra i due alloggiamenti degli AirPod. Dovrebbe essere di colore verde o arancione. Se hai appena posizionato gli AirPod all'interno della custodia, la spia potrebbe impiegare alcuni secondi prima di accendersi.
- Se la custodia è vuota, la spia luminosa indicherà lo stato della batteria della custodia stessa.
-
4Valuta se la batteria degli AirPod è carica. Se la spia luminosa è di colore verde, significa che la batteria degli auricolari è completamente carica. Se invece ha una colorazione gialla, significa che la batteria non è completamente carica.[7]
-
5Usa il menu Bluetooth del Mac. Se hai la necessità di sapere con precisione qual è la carica residua della batteria degli AirPod e della custodia, posiziona quest'ultima vicino al Mac, apri completamente il coperchio superiore e segui queste istruzioni:
- Clicca l'icona Bluetooth posta nell'angolo superiore destro dello schermo del Mac;
- Se l'icona indicata non è visibile, accedi alla finestra Preferenze di Sistema, clicca l'icona Bluetooth e seleziona il pulsante di spunta Mostra Bluetooth nella barra dei menu.
- Se la connettività bluetooth non è attiva, premi il pulsante Attiva bluetooth.
- Attendi che gli AirPod appaiano nell'elenco dei dispositivi bluetooth abbinabili al Mac;
- Sposta il puntatore del mouse sulla voce AirPod apparsa nel riquadro "Dispositivi" della finestra "Bluetooth";
- Controlla la carica residua della batteria del dispositivo.
Pubblicità - Clicca l'icona Bluetooth posta nell'angolo superiore destro dello schermo del Mac;
-
1Lascia gli AirPod all'interno della loro custodia il più a lungo possibile. Quando non li stai usando è bene conservarli all'interno dell'apposita custodia; in questo modo la batteria degli auricolari rimarrà carica e pronta per essere utilizzata.
-
2Evita di aprire e chiudere la custodia con troppa frequenza. Continuare ad aprire e chiudere la custodia degli AirPod non farà altro che ridurre la carica residua della batteria. A meno di non avere la necessità di estrarre gli auricolari per indossarli, di riporli nei loro alloggiamenti o di controllare lo stato della batteria, dovresti evitare di aprire la custodia.[8]
-
3Collega la custodia degli AirPod al tuo Mac. In questo modo il tempo per effettuare la ricarica completa delle batterie sarà ridotto al minimo. Per effettuare una ricarica ottimale nel minor tempo possibile, utilizza il cavo di collegamento USB di un iPhone o un iPad.[11]
-
4Verifica che la temperatura dell'ambiente sia consona quando ricarichi gli AirPod. La ricarica della batteria di questi dispositivi dovrebbe avvenire all'interno di un ambiente la cui temperatura sia compresa fra 0 e 35 °C. In questo modo sarai certo che la carica della batteria sia ottimale.[12]
-
5Risolvi il problema legato a un consumo eccessivo della batteria resettando gli AirPod. Per eseguire il reset degli auricolari tieni premuto il pulsante di configurazione della custodia finché la spia luminosa non assume una colorazione gialla e inizia a lampeggiare. Dovrai tenere premuto il pulsante per almeno 15 secondi. Dopo aver eseguito il reset degli auricolari, connettili nuovamente all'iPhone o al Mac.[13]
- Se la procedura di reset non risolve il problema, rivolgiti al negozio dove li hai acquistati o a un centro assistenza Apple.
Pubblicità
Riferimenti
- ↑ https://www.imore.com/how-pair-your-AirPods-iphone-watch-ipad-and-mac#pairiphone
- ↑ https://www.cnet.com/how-to/tips-and-tricks-for-apple-AirPods/
- ↑ https://www.igeeksblog.com/how-to-check-charge-status-of-AirPods-charging-case/
- ↑ https://www.igeeksblog.com/how-to-check-charge-status-of-AirPods-charging-case/
- ↑ https://www.macobserver.com/tips/quick-tip/see-charge-level-AirPods/
- ↑ https://www.igeeksblog.com/how-to-check-charge-status-of-AirPods-charging-case/
- ↑ https://support.apple.com/it-it/HT207012
- ↑ https://support.apple.com/it-it/HT207012
- ↑ https://www.igeeksblog.com/how-to-check-charge-status-of-AirPods-charging-case/
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Português:Verificar o Status de Carga dos AirPods
Bahasa Indonesia:Memeriksa Baterai Airpods
한국어:에어팟 배터리 확인하는 방법
Tiếng Việt:Kiểm tra pin Airpods
中文:查看airpod电量
Nederlands:De batterij van je Airpod controleren
Questa pagina è stata letta 176 204 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità