Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 32 162 volte
Questo articolo mostra come avere accesso alla lista completa di tutti i file scaricati utilizzando Google Chrome. Dato che i download sui dispositivi mobili non vengono memorizzati in locale, è possibile utilizzare questa funzionalità solo sulla versione desktop di Google Chrome.
Passaggi
-
1Avvia il browser Google Chrome. È caratterizzato da un'icona circolare di colore rosso, verde e giallo, al cui interno è presente una sfera blu.
-
2Premi il pulsante ⋮. È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra del browser.
- Se lo desideri, puoi utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida Ctrl+J (sistemi Windows) o ⇧ Shift+⌘ Command+J (Mac) per accedere alla scheda "Download".
-
3Scegli l'opzione Download. È situata nella parte superiore del menu a discesa apparso.
-
4Consulta l'elenco completo di tutti i download effettuati tramite Google Chrome. La scheda apparsa contiene la lista di tutti i file scaricati dal web, da oggi fino all'ultima volta che hai cancellato la cronologia dei download di Chrome.
- Per eliminare un elemento dalla lista della cronologia dei download di Chrome, clicca l'icona a forma di X posta nell'angolo superiore destro del relativo riquadro.
Pubblicità
Consigli
- La cartella predefinita in cui Chrome memorizza tutti i contenuti scaricati dal web è la cartella "Download" di sistema.
Avvertenze
- Ricorda che gli elementi che scarichi mentre navighi in modalità "in incognito" non verranno visualizzati nella cartella "Download" di Chrome.