Come Controllare la Lista dei File Scaricati con Chrome

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come avere accesso alla lista completa di tutti i file scaricati utilizzando Google Chrome. Dato che i download sui dispositivi mobili non vengono memorizzati in locale, è possibile utilizzare questa funzionalità solo sulla versione desktop di Google Chrome.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il browser Google Chrome. È caratterizzato da un'icona circolare di colore rosso, verde e giallo, al cui interno è presente una sfera blu.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra del browser.
    • Se lo desideri, puoi utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida Ctrl+J (sistemi Windows) o Shift+ Command+J (Mac) per accedere alla scheda "Download".
  3. 3
    Scegli l'opzione Download. È situata nella parte superiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Consulta l'elenco completo di tutti i download effettuati tramite Google Chrome. La scheda apparsa contiene la lista di tutti i file scaricati dal web, da oggi fino all'ultima volta che hai cancellato la cronologia dei download di Chrome.
    • Per eliminare un elemento dalla lista della cronologia dei download di Chrome, clicca l'icona a forma di X posta nell'angolo superiore destro del relativo riquadro.
    Pubblicità

Consigli

  • La cartella predefinita in cui Chrome memorizza tutti i contenuti scaricati dal web è la cartella "Download" di sistema.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che gli elementi che scarichi mentre navighi in modalità "in incognito" non verranno visualizzati nella cartella "Download" di Chrome.
Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità