Come Controllare la Memoria RAM su un Mac

Questo articolo spiega come verificare la memoria RAM su un Mac. L'acronimo "RAM" in inglese sta per "Random Access Memory" e fa riferimento alla memoria volatile del computer, la quale immagazzina solo informazioni temporanee.

Passaggi

  1. 1
    Clicca sul menu di Apple . Raffigura l'icona di una mela e si trova nella barra del menu in cima allo schermo.
  2. 2
    Clicca su Informazioni su questo Mac. È la prima opzione che vedrai nel menu a discesa.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Panoramica.
  4. 4
    Controlla la sezione "Memoria". In questo modo potrai visualizzare la quantità totale di memoria installata sul Mac, nonché la tipologia e la velocità. Per esempio, se leggi "16 GB 1600 MHz DDR3", questo significa che in totale è stata installata una memoria di 16 gigabyte tipo DDR3, con una velocità di 1600 megahertz.
  5. 5
    Clicca sulla scheda Memoria (solo per desktop). I computer fissi (non i MacBook) presentano questa scheda in cima allo schermo, che mostra quanti slot di memoria sono disponibili e quali chip di memoria possono essere accettati dal Mac.
    • In fondo allo schermo puoi cliccare su "Istruzioni di aggiornamento della memoria" per sapere come aggiornare la memoria sul Mac. Devi conoscere il modello del computer, informazione che puoi trovare nella scheda "Panoramica".

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sistemi Operativi

In altre lingue:

Português: Verificar a Memória (RAM) em um Mac, Español: revisar la memoria (RAM) en una Mac, Deutsch: Auf einem Mac den RAM überprüfen

Questa pagina è stata letta 384 volte.
Hai trovato utile questo articolo?