Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 126 volte
Quando giochi a un videogioco alcune texture o i filmati delle scene di intermezzo non sono fluide e nitide? Tutti i PC desktop e laptop sono dotati di una scheda grafica (anche conosciuta come GPU) che normalmente è prodotta da uno dei seguenti costruttori: Intel, NVIDIA o AMD. Schede video diverse vanno gestire in modo diverso, quindi potresti riuscire a ottenere la resa grafica che desideri nell'ambito specifico (per esempio un videogioco), ma potresti anche non essere in grado a causa dei limiti hardware della periferica. Questo articolo spiega come risalire alla quantità di memoria riservata alla scheda video in un sistema Windows 10.
Passaggi
-
1Apri la finestra di sistema "Gestione attività". Puoi cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare l'opzione Gestione attività dal menu contestuale che apparirà oppure puoi usare la combinazione di tasti Ctrl + Shift + Esc.
-
2Clicca sulla scheda Prestazioni. È visualizzata nella parte superiore sinistra della finestra accanto alle schede Processi e Cronologia applicazioni.
-
3Clicca sulla voce GPU 0. La GPU rappresenta la scheda video installata in un computer e all'interno della scheda indicata sono raggruppate tutte le informazioni relative a tale periferica hardware, incluso le statistiche sull'utilizzo. I dettagli relativi alla memoria dedicata e condivisa della scheda video sono elencati nella parte destra della finestra, sotto al grafico in tempo reale delle informazioni relative all'utilizzo della scheda.
- Se nel computer sono installate più GPU, le troverai elencate nella parte sinistra della finestra, come GPU 0, GPU 1 e così via.
- Nell'angolo superiore destro della finestra è riportato il nome della scheda video attualmente selezionata.[1]
Pubblicità