Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come individuare la versione di Java installata su un Mac. Puoi utilizzare la finestra "Preferenze di Sistema", il sito web ufficiale della piattaforma Java oppure la finestra "Terminale".

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Usare la Finestra Preferenze di Sistema

  1. 1
    Accedi al menu "Apple" cliccando l'icona . È caratterizzato dal logo della Apple ed è posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo del Mac. Verrà visualizzato un piccolo menu a discesa.
  2. 2
    Scegli l'opzione Preferenze di Sistema. È la seconda opzione del menu partendo dall'alto.
  3. 3
    Clicca l'icona Java. È caratterizzata da una tazzina da caffè di colore blu e da due linee curve arancioni. Verrà visualizzato il pannello di controllo di Java all'interno di una nuova finestra di dialogo.
    • Se l'icona di Java non è presente, significa che la piattaforma non è installata sul computer.
  4. 4
    Accedi alla scheda Aggiorna posta nella parte superiore della finestra. In questa sezione è indicato il numero di versione di Java attualmente installata nel sistema e l'eventuale presenza di una nuova versione più aggiornata.
    • Se è presente un aggiornamento, segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per installarlo sul Mac. Se lo desideri, puoi selezionare il pulsante di spunta "Controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti" in modo che Java venga aggiornato automaticamente non appena viene rilasciata una nuova versione.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Usare il Sito Web Ufficiale

  1. 1
    Avvia il browser internet Safari del tuo Mac. È caratterizzato da un'icona raffigurante una bussola blu.
  2. 2
    Accedi al sito ufficiale di Java usando il seguente URL: https://www.java.com/it/download/installed.jsp. Inserisci l'indirizzo https://www.java.com/it/download/installed.jsp all'interno della relativa barra di Safari e premi il tasto Invio.
  3. 3
    Premi il pulsante Verifica della versione Java. È di colore rosso ed è posizionato al centro della pagina. Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up chiedendoti l'autorizzazione per eseguire Java all'interno della pagina.
  4. 4
    Premi il pulsante Esegui per confermare la tua azione. Il sito web in esame rileverà automaticamente la versione di Java attualmente installata sul Mac e, se è necessario, ti proporrà di eseguirne l'aggiornamento.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Usare la Finestra Terminale

  1. 1
    Accedi al campo di ricerca Spotlight cliccando l'icona . È caratterizzata da una lente di ingrandimento ed è posizionata nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzata una piccola barra di ricerca.
  2. 2
    Digita la parola chiave Terminale all'interno del campo di testo apparso. Durante la digitazione dei caratteri, l'elenco dei risultati verrà modificato dinamicamente e verrà visualizzato sotto alla barra di ricerca.
  3. 3
    Seleziona con un doppio clic del mouse l'opzione "Terminale" caratterizzata da questa icona . È rappresentata da un quadrato nero con all'interno il prompt dei comandi bianco. Verrà visualizzata la finestra "Terminale" del Mac.
  4. 4
    Digita il comando java -version e premi il tasto Invio. In questo modo verrà visualizzato il numero di versione di Java attualmente installato sul Mac.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Fare Copia e Incolla su un MacFare Copia e Incolla su un Mac
Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)
Catturare Schermate su un MacCatturare Schermate su un Mac
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 784 volte
Categorie: Programmazione | Mac OSX
Questa pagina è stata letta 1 784 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità