Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 9 687 volte
Questo articolo mostra come individuare la versione di Python installata su un computer Windows o Mac.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Windows
-
1
-
2Digita la parola chiave python all'interno della barra di ricerca di Windows. Verrà quindi visualizzato l'elenco dei risultati della ricerca.
-
3Seleziona l'icona Python [numero_versione] (32-bit o 64-bit). Verrà visualizzata la finestra del "Prompt dei comandi" di Windows relativa alla console di Python.
-
4Individua il numero di versione all'interno della prima riga di testo visibile nella finestra apparsa. Si tratta della serie di numeri visibile dopo la parola "Python" posta nell'angolo superiore sinistro della finestra (per esempio "3.6.5" o "2.7.14").Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:macOS
-
1Apri una finestra "Terminale" del Mac. Accedi alla cartella "Applicazioni" utilizzando una finestra di "Finder", quindi seleziona prima l'icona Utility e in seguito la voce Terminale con un doppio clic del mouse.
-
2Digita il comando python -V all'interno della finestra "Terminale" apparsa.
-
3Premi il tasto Invio. Il numero della versione del linguaggio di programmazione installata sul Mac verrà visualizzato dopo la parola "Python" (per esempio "2.7.3").Pubblicità