X
Questo articolo è stato co-redatto da Kevin Burnett. Kevin Burnett è uno sviluppatore di software con oltre 20 anni di esperienza. Per la maggior parte della sua carriera ha lavorato presso Rosetta Stone, un'azienda di software per l'apprendimento delle lingue. Ha esperienza nello sviluppo front-end e back-end e lavora utilizzando principalmente Ruby, Python e JavaScript.
Questo articolo è stato visualizzato 17 834 volte
Questo articolo mostra come individuare la versione di Python installata su un computer Windows o Mac.
Passaggi
-
Digita la parola chiave python all'interno della barra di ricerca di Windows. Verrà quindi visualizzato l'elenco dei risultati della ricerca.
-
Seleziona l'icona Python [numero_versione] (32-bit o 64-bit). Verrà visualizzata la finestra del "Prompt dei comandi" di Windows relativa alla console di Python.
-
Individua il numero di versione all'interno della prima riga di testo visibile nella finestra apparsa. Si tratta della serie di numeri visibile dopo la parola "Python" posta nell'angolo superiore sinistro della finestra (per esempio "3.6.5" o "2.7.14").Pubblicità
-
Apri una finestra "Terminale" del Mac. Accedi alla cartella "Applicazioni" utilizzando una finestra di "Finder", quindi seleziona prima l'icona Utility e in seguito la voce Terminale con un doppio clic del mouse.
-
Digita il comando python -V all'interno della finestra "Terminale" apparsa.
-
Premi il tasto Invio. Il numero della versione del linguaggio di programmazione installata sul Mac verrà visualizzato dopo la parola "Python" (per esempio "2.7.3").Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità


