Come Controllare se il tuo iPhone è stato Danneggiato dall'Acqua

Esplora questo Articolo iPhone 7, 6 e 5 iPhone 4, 4S e 3GS Articoli Correlati

Questo articolo ti insegna a verificare se il tuo iPhone è stato danneggiato dall'acqua cercando degli indicatori specifici sul dispositivo.

1
iPhone 7, 6 e 5

  1. 1
    Raddrizza una graffetta o procurati una clip specifica per la rimozione della SIM. Per trovare l'indicatore di avvenuto contatto con l'acqua sui modelli iPhone 5, 6 e 7 è necessario aprire lo slot della SIM.
  2. 2
    Trova lo slot della SIM. Lo vedrai sul lato destro dell'iPhone, con un piccolo foro a un'estremità.
  3. 3
    Inserisci la graffetta o la clip nel foro. Questo è il pulsante che fa aprire lo scomparto.
  4. 4
    Esercita un po' di pressione nel foro. In questo modo il vassoio dove è riposta la SIM dovrebbe uscire e potrai estrarlo. Assicurati che la SIM non venga spostata dal proprio alloggiamento.
  5. 5
    Illumina lo scomparto. Puoi usare una torcia o semplicemente tenere il telefonino sotto una lampada da tavolo.
  6. 6
    Cerca l'indicatore rosso. Se qualsiasi liquido è venuto a contatto con il tuo iPhone, vedrai un indicatore rosso al centro dello scomparto aperto.
    • Nell'iPhone 7 l'indicatore è una striscia lunga circa metà dello scomparto.
    • Nell'iPhone 6 l'indicatore è vicino al centro, leggermente spostato.
    • Nell'iPhone 5 l'indicatore è un pallino al centro dello scomparto.
  7. 7
    Contatta il tuo operatore per una sostituzione. Se il tuo cellulare è stato danneggiato dall'acqua puoi provare a ripararlo da solo, ma probabilmente avrai bisogno di una sostituzione. I danni dovuti all'acqua non sono coperti dall'Applecare, ma se hai stipulato un'assicurazione con il tuo operatore potresti ottenere una sostituzione.

2
iPhone 4, 4S e 3GS

  1. 1
    Illumina il jack per gli auricolari. Su questi modelli, uno dei due indicatori di contatto con un liquido si trova qui.
  2. 2
    Cerca l'indicatore rosso. Se quando illumini il jack per gli auricolari vedi un emisfero rosso, vuol dire che c'è stato contatto con un liquido.
  3. 3
    Illumina lo scomparto per il caricabatterie. Il secondo indicatore si trova su un'estremità dell'iPhone, nello scomparto per il caricabatterie.
  4. 4
    Cerca l'indicatore rosso. Se il dispositivo è venuto a contatto con l'acqua vedrai una sottile striscia rossa al centro dello scomparto.
  5. 5
    Verifica le opzioni di sostituzione. Se l'indicatore mostra che il dispositivo è stato danneggiato dall'acqua, puoi provare a ripararlo da solo. Tuttavia con buona probabilità ti servirà una sostituzione, soprattutto se il contatto con l'acqua è durato a lungo.
    • I danni dovuti al contatto con acqua non sono coperti dall'AppleCare, ma potresti provare a ottenere una sostituzione dal tuo operatore.

Consigli

  • Gli indicatori di contatto con un liquido non diventano rossi rapidamente. Se lo sono, vuol dire che l'iPhone è rimasto bagnato per un periodo prolungato.
  • Porta il tuo iPhone nel centro assistenza più vicino a te, così da prevenire danni più gravi.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Check if Your iPhone Has Water Damage, Español: comprobar si un iPhone está dañado por agua, Deutsch: Dein iPhone auf einen Wasserschaden überprüfen, Nederlands: Controleren of je iPhone vloeistofschade heeft, العربية: معرفة إن كان هاتف الآي فون تعرض لضرر من سائل, Português: Verificar se o iPhone Foi Danificado por Água, Bahasa Indonesia: Cek Kerusakan karena Air pada iPhone, 中文: 检查iPhone是否进水, Français: savoir si son iPhone a été endommagé par l'eau, ไทย: เช็คว่า iPhone เสียหายหรือเปล่าหลังตกน้ำ, Tiếng Việt: Nhận biết iPhone đã vào nước, 日本語: iPhoneの水濡れや水没による損傷を確認する, Русский: проверить, поврежден ли iPhone водой

Questa pagina è stata letta 2 653 volte.
Hai trovato utile questo articolo?