Scarica PDF Scarica PDF

Ti è mai capitato di rimanere senza parole durante una chat? In questa guida imparerai a conversare con un ragazzo per ore intere, usando il tuo Instant Messenger preferito (MSN, IRC, AIM ecc).

Passaggi

  1. 1
    Sii più informale. Puoi dire "hey" invece di dire "salve". Chiedigli "come stai?" o "che mi racconti?". Se ricevi la stessa domanda, non rispondere con un "idem", sembreresti noiosa. Raccontagli tutto della tua giornata, così terrai accesa la conversazione. Inoltre, potresti farlo divertire.
  2. 2
    Non lamentarti mai. Non dirgli che la tua giornata è stata un disastro - almeno durante la prima chat - sarebbe triste e noioso.
  3. 3
    Mostragli chi sei veramente. Mostra te stessa in webcam, così avrai più opportunità di parlare di te. Puoi anche mostrargli la tua stanza e i tuoi accessori, ma non esagerare. Chiedi di poter vedere la sua webcam.
  4. 4
    Evita domande che richiedono una risposta corta. Ad esempio, alla domanda "hai visto quel film?" potrebbe rispondere con un semplice "sì o no". Elabora meglio le tue domande, ad esempio: "quel film sembra interessante, mi piacerebbe vederlo", in tal modo avrete più spunti per una nuova conversazione.
  5. 5
    Parla di qualsiasi cosa. La sua band preferita, il suo colore preferito... Non parlare di te stessa tutto il tempo.
  6. 6
    Sappi come chiudere la conversazione. Quando dice che deve andare, puoi salutarlo con un "a domani!" o "a presto!", questo implica una ulteriore conversazione in futuro.
  7. 7
    Non chattare troppo spesso con lui. Chatta con la giusta frequenza, non tutti i giorni. Chattando ogni giorno renderai la conversazione meno interessante.
  8. 8
    Chiedigli di uscire con te solo se veramente necessario. Sarebbe molto meglio farlo di persona. Quando pensi di voler approfondire la relazione, non chiederlo online, fallo di persona. Idem per un'eventuale rottura.
  9. 9
    Fine.
    Pubblicità

Consigli

  • Mantieni la conversazione della giusta durata.
  • Sii te stessa! Che senso ha se a lui piacesse una finta te?
  • Alcuni di questi consigli non funzioneranno, ma non preoccuparti troppo. Se non vuole chattare con te, puoi chattare con tanti altri amici.
  • Se conosci bene una persona online ma non l'hai mai incontrato, e vuoi dirgli che ti piace, cerca di farlo di persona.
  • Prima di cominciare a chattare, pensa a qualche argomento di cui potreste parlare, altrimenti rischiereste di finire in un terribile silenzio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non continuare a scrivere se lui non risponde, potresti sembrare ossessiva.
  • Evita di scrivere "LOL" ogni volta, soprattutto se non c'è niente di divertente.
  • Non dire troppe cose su di te, mantieni la giusta riservatezza.
  • Se non sei un adulto, evita di chattare con chiunque e non dare tue informazioni personali come foto, numeri di telefono e indirizzi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Mandare un'Email all'Attenzione di QualcunoMandare un'Email all'Attenzione di Qualcuno
Avere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMSAvere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMS
Spedire una CartolinaSpedire una Cartolina
Augurare Buon CompleannoAugurare Buon Compleanno
Mandare Messaggi PiccantiMandare Messaggi Piccanti
Creare Codici Segreti e Messaggi CifratiCreare Codici Segreti e Messaggi Cifrati
Telefonare in SvizzeraTelefonare in Svizzera
Telefonare in FranciaTelefonare in Francia
Convertire il Sistema Orario da 24 a 12 OreConvertire il Sistema Orario da 24 a 12 Ore
Fare in Modo che una Ragazza Risponda a un tuo SMSFare in Modo che una Ragazza Risponda a un tuo SMS
Richiamare un Numero PrivatoRichiamare un Numero Privato
Imparare l'Alfabeto MorseImparare l'Alfabeto Morse
Perdere la Voce RapidamentePerdere la Voce Rapidamente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Maria Avgitidis
Co-redatto da:
Organizzatrice di Incontri ed Esperta di Appuntamenti
Questo articolo è stato co-redatto da Maria Avgitidis. Maria Avgitidis è la CEO e Organizzatrice di Incontri di Agape Matchmaker, un servizio di incontri con sede a New York. Per oltre un decennio ha combinato con successo la tradizione familiare di quattro generazioni impegnate nell'organizzazione di incontri con la moderna psicologia delle relazioni e tecniche di ricerca, in modo da garantire che i suoi clienti conoscano la persona giusta. Di Maria e di Agape Match si è parlato in televisione, su vari giornali e siti web, fra cui The New York Times, The Financial Times, Fast Company, CNN, Esquire, Elle, Reuters, Vice e Thrillist. Questo articolo è stato visualizzato 63 198 volte
Categorie: Comunicazione | Internet
Questa pagina è stata letta 63 198 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità