I file AVI (Audio Visual Interleave) sono un formato contenitore multimediale per la riproduzione, nelle applicazioni di Microsoft Windows, di video sincronizzati con l'audio . Ti può capitare di dover convertire dei file AVI in MP4 (MPEG-4) per altre situazioni di riproduzione, per esempio su uno smartphone, iPod o PSP. Anche i file MP4 sono un formato contenitore multimediale. MP4 è il tipo di file più diffuso per la riproduzione portatile. Puoi convertire AVI a MP4 con l'aiuto di un programma di conversione file acquistato o gratuito; oppure caricando il file AVI in un sito Web per la conversione di file.

Metodo 1 di 2:
Uso di software di Conversione

  1. 1
    Cerca dei software gratuiti. I software per la conversione file possono essere scaricati e utilizzati per convertire AVI in MP4. Revisioni fatte da utenti e editori possono esserti di aiuto per scegliere il meglio per convertire AVI in MP4. Alcune possibilità di software da considerare includono:

  2. 2
    Acquista o scarica il programma selezionato e installalo sul tuo computer. Mentre è preferibile un software gratuito, potresti avere bisogno di un software professionale (a pagamento), se le tue esigenze di output sono estremamente specifiche in termine di codec, dimensione e altri fattori.
  3. 3
    Apri il programma e le istruzioni o i tutorial. Se hai scaricato il programma gratuitamente, consulta dei forum appropriati, per leggere dei suggerimenti o inserzioni su domande specifiche che potresti avere.
  4. 4
    Importa il file AVI nel programma seguendo le istruzioni. La maggior parte dei programmi ha un’opzione "Aggiungi i file", o ti permetterà di trascinare il file manualmente nello schermo di conversione.
  5. 5
    Scegli MP4 come formato d’uscita. Aggiungi i parametri applicabili per dimensione, risoluzione, codec e altri fattori nel menu Impostazioni, se ne esiste uno nel programma.
  6. 6
    Scegli la directory di destinazione del file d’uscita e assegnale un nome (facoltativo). Apri la cartella a caduta Output e seleziona la destinazione da dove vuoi recuperare il file convertito. Salta questo passaggio, se vuoi usare la posizione d’impostazione predefinita per i file convertiti.
  7. 7
    Incomincia la conversione del file come indicato nell'applicazione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Uso di un sito Web per la Conversione di File

  1. 1
    Cerca un sito Web che supporti le conversioni di file online e carica il file AVI. Controlla se c’è qualche limitazione dei parametri, spesso presenti nei servizi gratuiti on line.
  2. 2
    Scegli MP4 come formato d'uscita.
  3. 3
    Se necessario, personalizza le impostazioni dei file d'uscita per la conversione da AVI a MP4.
  4. 4
    Inserisci il tuo indirizzo di email per ricevere e scaricare il file d’uscita.
  5. 5
    Leggi e accetta le condizioni per l'uso (se le puoi accettare).
  6. 6
    Clicca dove indicato, per incominciare la conversione del file.
  7. 7
    Controlla l'email per notifiche che la conversione da AVI a MP4 sia completa.
  8. 8
    Scarica il file MP4 convertito.
    Pubblicità

Consigli

  • Programmi di conversione file che supportano la conversione in lotto ti faranno risparmiare molto tempo, perché sono in grado di convertire più di un file alla volta.
  • Molti programmi di conversione file o molti siti Web hanno delle funzionalità di "Procedura guidata" per aiutarti a selezionare le migliori impostazioni output per il dispositivo di riproduzione che hai intenzione di utilizzare.
  • Salva i file AVI se sono più grandi e meno compressi dei file MP4 in uscita. Se hai bisogno di fare altre conversioni in futuro, probabilmente vorrai usare i file di partenza più buoni per ottenere i migliori risultati.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione nella scelta di un programma o sito Web per convertire i file AVI in MP4. Alcuni programmi, oltre ad avere pubblicità confuse e pop up, sono pubblicizzati come "gratuiti", ma si tratta di versioni di prova che ti permettono di convertire una parte dei file finché non avrai pagato per avere la conversione dell'intero file.
  • Leggi attentamente Termini e condizioni per i software e i servizi di conversione file.
  • Considera bene prima di scaricare nuove barre degli strumenti e altre funzionalità.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Convertire un File WAV in un File MP3

Come

Creare un Documento d'Identità Finto

Come

Aprire i File EML

Come

Configurare una Webcam

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Creare un File Zip

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Rimuovere la Protezione da una Scheda SD
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 935 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 935 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità