Come Convertire JPG in Vettori

Le grafiche vettoriali sono il formato ideale da usare in loghi, immagini o semplici illustrazioni perché hanno linee e contorni ben definiti. A causa della mancanza di ombreggiature e profondità di pixel, i vettori vengono caricati velocemente sui siti web e nelle animazioni. Queste immagini vengono usate nel design grafico, nella progettazione dei siti web e nel marketing commerciale. Leggi questo articolo e impara come convertire i jpg in vettori.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un programma professionale di foto editing per convertire la tua immagine.
  2. 2
    Carica o scannerizza l'immagine jpg che vuoi convertire.
    • L'immagine dovrà essere abbastanza grande e dettagliata da poterla ingrandire. Dovrebbe essere almeno 600 x 600 pixel o più grande.
  3. 3
    Apri l'immagine nel programma di foto editing e fai click sulla barra dei layer, separandoli.
  4. 4
    Seleziona il layer di background e duplicalo due volte.
  5. 5
    Seleziona la prima copia dello sfondo e fai click sulla scheda visibilità, rendendola invisibile.
  6. 6
    Fai click sulla seconda copia e abbassa la saturazione facendo click sulla scheda "Modifica" e selezionando "Desaturazione".
  7. 7
    Seleziona la seconda copia e fai click sulla scheda "Immagini", facendo click su "Posterizza".
  8. 8
    Regola la posterizzazione a livello 9 e rinomina il layer come "Posterizzato".
  9. 9
    Seleziona la copia di background e fai click sulla scheda "Visibilià", facendola diventare visibile.
  10. 10
    Fai click sulla scheda "Layer" e fai click per creare un nuovo layer, poi trascinalo in modo che si trovi dietro la copia di background.
  11. 11
    Usa il contagocce per selezionare un elemento della foto e usa lo strumento penna per contornare la parte del colore selezionato.
  12. 12
    Aggiungi un nuovo layer per ogni elemento e colore dell'immagine (un layer per il marrone scuro dell'albero, un layer per il marrone chiaro dell'albore e un layer per il nero della corteccia dell'albero).
    • Per ogni strato, traccia con lo strumento penna e usa il contagocce per prendere il colore originale e metterlo nella forma che hai tracciato.
  13. 13
    Cambia l'opacità di ogni strato muovendo il selettore per renderli più trasparenti. Questo renderà il prodotto finale più realistico e tridimensionale.
  14. 14
    Ingrandisci e riduci l'immagine per cogliere le ombre e le tonalità meno evidenti, aggiungendo altri layer e tracciamenti per ogni ombra.
  15. 15
    Salva l'immagine finale con l'estensione .eps, per mantenere intatta la formattazione vettoriale.

Consigli

  • Puoi scalare le immagini vettoriali come preferisci senza perdita di qualità, perché i colori e le forme sono realizzati con formule matematiche che non sono influenzate dalla loro scala.
  • Blocca ogni layer quando sei soddisfatto delle modifiche che hai apportato, per non rischiare di modificarlo nuovamente o di spostarlo nel resto dell'operazione. Puoi farlo selezionando la scheda layer e poi selezionando quello che vuoi bloccare e facendo click sul piccolo lucchetto.
  • Esistono dei siti web gratuiti che convertiranno le immagini JPG in immagini Vector. La qualità non è molto alta, ma si tratta di un metodo facile e veloce se non hai un programma di elaborazione immagini.

Avvertenze

  • Assicurati di aggiungere layer colorati dal chiaro allo scuro, altrimenti i gradienti non saranno visibili.

Cose che ti Serviranno

  • Immagine da modificare
  • Programma di editing immagini
  • Computer

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Convert Jpg to Vector, Español: convertir de JPG a vector, Português: Converter Jpg para Vetor, Русский: конвертировать JPG в вектор, Deutsch: Ein JPG in eine Vektorgrafik umwandeln, Bahasa Indonesia: Mengubah JPG Menjadi Vektor, ไทย: แปลงไฟล์ Jpg เป็น Vector, Français: convertir une image JPG en image vectorielle, Nederlands: JPG naar Vector converteren, Tiếng Việt: Chuyển định dạng JPG sang Vector

Questa pagina è stata letta 2 442 volte.

Hai trovato utile questo articolo?