Come Convertire i File CPP in File EXE

Questa guida mostra come convertire i file sorgente C++ in file .exe che sono eseguibili nella maggior parte (per non dire in "tutti") dei computer Windows. Questa procedura funziona anche con altre estensioni, quali .c++, .cc, and .cxx (e .c in parte, tuttavia da non tenere in considerazione). Questa guida presuppone che il codice sorgente C++ serve ad un'applicazione di console e non ha bisogno di librerie esterne.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto ti servirà un compilatore C++. Uno dei migliori per le macchine Windows è Microsoft Visual C++ 2012 Express.
  2. 2
    Comincia un nuovo progetto C++. E' abbastanza facile. Clicca "Nuovo Progetto" in alto a sinistra dopodiché segui i passaggi per creare un "Progetto Vuoto". Dopo rinominalo e clicca "Finish" nella finestra a comparsa seguente.
  3. 3
    Copia e incolla tutti i file .cpp nella directory "File Sorgente" e copia e incolla tutti i file .h (se ce ne sono) nella directory "Header Files". Rinomina il file .cpp principale (quello che contiene "int main()") con il nome del progetto che scegli. I file esterni dipendenti si compileranno da sé
  4. 4
    Costruisci e compila. Premi il tasto [F7] dopo aver completato il procedimento descritto sopra per creare il programma.
  5. 5
    Trova il file .exe. Naviga verso il file "Progetti" in cui Visual C++ ha installato tutti i programmi (in Windows 7 sarà in documenti). Troverai il file nominato come hai fatto prima nella directory "Debug".
  6. 6
    Provalo. Doppio click sul file .exe per eseguirlo e se tutto è andato bene il programma dovrebbe funzionare. Se non funziona, prova a ripetere i passaggi sopra elencati.
  7. 7
    Se vuoi che il programma venga eseguito su un altro computer, quel computer dovrà avere le librerie Runtime di VC++ installate. I programmi C++ costruiti con Visual Studio hanno bisogno di queste librerie di file. Nel tuo computer non ne avrai bisogno poiché hai già installato Visual Studio. Ma non è detto che i tuoi clienti abbiano queste librerie. Link per scaricare: http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=30679

Consigli

  • Assicurati che Visual C++ Express sia aggiornato in modo da evitare errori di compilazione.
  • A volte potrebbero verificarsi degli errori se gli autori originali hanno dimenticato di includere le dipendenze del codice sorgente.
  • In molti casi è meglio farsi compilare i file dall'autore originale. Compila questi file da te solo se necessario.

Avvertenze

  • Poiché i linguaggi C++ e C sono linguaggi di programmazione di basso livello, potrebbero danneggiare il tuo computer. Controlla se il file .cpp contiene la riga "#include "WINDOWS.h" in alto. Se questa riga è presente NON compilare il programma e chiedi all'utente perché hanno bisogno di avere accesso a Windows API. Se non rispondono in maniera esauriente, chiedi aiuto ad un esperto in un forum.
  • STAI LONTANO dal Dev-C++. Ha un compilatore obsoleto, 340 errori e non è stati aggiornato per 5 anni rimanendo in versione beta perpetuamente. Se possibile, USA QUALSIASI COMPILATORE MA NON QUELLO.

Cose che ti Serviranno

  • Un compilatore (preferibilmente Visual C++)
  • File cpp or C/C++ codice sorgente.
  • Computer Windows (.exe è solamente supportato in Windows)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Programmazione

In altre lingue:

English: Compile CPP File to EXE, Español: compilar archivo CPP a EXE, Русский: скомпилировать CPP в EXE, Português: Compilar um Arquivo CPP para EXE, Français: compiler du code C++ pour le rendre exécutable, Bahasa Indonesia: Mengompilasi Berkas CPP Menjadi EXE, Deutsch: Eine CPP Datei zu einer EXE Datei kompilieren, Nederlands: Een CPP‐bestand omzetten naar een EXE

Questa pagina è stata letta 6 233 volte.
Hai trovato utile questo articolo?