Come Convertire i File Wav in MP3 con Audacity

In questo Articolo:Installare Audacity e LAMEConvertire in MP3

Audacity è un programma gratuito e open-source disponibile per Mac, Windows e Linux. Permette ai suoi utenti di registrare e modificare i file audio. Audacity può anche convertire diversi formati audio in MP3, ma è necessaria l'installazione del plugin encoder LAME per farlo. Puoi usare Audacity con LAME per convertire i file audio in MP3.

Parte 1
Installare Audacity e LAME

  1. 1
    Vai sulla home page di Audacity. Se sei un utente Windows, fai click su "Altri Download Audacity per Windows".
    • Se stai usando Mac o Linux, fai click su "Tutti i Download Audacity".
  2. 2
    Considera le opzioni disponibili sulla pagina dei download. Leggi le descrizioni prima di decidere qual è il file migliore per te.
  3. 3
    Scarica la più recente versione disponibile per il tuo sistema operativo. E' meglio scaricare il file di installazione se stai cercando di imparare a usare il programma, perché troverai tutta la documentazione di supporto.
  4. 4
    Fai doppio click sul file di installazione nella tua cartella dei download. Segui le indicazioni per l'installazione e assicurati di installare il file nella posizione suggerita.
  5. 5
    Vai sulla lamewindl pagina dei download di LAME. Audacity non può convertire i file in MP3 da solo, a causa di problemi di brevetto, perciò ha bisogno dell'aiuto di questo piccolo plugin con il nome strano.
  6. 6
    Scarica il file "FFmpeg per Audacity" adatto al tuo sistema operativo. Puoi trovare i file per Windows e Mac sulla stessa pagina.
  7. 7
    Fai doppio click sull'installer nella tua cartella dei download. Questo farà comparire le istruzioni di installazione che sono molto semplici da seguire.
    • Anche in questo caso, assicurati di installare LAME nella posizione suggerita. Questo serve a garantire che Audacity possa trovare facilmente l'encoder.

Parte 2
Convertire in MP3

  1. 1
    Apri Audacity. Potresti aver bisogno di riavviare il tuo sistema come prima cosa se hai appena finito di installare Audacity e LAME.
  2. 2
    Importa il file WAV. Fai click sul menu "File", vai su "Importa" e seleziona "Audio".
    • Sfoglia il file Wav che vorresti convertire. Fai click su "Apri" quando hai trovato il file.
    • Attendi qualche secondo che i file vengano caricati. Quando vedi comparire le onde sonore nella finestra di modifica, il tuo file WAV è pronto per essere convertito.
  3. 3
    Esporta il file WAV in MP3. Torna al menu "File" e seleziona "Esporta".
    • Quando si apre la finestra di esportazione, fai click su "Salva come tipo" dal menu a tendina e seleziona "file MP3".
    • Rinomina il file adesso se vuoi. Poi fai click su "Salva".
  4. 4
    Inserisci i metadata che vuoi aggiungere. Troverai campi per nome della canzone e titolo dell'album, data del file, nome dell'artista, e altre note che puoi associare al tuo file. Questa operazione serve per far sì che i lettori MP3 e i programmi di musica visualizzino le informazioni quando riproduci il tuo file. I metadata possono anche facilitare la ricerca dei file.
  5. 5
    Attendi che il processo di esportazione termini. Quando la barra verde ha raggiunto il 100% puoi verificare il file Mp3 usando il tuo programma di riproduzione preferito.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Convert WAV Files Into MP3 with Audacity, Español: convertir archivos WAV en MP3 con Audacity, Português: Converter Arquivos WAV para MP3 com o Audacity, Русский: конвертировать WAV в MP3 посредством Audacity, Deutsch: Mit Audacity WAV Dateien in MP3 umwandeln, Bahasa Indonesia: Mengonversi Berkas WAV ke MP3 dengan Audacity, Français: convertir des fichiers WAV en MP3 avec Audacity, Nederlands: WAV bestanden converteren naar MP3 met Audacity, العربية: تحويل ملفات ويف إلى إم بي 3 باستخدام برنامج أوداسيتي

Questa pagina è stata letta 14 118 volte.
Hai trovato utile questo articolo?