Come Convertire un'Immagine in Formato SVG (PC e Mac)

Scritto in collaborazione con: Nicole Levine, MFA

Questo articolo spiega come convertire il file di un'immagine in un file in formato SVG (dall'inglese "Scalable Vector Graphics") usando un sistema Windows o un Mac.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito web https://image.online-convert.com usando il browser internet del computer. Si tratta di un servizio web di conversione gratuito che permette di convertire fino a 130 tipi di file in formato SVG.[1]
  2. 2
    Clicca sul link Convert to SVG. È visibile nella parte sinistra della pagina all'interno della sezione "Image converter".
  3. 3
    Clicca sul pulsante Choose Files. È di colore grigio ed è collocato nella parte superiore centrale della pagina. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file" (in Windows) o "Finder" (su Mac).
    • Se l'immagine che vuoi convertire è memorizzata nel web, incolla l'URL corrispondente all'interno del campo di testo "Or enter URL of your image...".
    • Se l'immagine è memorizzata su un servizio di clouding, come Dropbox o Google Drive, clicca sul pulsante corrispondente al servizio che hai usato e seleziona il file da convertire.
  4. 4
    Seleziona l'immagine che vuoi convertire in formato SVG e clicca sul pulsante Apri. Il file verrà caricato sul sito e sarà pronto alla conversione.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Convert file. È collocato sotto al riquadro "Optional settings". Il file in oggetto verrà convertito in formato "SVG". Quando la conversione sarà completa, verrà visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome.
  6. 6
    Scarica il file SVG sul computer. Seleziona la cartella in cui vuoi memorizzare il nuovo file, quindi clicca sul pulsante "Salva".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 297 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità