Come Convertire un Documento Word in un file JPEG

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:WindowsMacUsare un Convertitore Online

Questo articolo spiega come convertire un documento creato con Microsoft Word in un'immagine JPEG. La conversione può essere eseguita sia su Windows sia su Mac.

1
Windows

  1. 1
    Apri il documento di Word da convertire. Fai doppio clic sull'icona del documento che desideri convertire in formato JPEG. Il file verrà aperto automaticamente all'interno della finestra di Microsoft Word.
  2. 2
    Accedi al menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma. Verrà visualizzato un menu a tendina.
  3. 3
    Scegli l'opzione Salva con nome. È una delle voci del menu comparso sulla parte sinistra della finestra di Word.
  4. 4
    Fai doppio clic sulla voce Questo PC. È posizionata al centro della nuova finestra di dialogo apparsa. In questo modo verrà visualizzata la finestra "Esplora file" di Windows.
  5. 5
    Seleziona la cartella di destinazione del file. Clicca sull'icona della cartella in cui desideri salvare il nuovo file in formato JPEG.
    • Per esempio, se vuoi che il file convertito venga memorizzato direttamente sul desktop del computer, scegli la directory Desktop.
  6. 6
    Accedi al menu a discesa "Salva come". È visibile nella parte inferiore della finestra. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  7. 7
    Scegli la voce PDF. È una delle opzioni elencate nel menu apparso.
    • Purtroppo non è possibile convertire direttamente un documento di Word in formato JPEG, occorre prima convertirlo in un file PDF e poi convertire quest'ultimo in un'immagine JPEG.
  8. 8
    Premi il pulsante Salva. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il documento di Word verrà salvato in formato PDF all'interno della cartella indicata.
  9. 9
    Installa il programma gratuito "PDF to JPEG". Si tratta di un'applicazione reperibile direttamente all'interno del Microsoft Store. Segui queste istruzioni:
    • Accedi al menu "Start" cliccando sull'icona , digita la parola chiave store quindi clicca sull'icona Microsoft Store apparsa all'interno dell'elenco dei risultati.
    • Seleziona l'icona Ricerca.
    • Digita le parole chiave pdf to jpeg e premi il tasto Invio.
    • Clicca l'icona bianca e nera PDF to JPEG.
    • Premi il pulsante Ottieni posto nella parte superiore sinistra della pagina.
  10. 10
    Avvia l'app "PDF to JPEG". Quando richiesto, premi il pulsante Avvia oppure accedi al menu "Start" cliccando sull'icona , digita le parole chiave pdf to jpeg e clicca sull'icona PDF to JPEG apparsa nell'elenco dei risultati.
  11. 11
    Scegli l'opzione Select File. È collocata nella parte superiore della finestra del programma. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file".
  12. 12
    Apri il file PDF appena creato. Accedi alla cartella in cui lo hai memorizzato, seleziona l'icona del file, quindi premi il pulsante Apri posto nell'angolo inferiore destro. Il documento PDF scelto verrà visualizzato all'interno del programma "PDF to JPEG".
  13. 13
    Scegli la cartella di destinazione. Seleziona l'opzione Select Folder, posta nella parte superiore della finestra del programma, scegli la cartella in cui desideri venga memorizzato il file JPEG, quindi premi il pulsante Select Folder posto nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  14. 14
    Premi il pulsante Convert. È posizionato nella parte superiore della finestra. Il file selezionato verrà convertito in un'immagine JPEG e memorizzato all'interno della cartella scelta.

2
Mac

  1. 1
    Apri il documento di Word da convertire. Fai doppio clic sull'icona del documento che desideri convertire in formato JPEG. Il file verrà aperto automaticamente all'interno della finestra di Microsoft Word.
  2. 2
    Accedi al menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo del Mac.
  3. 3
    Scegli l'opzione Salva con nome. È una delle voci del menu File comparso nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Accedi al menu a discesa "Formato". È collocato al centro della finestra "Salva con nome". Verrà visualizzato un piccolo menu a tendina.
  5. 5
    Scegli la voce PDF. È una delle opzioni elencate nel menu apparso.
    • Mentre un file in formato DOC non può essere convertito direttamente in formato JPEG, un file PDF permette questa operazione.
  6. 6
    Premi il pulsante Salva. È di colore blu ed è posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il documento di Word originale è stato salvato in formato PDF; molto probabilmente lo troverai direttamente sul desktop del Mac.
  7. 7
    Apri il file PDF utilizzando il programma Anteprima. Per convertire il file PDF in formato JPEG puoi utilizzare l'app Anteprima, integrata nel sistema operativo prodotto da Apple, dato che non tutte le app di terze parti dispongono di questa funzionalità. Segui queste istruzioni:
    • Seleziona il file PDF con un clic del mouse.
    • Accedi al menu File posto nella parte superiore dello schermo.
    • Scegli l'opzione Apri con dal menu apparso.
    • Scegli il programma Anteprima.
  8. 8
    Accedi al menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo del Mac. Verrà visualizzato un menu a tendina.
  9. 9
    Scegli l'opzione Esporta. È collocata al centro del menu a discesa apparso.
  10. 10
    Accedi al menu a discesa Formato. È collocato nella parte inferiore della nuova finestra di dialogo apparsa.
  11. 11
    Scegli l'opzione JPEG. In questo modo il file PDF selezionato verrà automaticamente convertito in un'immagine JPEG.
    • Sotto al campo di testo Formato vedrai apparire un cursore. Spostandolo verso destra la qualità visiva del file JPEG verrà aumentata, viceversa (spostandolo verso sinistra) verrà diminuita. Si tratta di un ottimo strumento se hai la necessità di diminuire la dimensione del file convertito.
  12. 12
    Premi il pulsante Salva. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il file PDF originale verrà convertito in formato JPEG.

3
Usare un Convertitore Online

  1. 1
    Accedi al sito web Word-to-JPEG. Digita la stringa di testo "http://wordtojpeg.com/" all'interno della barra degli indirizzi del browser. Si tratta di un servizio web gratuito che permette di convertire un documento di Word (e i file PDF) in formato JPEG.
  2. 2
    Premi il pulsante Carica File. È di colore verde ed è posizionato al centro della pagina web apparsa.
  3. 3
    Seleziona il documento Word da convertire e premi il pulsante Apri. Sotto al pulsante "Carica File" verrà visualizzata una piccola anteprima del contenuto del file appena caricato.
    • Se il documento Word da convertire è composto da più di una pagina, il sito Word-to-JPEG creerà un'immagine in formato JPEG di ciascuna pagina.
  4. 4
    Premi il pulsante Scarica. È collocato sotto all'anteprima di ogni pagina del documento. In questo modo verrà scaricato sul computer un file in formato ZIP contenente l'immagine convertita.
    • In base alle impostazioni del browser internet potresti avere la necessità di selezionare la cartella di destinazione e premere il pulsante Download, OK o Salva prima che il file in esame venga effettivamente salvato in locale sul computer.
  5. 5
    Decomprimi l'archivio ZIP che hai appena scaricato. La procedura da seguire varia in base al sistema operativo in uso:
    • Windows: fai doppio clic sull'icona del file ZIP, accedi alla scheda Estrai collocata nella parte superiore della finestra apparsa, premi il pulsante Estrai tutto, quindi premi nuovamente il pulsante Estrai tutto quando richiesto.
    • Mac: fai doppio clic sull'icona del file ZIP e attendi che la procedura di estrazione sia completa.
  6. 6
    Apri il file in formato JPEG. All'interno della cartella estratta dal file ZIP troverai un file JPEG per ogni pagina che componeva il documento Word originale. Fai doppio clic su un file JPEG per visualizzarne il contenuto utilizzando il programma predefinito di sistema per gestire le immagini.

Consigli

  • Se sul tuo dispositivo Android o sul tuo iPhone hai installato l'app di Word, puoi eseguire uno screenshot del contenuto del documento da convertire per preservare la qualità originale delle immagini che contiene.
  • La maggior parte dei siti web che supportano l'utilizzo dei file in formato JPEG è compatibile anche con i file PNG.

Avvertenze

  • Convertire un documento Word in formato JPEG può causare una diminuzione della qualità visiva (soprattutto nel caso di immagini). In ogni caso non dovrebbe essere un problema a meno che il contenuto del documento non sia composto prevalentemente da immagini, grafici o elementi visuali. Anche in questo scenario, comunque, la differenza dovrebbe essere minima.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Change a Word Document to JPEG Format, Français: convertir un document Word en un format JPEG, Español: convertir de Word a JPEG, Deutsch: Ein Word Dokument in JPEG umwandeln, Português: Converter um Documento do Word para o Formato JPEG, Русский: перевести документ Word в формат JPEG, 中文: 将一个文字(Word)档案转换成资料图片( JPEG)格式, Nederlands: Een Word document opslaan als JPEG, Bahasa Indonesia: Mengubah Dokumen Word ke Format JPEG, العربية: تحويل مستند وورد إلى صورة, ไทย: แปลงไฟล์ Word เป็น JPEG, Tiếng Việt: Chuyển văn bản Word sang định dạng ảnh JPEG, 日本語: Word文書をJPEGに変換する, 한국어: 워드 파일을 JPEG 파일로 바꾸는 법, हिन्दी: वर्ड डॉक्यूमेंट (Word Document) को जेपीईजी (JPEG Format) फॉर्मेट में बदलें, Türkçe: Bir Word Belgesi JPG Biçimine Nasıl Dönüştürülür

Questa pagina è stata letta 119 272 volte.
Hai trovato utile questo articolo?