Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 4 735 volte
Questo articolo spiega come convertire un file di testo (con estensione .txt) creato con il programma Blocco note in un documento di Microsoft Excel (con estensione .xlsx) usando un computer dotato di sistema operativo Windows 10.
Passaggi
-
1Avvia Microsoft Excel. Un metodo rapido per avviare il programma consiste nel digitare la parola chiave excel all'interno della barra di ricerca di Windows e cliccare sull'icona di Microsoft Excel quando apparirà all'interno dell'elenco dei risultati.
-
2Clicca sul menu File. È visualizzato nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma.
-
3Clicca sulla voce Apri.
-
4Seleziona l'opzione File di testo dal menu a discesa corrispondente al formato di file.
-
5Seleziona il file che vuoi importare in Excel, quindi clicca sul pulsante Apri. Verrà visualizzata la finestra di dialogo della procedura guidata di importazione di un file di testo.
-
6Seleziona il tipo di dati da importare e clicca sul pulsante Avanti. Scegli una delle seguenti opzioni visualizzate all'interno del riquadro "Tipo dati originali": Delimitato (se il file di testo contiene dati separati da virgole, tabulazioni o altri caratteri) o Larghezza fissa (se i dati presenti nel foglio sono disposti in colonne a larghezza fissa separate da spazi vuoti).
-
7Seleziona il tipo di delimitatore o specifica la larghezza dei campi, quindi clicca sul pulsante Avanti.
- Se hai scelto l'opzione Delimitato dovrai selezionare il pulsante di spunta corrispondente al carattere usato per separare i singoli campi di dati (per esempio "Spazio" se si tratta di uno spazio vuoto).
- Se hai scelto l'opzione Larghezza fissa, segui le istruzioni che appariranno per delimitare manualmente ogni singolo campo da importare.
-
8Seleziona il formato di dati delle colonne. Scegli una delle opzioni visualizzate all'interno del riquadro "Formato dati per colonna" in base alla tipologia di dati presenti in ogni campo (per esempio Testo o Data).
-
9Clicca sul pulsante Fine. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Salva con nome".
-
10Seleziona il formato di file Cartella di lavoro di Excel (*.xlsx) dal menu a discesa "Salva come". È visualizzato nella parte inferiore della finestra "Salva con nome".
-
11Assegna un nome al file e clicca sul pulsante Salva. Il file di testo originale verrà importato all'interno di Excel e salvato come cartella di lavoro.Pubblicità