Questo articolo spiega come convertire un file di testo (con estensione .txt) creato con il programma Blocco note in un documento di Microsoft Excel (con estensione .xlsx) usando un computer dotato di sistema operativo Windows 10.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Microsoft Excel. Un metodo rapido per avviare il programma consiste nel digitare la parola chiave excel all'interno della barra di ricerca di Windows e cliccare sull'icona di Microsoft Excel quando apparirà all'interno dell'elenco dei risultati.
  2. 2
    Clicca sul menu File. È visualizzato nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma.
  3. 3
    Clicca sulla voce Apri.
  4. 4
    Seleziona l'opzione File di testo dal menu a discesa corrispondente al formato di file.
  5. 5
    Seleziona il file che vuoi importare in Excel, quindi clicca sul pulsante Apri. Verrà visualizzata la finestra di dialogo della procedura guidata di importazione di un file di testo.
  6. 6
    Seleziona il tipo di dati da importare e clicca sul pulsante Avanti. Scegli una delle seguenti opzioni visualizzate all'interno del riquadro "Tipo dati originali": Delimitato (se il file di testo contiene dati separati da virgole, tabulazioni o altri caratteri) o Larghezza fissa (se i dati presenti nel foglio sono disposti in colonne a larghezza fissa separate da spazi vuoti).
  7. 7
    Seleziona il tipo di delimitatore o specifica la larghezza dei campi, quindi clicca sul pulsante Avanti.
    • Se hai scelto l'opzione Delimitato dovrai selezionare il pulsante di spunta corrispondente al carattere usato per separare i singoli campi di dati (per esempio "Spazio" se si tratta di uno spazio vuoto).
    • Se hai scelto l'opzione Larghezza fissa, segui le istruzioni che appariranno per delimitare manualmente ogni singolo campo da importare.
  8. 8
    Seleziona il formato di dati delle colonne. Scegli una delle opzioni visualizzate all'interno del riquadro "Formato dati per colonna" in base alla tipologia di dati presenti in ogni campo (per esempio Testo o Data).
  9. 9
    Clicca sul pulsante Fine. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Salva con nome".
  10. 10
    Seleziona il formato di file Cartella di lavoro di Excel (*.xlsx) dal menu a discesa "Salva come". È visualizzato nella parte inferiore della finestra "Salva con nome".
  11. 11
    Assegna un nome al file e clicca sul pulsante Salva. Il file di testo originale verrà importato all'interno di Excel e salvato come cartella di lavoro.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Installare Chromium OS

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Aprire i File EML

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 4 735 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 4 735 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità