Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come convertire un file video in formato AVI in un file MP4 utilizzando un Mac. Entrambi i formati AVI e MP4 sono formati di file video. Il formato MP4 è leggermente più diffuso e usato rispetto al formato AVI, quindi garantisce una compatibilità maggiore. Sono molte le applicazioni gratuite in grado di convertire un file AVI in formato MP4. Handbrake è il programma più utilizzato. In alternativa puoi scaricare l'app Free MP4 Converter direttamente dall'App Store.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare Free MP4 Converter

  1. 1
    Accedi all'App Store. Seleziona l'icona circolare dell'App Store caratterizzata dalla lettera bianca "A" stilizzata posta su uno sfondo blu.
  2. 2
    Digita le parole chiave Free MP4 Converter all'interno della barra di ricerca dell'App Store. È posizionata nell'angolo superiore destro dello schermo.
  3. 3
    Premi il pulsante Ottieni relativo al programma Free MP4 Converter. Quest'ultimo è caratterizzato da un'icona blu in cui è visibile un pezzo di pellicola nera e la scritta verde "Free".
  4. 4
    Scegli l'opzione Installa App. Dopo aver premuto il pulsante "Ottieni", quest'ultimo assumerà una colorazione verde e la dicitura "Installa App".
  5. 5
    Premi il pulsante Add File. È collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma Free MP4 Converter. In questo modo avrai la possibilità di selezionare il file da convertire.
  6. 6
    Seleziona il file AVI da convertire. Usa la finestra di Finder apparsa per accedere alla cartella in cui è memorizzato il file e selezionarlo. L'icona di quest'ultimo apparirà evidenziata in blu.
  7. 7
    Premi il pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra di Finder. Il file scelto verrà importato in Free MP4 Converter.
  8. 8
    Seleziona il formato "MPEG-4 Video". Accedi al menu a discesa "Profile" posto nella parte inferiore della finestra del programma e scegli l'opzione indicata.
  9. 9
    Premi il pulsante Convert. È di colore blu ed è collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il programma eseguirà la conversione del file indicato in formato MP4.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare HandBrake

  1. 1
    Avvia Handbrake. Seleziona l'icona del programma caratterizzata da un piccolo ananas e da un cocktail tropicale.
    • Seleziona questo link per scaricare e installare HandBrake sul tuo Mac.
    • Se l'installazione del programma non viene eseguita perché il file proviene da una fonte non certificata, apri la finestra "Preferenze di Sistema", quindi clicca l'icona "Sicurezza e Privacy". A questo punto premi il pulsante "Apri comunque" posto all'interno della sezione "Consenti app scaricate da:".
  2. 2
    Premi il pulsante Open Source. È caratterizzato da un'icona a forma di ciak da regista ed è posto nell'angolo superiore destro della finestra. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti permetterà di scegliere il file da convertire.
  3. 3
    Seleziona il file AVI da convertire e premi il pulsante Apri. I file AVI sono caratterizzati dall'estensione ".avi" posta alla fine del nome. Puoi accedere alle cartelle del Mac utilizzando la barra laterale sinistra della finestra di dialogo apparsa o il menu a discesa posto nella parte superiore della finestra. Premi il pulsante "Apri" posto nell'angolo inferiore destro di quest'ultima.
  4. 4
    Seleziona il formato "MP4 File" utilizzando il menu a discesa "Format:".
  5. 5
    Premi il pulsante Start. È di colore verde ed è caratterizzato dal simbolo "Play". È collocato nella parte superiore della finestra del programma. Il programma eseguirà la conversione del file indicato in formato MP4.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aprire i File EMLAprire i File EML
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Aggiungere un Nuovo Font a InDesign
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 049 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 049 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità