Come Convertire un File Excel in Word

In questo Articolo:Copiare e Incollare i Dati da Excel a WordInserire un Grafico Excel all'Interno di WordRiferimenti

Hai la necessità di convertire un documento Excel in un documento Microsoft Word? Excel non fornisce una funzione nativa per la conversione di un foglio elettronico in un documento Word, e viceversa Word non è in grado di gestire direttamente un file Excel. Tuttavia, è possibile copiare interamente una tabella di un foglio Excel, incollarla all'interno di Word e salvare il documento ottenuto in formato Word. Prosegui nella lettura di questa guida per scoprire come inserire una tabella Excel all'interno di un documento di Word [1].

1
Copiare e Incollare i Dati da Excel a Word

  1. 1
    Copia i dati di Excel. All'interno del foglio di Excel, seleziona tutte le celle che contengono i dati che vuoi inserire in Word, dopodiché premi la combinazione di tasti rapidi Ctrl + C.
    • Utilizza la combinazione di tasti rapidi Ctrl + A per selezionare tutti i dati presenti nel foglio di lavoro attivo, dopodiché premi la combinazione di tasti rapidi Ctrl + C.
    • In alternativa, accedi al menu "Modifica" e seleziona l'opzione "Copia".
    • Se stai utilizzando un Mac, premi la combinazione di tasti rapidi Command + C per eseguire la copia dei dati.
    • Oltre a poter copiare e incollare i dati di un foglio Excel all'interno di Word, è anche possibile copiare un grafico da un foglio Excel e inserirlo in un documento Word.
  2. 2
    Incolla i dati di Excel presenti negli appunti di sistema all'interno di Word. Dalla finestra di Word, sposta il cursore nel punto del documento in cui vuoi inserire la tabella copiata, dopodiché premi la combinazione di tasti rapidi Ctrl + V. La tabella verrà copiata nel documento Word.
    • In alternativa, accedi al menu "Modifica" e seleziona l'opzione "Incolla".
    • Se stai utilizzando un Mac, premi la combinazione di tasti rapidi Command + V per incollare i dati copiati.
  3. 3
    Scegli le opzioni per l'inserimento dei dati. Premi il pulsante "Opzioni Incolla" nell'angolo inferiore destro della tabella per visualizzare l'elenco delle opzioni disponibili.
    • Se non vedi il pulsante "Opzioni Incolla", significa che questa funzione non è attiva. Per abilitarla accedi alle "Opzioni di Word" e seleziona la scheda "Impostazioni Avanzate". All'interno della sezione "Taglio, Copia e Incollamento", seleziona il pulsante di spunta "Mostra pulsanti per la funzione Incolla"[2].
  4. 4
    Seleziona l'opzione Mantieni formattazione originale per utilizzare lo stesso stile di tabella usato in Excel.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Applica stile tabella di destinazione per utilizzare lo stile applicato al documento Word.
  6. 6
    Crea un collegamento alla tabella di Excel. Word mette a disposizione una funzionalità che permette di creare un collegamento ad altri file del pacchetto Office. Questo significa che tutte le modifiche apportate ai dati nel foglio di Excel verranno replicate anche all'interno della tabella presente nel documento di Word. Per utilizzare questa funzione, e creare un collegamento alla tabella di Excel, scegli l'opzione Mantieni formattazione originale e collega a Excel oppure Applica stile tabella di destinazione e collega a Excel.
    • Le due opzioni di collegamento utilizzano rispettivamente le due opzioni di stile viste in precedenza.
  7. 7
    Scegli l'opzione Mantieni solo testo per incollare il contenuto del foglio Excel escludendo qualsiasi formattazione di dati.
    • Quando utilizzi questa opzione, ogni riga della tabella di Excel viene inserita nel documento Word all'interno di un singolo paragrafo e i dati relativi alle colonne sono separati fra loro da una tabulazione.

2
Inserire un Grafico Excel all'Interno di Word

  1. 1
    Dal foglio Excel, seleziona il grafico in oggetto con un click del mouse, quindi premi la combinazione di tasti rapidi Ctrl + C per eseguirne una copia.
  2. 2
    Dalla finestra di Word, premi la combinazione di tasti rapidi Ctrl + V per incollare il grafico.
  3. 3
    Scegli le opzioni per l'inserimento dei dati. Nell'angolo inferiore destro della tabella, premi il pulsante "Opzioni Incolla" per visualizzare l'elenco delle opzioni disponibili.
    • A differenza di quando incolli dei semplici dati di Excel, incollare un intero grafico mette a disposizione due gruppi differenti di opzioni fra cui scegliere. Puoi modificare le opzioni relative ai dati del grafico così come modificare le opzioni di formattazione.
  4. 4
    Scegli l'opzione Grafico (collegato a dati di Excel) in modo che il grafico venga aggiornato automaticamente quando vengono aggiornati i dati presenti nel foglio Excel originale.
  5. 5
    Scegli l'opzione Grafico Excel (intera cartella di lavoro) per consentire l'accesso diretto a tutta la cartella di lavoro di Excel.
    • Per accedere al file Excel dal grafico, seleziona quest'ultimo con il tasto destro del mouse, dopodiché scegli l'opzione "Modifica Dati" dal menu contestuale apparso. Verrà aperto il file sorgente di Excel.
  6. 6
    Scegli l'opzione Incolla come immagine per incollare il grafico all'interno del documento come un'immagine statica. Nota che in questo caso il grafico non verrà aggiornato, se dovessero venir modificati i dati presenti nel foglio Excel originale.
  7. 7
    Scegli l'opzione Mantieni formattazione originale per incollare il grafico nel formato originale corrispondente.
  8. 8
    Scegli invece l'opzione Usa tema destinazione per incollare il grafico e formattarlo utilizzando il tema applicato al documento di Word.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Convert Excel to Word, Español: convertir Excel a Word, Deutsch: Eine Datei von Excel zu Word umwandeln, Português: Converter do Excel para o Word, Русский: конвертировать Excel в Word, Bahasa Indonesia: Mengonversi Excel ke Word, 中文: 将Excel文件转换成Word文件, Français: convertir un document Excel en Word, Nederlands: Een Excel‐bestand converteren naar Word, Čeština: Jak převést data z Excelu do Wordu, العربية: تحويل مستندات Excel إلى مستندات Word, ไทย: แปลงเอกสาร Excel เป็น Word, Tiếng Việt: Chuyển đổi Excel sang Word, 한국어: 엑셀 문서를 워드 문서로 전환하는 방법, 日本語: ExcelをWordに変換する, हिन्दी: एक्सेल (Excel) को वर्ड (Word) में बदलें

Questa pagina è stata letta 60 164 volte.
Hai trovato utile questo articolo?