Come Convertire un File M4A in Formato MP3 Usando iTunes

Scritto in collaborazione con: Travis Boylls

Questo articolo spiega come convertire un file M4A in formato MP3 utilizzando iTunes su un sistema Windows o su Mac. Anche se il formato audio M4A è in grado di fornire una qualità sonora superiore, è preferibile utilizzare il formato MP3 perché garantisce file di dimensioni più piccole ed è compatibile con quasi la totalità dei programmi e dei dispositivi elettronici.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il programma di iTunes. È caratterizzato da un'icona multicolore raffigurante una nota musicale. Se stai usando un Mac, iTunes è integrato all'interno del sistema operativo.
    • Se stai usando un sistema Windows e non hai ancora installato l'app di iTunes, puoi scaricarla direttamente dal sito web della Apple, dopodiché dovrai eseguire il login con il tuo ID Apple e la Password.
  2. 2
    Clicca sul menu Modifica (su PC) o iTunes (su Mac). Se stai usando un sistema Windows, clicca sul menu Modifica visualizzato nella barra dei menu della finestra di iTunes. Se stai usando un Mac, clicca sul menu iTunes collocato nella parte superiore sinistra dello schermo. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  3. 3
    Clicca sulla voce Preferenze. Si tratta della finestra che racchiude tutte le impostazioni di configurazione di iTunes.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Impostazioni importazione. È collocato nella parte inferiore destra della scheda "Generali".
  5. 5
    Clicca sul menu a discesa visualizzato nella parte superiore della finestra, quindi scegli l'opzione "Codificatore MP3".
    • Puoi scegliere il livello di qualità audio che preferisci utilizzando il menu a discesa "Impostazioni". Ricorda che più è alto il livello della qualità sonora e maggiori saranno le dimensioni del file MP3.
  6. 6
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra "Impostazioni di importazione".
  7. 7
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra "Preferenze generali" di iTunes.
  8. 8
    Seleziona il bramo che vuoi convertire. Accedi alla libreria musicale di iTunes e clicca sul file del brano che vuoi convertire per selezionarlo. In alternativa, puoi selezionare più file contemporaneamente:
    • Tieni premuto il tasto Ctrl (su PC) o Command (su Mac) mentre clicchi su ciascun file che vuoi aggiungere alla selezione.
    • Tieni premuto il tasto Shift per selezionare tutti i file dell'elenco compresi fra due brani specifici.
  9. 9
    Clicca sul menu File e seleziona l'opzione Converti. Clicca sul menu "File" collocato nella parte superiore sinistra della finestra di iTunes, quindi clicca sulla voce "Converti" visibile nella parte inferiore del menu apparso.
  10. 10
    Clicca sulla voce Crea versione MP3. In questo modo verrà creato un duplicato del brano selezionato in formato MP3 all'interno della libreria musicale di iTunes.
    • Se vuoi accedere alla cartella in cui è memorizzato il file MP3 che hai appena creato, selezionalo con il tasto destro del mouse e scegli l'opzione Mostra in Esplora file (su PC) o Mostra in Finder (su Mac).
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 252 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità