Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come caricare un file video in formato MP4 sul sito web ConvertFiles.com, per convertirlo in formato MOV e scaricarlo nuovamente sul computer.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito web ConvertFiles.com usando il browser internet del computer. Digita l'URL www.convertfiles.com all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio della tastiera.
    • ConverFiles.com è un servizio web gratuito di terze parti che permette di convertire un file in diversi formati, usando semplicemente il browser del computer.
    • In alternativa, puoi effettuare una ricerca con Google per individuare un servizio web di conversione che soddisfi meglio le tue necessità.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Browse collocato nel riquadro posto al centro della pagina. In questo modo avrai la possibilità di scegliere il file da caricare sul server del sito per la conversione.
  3. 3
    Seleziona il file MP4 memorizzato sul tuo computer che vuoi convertire. Usa la finestra di dialogo apparsa per selezionare il file in oggetto, quindi clicca sul pulsante Apri.
  4. 4
    Seleziona l'opzione MPEG-4 Video File(.mp4) dal menu a discesa "Input format". Clicca sul menu a discesa "Input format" e seleziona il formato del file video che hai scelto.
  5. 5
    Seleziona l'opzione QuickTime Movie File(.mov) dal menu a discesa "Output format". Clicca sul menu a tendina "Output format" e seleziona il formato di destinazione che in questo caso è MOV.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Converti. Il file MP4 verrà convertito nel formato MOV.
    • Puoi controllare lo stato della conversione osservando la barra di avanzamento visualizzata sullo schermo.
  7. 7
    Clicca sul link Click here to go to the download page. Quando la procedura di conversione sarà completa, vedrai apparire a video il seguente messaggio di notifica "The file was successfully converted". Il link indicato ti reindirizzerà alla pagina di download.
    • Nella pagina successiva verrà visualizzato il link da usare per scaricare il nuovo file sul computer.
  8. 8
    Seleziona il link di download con il tasto destro del mouse. È visualizzato accanto alla voce "Please download your converted file:" collocata nel riquadro posto al centro della pagina apparsa.
  9. 9
    Clicca sull'opzione Salva link con nome dal menu contestuale apparso. Ti verrà chiesto di selezionare la cartella in cui salvare il file in formato MOV.
  10. 10
    Clicca sul pulsante Salva della finestra di dialogo apparsa. Seleziona la cartella di destinazione, quindi clicca sul pulsante Salva. Il file in formato MOV verrà scaricato sul computer.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Connettere una Canon TS3150 a una Rete WiFiConnettere una Canon TS3150 a una Rete WiFi
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 221 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 2 221 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità