Come Convertire un File PDF in Word

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Adobe AcrobatConversione OnlineGoogle DocsSommario dell'Articolo

Il PDF è un tipo di documento facilmente accessibile e conveniente. Tuttavia, se lo desideri, puoi convertire un PDF in un documento Word così da poterlo modificare. Ricorda però che non sarai in grado di convertire tutte le immagini e dovrai reinserirle in seguito. Se vuoi sapere come eseguire questa conversione in diversi modi, basta seguire questi semplici passaggi.

1
Adobe Acrobat

  1. 1
    Apri Adobe Acrobat.
  2. 2
    Clicca su "File".
  3. 3
    Clicca su "Apri".
  4. 4
    Seleziona il file che desideri convertire e premi nuovamente su "Apri". Sfoglia i file fino a trovare il PDF da esportare come file *.doc.
  5. 5
    Inizia a convertire il file in due modi. Ci sono due metodi facili e veloci per convertire il file:
    • Metodo Uno: Clicca su "File" e poi "Salva con nome". Clicca sul menu a discesa accanto a "Formato" e seleziona "Documento di Microsoft Word". Fai clic su "Salva".
    • Metodo due: Clicca su "File" e poi "Esporta". Seleziona "Documento Word". Una volta che si apre una nuova finestra, scrivi il nome del documento e premi "Salva".
  6. 6
    Aspetta che la conversione sia completa. Può richiedere alcuni minuti, in base alle dimensioni del PDF.
  7. 7
    Apri il nuovo file di Word. Se non hai cambiato il percorso, verrà salvato nella stessa posizione in cui è stato memorizzato il file PDF. Fai doppio clic per aprire il file in Microsoft Word.

2
Conversione Online

  1. 1
    Trova un convertitore online da PDF a Word gratuito. Sarai in grado di utilizzare un convertitore online per convertire un file PDF in un file di Word senza scaricare tutti i programmi sul tuo computer. Trova un sito affidabile e gratuito, come ad esempio "PDF to Word".
  2. 2
    Seleziona "Scegli File". Puoi trovare questa opzione sul lato sinistro dello schermo.
  3. 3
    Seleziona il file che desideri convertire. Trova tra gli altri file quello da convertire in un documento di Word.
  4. 4
    Inserisci la tua e-mail se è necessario. Molti programmi convertitori richiedono il tuo indirizzo e-mail per inviarti il file una volta terminato; altri, semplicemente, permettono che si acceda online al prodotto finito.
  5. 5
    Conferma di essere "umano", se è necessario. Molti programmi ti chiederanno di digitare le parole che vedi per dimostrare che sei una persona reale.
  6. 6
    Clicca su "Converti in Word".
  7. 7
    Aspetta il file da scaricare. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.
  8. 8
    Apri il file che hai ricevuto tramite e-mail. Al termine del processo di conversione, dovresti poterlo ricevere e aprire nella tua casella di posta.

3
Google Docs

  1. 1
    Accedi al tuo account Google e vai su Google Docs. Sul lato superiore destro della schermata c'è una icona a forma di cartella per caricare nuovi file (proprio sotto il tuo avatar). Cliccala per procedere.
  2. 2
    Carica un file PDF dal tuo computer. Puoi farlo trascinando semplicemente il file dentro la finestra o cliccando sul pulsante "Scegli un file dal tuo computer", che aprirà una nuova schermata per navigare tra i file del tuo computer. Una volta caricato, il file sarà trasferito immediatamente sul tuo Google Drive e subito aperto per l'anteprima.
  3. 3
    Vai sul tuo account Google Drive. Potrai vedere il tuo nuovo PDF aggiunto alla lista dei file. Cliccalo con il tasto destro del mouse, seleziona "Apri con" dal menu delle opzioni e infine scegli "Google Docs".
  4. 4
    Una volta aperto il file da Google Docs, vai al menu "File" nell'angolo superiore sinistro della schermata, scegli l'opzione "Download come" e infine scegli "Microsoft Word (docx)". Il download inizierà immediatamente.

Consigli

  • Ogni versione di Adobe Acrobat ha un proprio metodo di selezione per esportare un documento da PDF a un altro formato. Le versioni più recenti sono diventate più grafiche. Utilizza la funzione Help di Adobe Acrobat per capire come fare l'esportazione, caso mai la voce “File > Opzione di Esportazione” fosse cambiata.
  • Quando esporti il documento da PDF a Word, le immagini non verranno esportate nel nuovo documento, a causa dei processi interni di Adobe Acrobat.
  • Sebbene i metodi descritti funzionino per molti PDF, alcuni documenti non sono stati creati per essere modificabili e neppure i relativi file *.doc lo saranno. Se invece un PDF è editabile, lo sarà anche in Microsoft Word.

Avvertenze

  • Non tutti i formati Acrobat possono essere convertiti in Word, a causa della mancanza di compatibilità tra le versioni dei due programmi.

Sommario dell'ArticoloX

1. Accedi a docs.google.com.
2. Clicca l'icona a forma di cartella.
3. Clicca Carica.
4. Clicca Seleziona un file dal tuo computer.
5. Seleziona il PDF e clicca Apri.
6. Clicca Apri con e seleziona Google Docs.
7. Clicca FileDownload come.
8. Seleziona Microsoft Word.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Convert a PDF to a Word Document, Español: convertir un archivo PDF a formato Word, Français: convertir un document PDF en Word, Nederlands: Een pdf converteren naar Word, Deutsch: Ein PDF in ein Word Dokument umwandeln, Português: Converter um PDF em Documento do Word, 中文: 把PDF文件转换为Word文档格式, Bahasa Indonesia: Mengubah Dokumen PDF ke Microsoft Word, Русский: преобразовать файл PDF в документ Word, 日本語: PDF形式からWord文書に変換する, ไทย: แปลงไฟล์ PDF เป็น Word, العربية: تحويل ملفات PDF إلى مستندات Word, हिन्दी: पीडीएफ़ फ़ाइल को वर्ड में बदलें, 한국어: PDF를 워드문서로 변환하는 방법, Tiếng Việt: Chuyển đổi PDF sang Văn bản Word, Čeština: Jak převést PDF do Wordu, Türkçe: Bir PDF Belgesi, Bir Word Belgesine Nasıl Dönüştürülür

Questa pagina è stata letta 17 597 volte.
Hai trovato utile questo articolo?