Come Convertire un File RTF in un Documento di MS Word

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Con WordCon un Servizio di Conversione

Un documento RTF (rich-text formatted) è un formato di file supportato dalla maggior parte dei sistemi operativi, ma è piuttosto limitato rispetto ad altri tipi. Se vuoi usare alcune funzionalità, come l’aggiunta d’immagini e diagrammi, devi convertirlo nel formato *.doc o *.docx di Microsoft Word. Segui i passaggi descritti qui sotto per convertire il tuo documento RTF in un documento MS Word.

1
Con Word

  1. 1
    Apri il documento in MS Word.
    • Puoi usare Word per aprire direttamente il file RTF.
    • Oppure puoi aprire prima Word e poi aprire il file RTF usando il menu Apri.
  2. 2
    Clicca su File. Seleziona "Salva come" dal menu o dalla scheda File. Si aprirà la finestra di dialogo "Salva come".
  3. 3
    Cambia il formato. Clicca sul menu a discesa "Salva come tipo" e seleziona "Documento Word" (per Word 2007-2013) o “Documento Word 97-2003” per la compatibilità con le versioni precedenti.
  4. 4
    Salva il file. Verrà fatta una copia del file con il formato Word che hai specificato. L’originale in formato RTF sarà nella stessa cartella.

2
Con un Servizio di Conversione

  1. 1
    Trova un servizio di conversione. Ne esistono molti gratuiti per convertire i tuoi file RTF in formato Word. Esistono anche dei programmi da scaricare, ma assicurati di prenderli da fonti attendibili.
    • Se devi convertire molti file, magari scarica un programma che ti permetta di lavorare su un gruppo di file.
  2. 2
    Carica i tuoi file. Alcuni siti ti permetteranno di lavorare solo su un file alla volta, mentre altri ti permetterannno di caricarne un gruppo. È probabile che ti venga chiesto di inserire il tuo indirizzo di email per riceve il file in allegato.
  3. 3
    Scarica il file convertito. Una volta in formato DOC o DOCX, potrai scaricarlo tramite il link che ti verrà fornito.

Avvertenze

  • Anche se il formato Word è più semplice da usare e permette di sfruttare tutte le funzionalità disponibili in MS Word, il formato rich-text è universale e accettato da tutti gli elaboratori di testo. Inoltre, il formato di Word è accettato solo da un numero limitato e la formattazione può cambiare da un programma all'altro.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Convert an RTF File into MS Word Document, Español: convertir un archivo RTF en un archivo de Word, Deutsch: RTF Dateien in Word umwandeln, Português: Converter um Arquivo RTF num Documento do Word, Русский: конвертировать RTF файл в документ MS Word, Français: convertir un fichier RTF en un document MS Word, Bahasa Indonesia: Mengubah Berkas RTF Menjadi Berkas Microsoft Word, Nederlands: Een RTF converteren naar een Word document

Questa pagina è stata letta 20 243 volte.
Hai trovato utile questo articolo?