Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come convertire un file in formato "TS" ("MPEG Transport Stream") in formato "MP4" e salvarlo sotto forma di nuovo file usando un computer. Per effettuare la conversione è possibile utilizzare un servizio web o il programma VLC Media Player sia su Windows sia su Mac.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:

Usare Medlexo

Scarica PDF
  1. 1
    Avvia Medlexo su Windows. È caratterizzato da un'icona raffigurante una fenice.
    • Medlexo è un programma completamente gratuito, certificato da esperti di antivirus come sicuro al 100%. È possibile scaricarlo direttamente dal sito web ufficiale e verificare in autonomia la correttezza del file usando il codice MD5 visualizzato sulla pagina. Fornisce anche un'interfaccia per la suite di programmi FFmpeg.
  2. 2
    Estrai il contento del file ZIP che hai scaricato e avvia il programma. Clicca sulla scheda TS to MP4. Mantieni le impostazioni predefinite e clicca sul pulsante Select TS.
    • Per convertire un singolo file non hai la necessità di compiere alcuna operazione aggiuntiva. Se vuoi convertire diversi file video in formato "TS", seleziona il pulsante di spunta Batch Convert, quindi clicca sul pulsante Select TS.
    • In alternativa, puoi trascinare i file in formato TS da convertire direttamente all'interno della finestra del programma.
  3. 3
    Scegli la cartella in cui salvare il file convertito. Se vuoi che venga memorizzato nella stessa cartella in cui si trova il file sorgente, seleziona il pulsante di spunta Save to the source file folder}.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 4:

Usare CloudConvert

Scarica PDF
  1. 1
    Accedi al sito web CloudConvert.com usando il browser che preferisci. Digita l'URL cloudconvert.com/ts-to-mp4 all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio della tastiera.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Select Files. Verrà visualizzato un nuovo pop-up che potrai usare per selezionare il file da convertire.
  3. 3
    Seleziona il file "TS" che vuoi convertire. Individua il file da caricare e selezionalo cliccando sull'icona corrispondente con il mouse.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Apri. In questo modo, il file selezionato verrà caricato sul sito CloudConvert.
  5. 5
    Clicca sul pulsante rosso Start Conversion. È collocato nell'angolo inferiore destro della pagina. Il file TS verrà convertito automaticamente in formato MP4.
  6. 6
    Clicca sul pulsante verde Download. Apparirà accanto al nome del file non appena la conversione sarà completa. Il file in formato "MP4" verrà scaricato nella cartella predefinita del computer destinata ai download dal web.
    • Se stai usando un computer Windows, potresti dover scegliere la cartella di destinazione.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 4:

Windows

Scarica PDF
  1. 1
    Avvia il programma VLC Media Player. È caratterizzato da un'icona raffigurante un cono stradale di colore arancione che troverai nel menu "Start" di Windows.
    • VLC è un lettore multimediale gratuito e open-source. Puoi scaricare il file di installazione dal sito ufficiale di VLC usando questo link.
  2. 2
    Clicca sul menu Media. È visibile nell'angolo superiore sinistro della finestra del programma. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Converti / Salva. Verrà visualizzato un nuovo pop-up che potrai usare per convertire diversi formati di file multimediali.
    • Puoi aprire la finestra di dialogo "Apri media" premendo la combinazione di tasti Ctrl+R.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Aggiungi. È posizionato sulla destra della casella di testo "Seleziona file".
  5. 5
    Seleziona il file TS che vuoi convertire. Clicca sull'icona del file, quindi clicca sul pulsante Apri.
    • La directory in cui è memorizzato il file che hai selezionato apparirà nella casella di testo "Seleziona file".
  6. 6
  7. 7
    Seleziona la voce Converti.
  8. 8
    Clicca sull'icona a forma di chiave inglese collocata accanto al menu a discesa "Profilo". Quest'ultimo è visibile nella parte inferiore del riquadro "Impostazioni" della finestra "Converti". Verrà visualizzata la lista dei profili di conversione predefiniti disponibili in VLC.
  9. 9
    Seleziona l'opzione MP4/MOV elencata nella scheda "Incapsulamento". Clicca sul pulsante MP4/MOVe poi sul pulsante Salva collocato nella parte inferiore destra della finestra. Le nuove impostazioni di conversione verranno salvate e applicate. A questo punto, verrai reindirizzato alla finestra di dialogo precedente.
  10. 10
    Seleziona un profilo "MP4" dal menu a discesa "Profilo". Clicca sul menu a discesa "Profilo" e seleziona una delle opzioni relative al formato "MP4".
  11. 11
    Clicca sul pulsante Sfoglia collocato nella parte inferiore destra della finestra. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo che ti permetterà di scegliere la cartella in cui memorizzare il file convertito in formato "MP4".
  12. 12
    Seleziona la cartella di destinazione. Clicca sulla directory in cui vuoi salvare il nuovo file in formato "MP4", quindi clicca sul pulsante Salva.
    • Se lo desideri, puoi anche assegnare un nuovo nome al file.
  13. 13
    Clicca sul pulsante Avvia collocato nell'angolo inferiore destro della finestra "Converti". Il file "TS" indicato verrà convertito in formato "MP4" e memorizzato nella cartella selezionata.
    Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 4:

Mac

Scarica PDF
  1. 1
    Avvia il programma VLC Media Player. È caratterizzato da un'icona raffigurante un cono stradale di colore arancione che troverai nella cartella "Applicazioni" o nel "Launchpad".
    • VLC è un lettore multimediale gratuito e open-source. Puoi scaricare il file di installazione dal sito ufficiale di VLC usando questo link.
  2. 2
    Clicca sul menu File. È visibile sulla barra dei menu collocata nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Converti / Trasmetti dal menu apparso. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Converti e trasmetti".
    • In alternativa, puoi aprire rapidamente la finestra in oggetto premendo la combinazione di tasti Shift+ Cmd+S.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Apri media visibile al centro della finestra "Converti e trasmetti". In questo modo potrai selezionare il file da convertire.
  5. 5
    Seleziona il file TS che vuoi convertire. Clicca sull'icona del file, quindi clicca sul pulsante Apri.
  6. 6
    Seleziona un profilo "MP4" dal menu a discesa collocato nella sezione "Scegli il profilo". Clicca sul menu a discesa indicato e seleziona una delle opzioni relative al formato video "MP4".
  7. 7
    Clicca sul pulsante Salva come file visibile nella parte inferiore della finestra.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Sfoglia. Apparirà nella sezione "Scegli la destinazione" dopo che avrai cliccato sul pulsante Salva come file.
  9. 9
    Seleziona la cartella in cui memorizzare il file "MP4". Clicca sulla cartella in cui vuoi memorizzare il nuovo file in formato "MP4", quindi clicca sul pulsante Salva.
    • Se lo desideri, puoi anche assegnare al file un nome personalizzato usando il primo campo di testo elencato nella finestra di salvataggio.
  10. 10
    Clicca sul pulsante Vai. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra "Converti e trasmetti" di VLC. Il file "TS" originale verrà convertito in formato "MP4" e memorizzato nella cartella di destinazione indicata.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Cambiare il Tuo Stato su WhatsAppCambiare il Tuo Stato su WhatsApp
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Usare DOSBoxUsare DOSBox
Connettere una Canon TS3150 a una Rete WiFiConnettere una Canon TS3150 a una Rete WiFi
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Copiare un PDF Protetto (PC e Mac)Copiare un PDF Protetto (PC e Mac)
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Formattare un Disco Rigido in UbuntuFormattare un Disco Rigido in Ubuntu
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 226 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 1 226 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità