Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come convertire un file in formato WBFS (dall'inglese "Wii Backup File System") in un file ISO utilizzando il programma WBFS-to-ISO per PC. Dopo aver convertito il file WBFS in un'immagine ISO, potrai eseguire il mount di quest'ultima sul computer e visualizzarne il contenuto usando la finestra "Esplora file" di Windows.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web WBFS to ISO usando il browser del computer. Digita l'URL www.wbfstoiso.com all'interno della barra degli indirizzi del browser, poi premi il tasto Invio della tastiera.
  2. 2
    Clicca sul link Download WBFS to ISO (Freeware) collocato all'interno della sezione "Download". Quest'ultima è visibile nella parte superiore della pagina. Il file di installazione del programma verrà scaricato sul computer.
    • In base alle impostazioni di configurazione del browser, potresti avere la necessità di selezionare la cartella in cui memorizzare il file che stai scaricando.
  3. 3
    Esegui il file di installazione del programma "WBFS to ISO". Fai doppio clic sull'icona del file che hai appena scaricato e segui le istruzioni che appariranno a video per installare il programma sul computer.
  4. 4
    Al termine dell'installazione, avvia il programma "WBFS to ISO". Fai doppio clic sull'icona del collegamento all'app apparsa sul desktop o nel menu "Start".
  5. 5
    Clicca sul pulsante Open visibile nella sezione "WBFS File" della finestra del programma. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti permetterà di selezionare il file WBFS da convertire.
  6. 6
    Seleziona il file WBFS che vuoi convertire. Usa la finestra "Esplora file" di Windows per individuare e selezionare il file da convertire.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Apri della finestra "Esplora file". Il file selezionato verrà caricato all'interno del programma.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Select collocato nella sezione "Output ISO Folder". Si trova nella parte superiore destra della finestra, sotto al pulsante "Open". Avrai la possibilità di scegliere dove memorizzare il file ISO che verrà prodotto dal processo di conversione.
  9. 9
    Seleziona la cartella di destinazione del file convertito. Il file ISO frutto del processo di conversione verrà memorizzato all'interno della directory indicata.
  10. 10
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo apparsa. In questo modo, la cartella selezionata verrà usata come directory di esportazione del file ISO.
  11. 11
    Seleziona il formato ISO che dovrà avere il file convertito. Clicca su una delle opzioni elencate nella sezione "ISO Format" per scegliere il formato del file di destinazione.
    • Seleziona la voce Wii Game ISO per creare un'immagine ISO dei dischi originali della Wii;
    • Seleziona l'opzione CISO per convertire il file nel formato "Compact ISO". In questo modo, otterrai un file ISO dalle dimensioni ridotte.
    • Seleziona la voce ISO 9660 per creare un file ISO con il formato standard usato dai CD e DVD. In questo modo, avrai la possibilità di eseguire il mount del file ISO direttamente sul computer come immagine di un supporto ottico.
  12. 12
    Clicca sul pulsante Convert. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra del programma. Il file WBFS originale verrà convertito in un file ISO e salvato nella cartella indicata.
    • Al termine della conversione, clicca sul pulsante Close per chiudere la finestra del programma.
    Pubblicità

Consigli

  • È possibile scaricare la versione di WBFS per Mac da questo sito e usarlo per aprire i file in formato WBFS su Mac.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Installare AltStoreInstallare AltStore
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Aprire i File EMLAprire i File EML
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Scaricare un File da GitHubScaricare un File da GitHub
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 370 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 7 370 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità