I file creati con Microsoft Publisher (.pub) possono essere aperti solo con tale programma. Se non hai una versione di Publisher installata sul computer, ma hai la necessità di visualizzare il contenuto di un file con estensione PUB, puoi convertirlo in formato PDF. Questa operazione permette di consultare il contenuto di tale file utilizzando un'ampia varietà di programmi, inclusi i browser internet. Se hai una versione di Publisher installata sul computer, puoi salvare qualsiasi file PUB in formato PDF.

Metodo 1 di 2:
Conversione Online (senza l'utilizzo di Publisher)

  1. 1
    Accedi a un sito web che offre un servizio di conversione. Se sul computer non hai installato una versione di Publisher, per convertire un file PUB in PDF puoi utilizzare un servizio di conversione online. Ecco un elenco dei siti più diffusi:[1]
    • Zamzar - zamzar.com/convert/pub-to-pdf/
    • Online2PDF - online2pdf.com/pub-to-pdf
    • PDFConvertOnline - pdfconvertonline.com/pub-to-pdf-online.html
  2. 2
    Carica sul sito scelto il file PUB da convertire. Per farlo, premi il relativo pulsante "Choose File", "Select File" o "Scegli File", quindi utilizza la finestra di dialogo apparsa per individuare il file in oggetto all'interno del computer. Il caricamento del file sui server del sito scelto potrebbe richiedere alcuni minuti, soprattutto nel caso abbia dimensioni considerevoli.
  3. 3
    Scegli il formato di output (se necessario). Alcuni siti web richiedono di selezionare la voce "PDF" come formato di output. In altri casi il formato "PDF" viene selezionato automaticamente.
  4. 4
    Premi il pulsante "Convert" per avviare il processo di conversione. Il file in oggetto verrà convertito dai server del servizio scelto.
  5. 5
    Scarica il file convertito. Dopo pochi istanti ti verrà fornito il link da cui poter scaricare il file convertito in formato PDF. Ricorda che puoi visualizzare il contenuto di un file PDF utilizzando qualsiasi programma che supporti tale formato, incluso il tuo browser internet.
    • Se hai utilizzato Zamzar, per ricevere il link da cui scaricare il file convertito dovrai fornire il tuo indirizzo di posta elettronica.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Conversione Tramite Publisher

  1. 1
    Apri il tuo file PUB utilizzando Publisher 2007 o una versione successiva. Se stai utilizzando una versione precedente del programma, per eseguire la conversione dovrai obbligatoriamente utilizzare il metodo precedente.
  2. 2
    Accedi alla scheda "File" o premi il pulsante "Office", quindi scegli la voce "Salva con nome". In Office 2013 e nelle versioni successive, per poter procedere, dovrai prima selezionare la cartella dove desideri salvare il nuovo file.
  3. 3
    Accedi al menu a discesa "Tipo file", quindi seleziona il formato "PDF (*.pdf)." Questo passaggio ti permette di salvare il file in oggetto in formato PDF.
    • Se la voce PDF non è disponibile, significa che stai utilizzando Publisher 2007. In questo caso avrai la necessità di installare un componente aggiuntivo fornito da Microsoft e disponibile a questo link.[2]
  4. 4
    Premi il pulsante "Opzioni" per ottimizzare il processo di conversione del tuo documento in formato PDF (opzionale). Publisher include alcune opzioni per l'ottimizzazione della tua pubblicazione in formato PDF.
    • La finestra di dialogo "Opzioni pubblicazione" permette di modificare la risoluzione delle immagini e altre informazioni non legate alla stampa.
    • Premi il pulsante "Opzioni di stampa" per modificare le impostazioni del documento relative alla stampa.
  5. 5
    Salva il file. Scegli la cartella in cui salvare il tuo nuovo file, quindi scegli il formato PDF. Adesso sei in grado di visualizzare il file PDF usando qualsiasi programma che supporti tale formato.
    Pubblicità

Consigli

  • I file PDF includono tutti i font e i metadati utili per la visualizzazione del loro contenuto. In questo modo il destinatario del file non ha la necessità di installare tali strumenti sul proprio computer per poter aprire correttamente un PDF. All'interno di un file PDF è anche possibile includere collegamenti ipertestuali a contenuti presenti nel web.

Pubblicità

Avvertenze

  • Normalmente i file PDF sono di sola lettura, anche se in alcuni casi l'utente ha la possibilità di inserire alcune informazioni. I PDF possono essere modificati tramite l'utilizzo di programmi come Adobe Acrobat. Per modificare i PDF generati a partire da documenti creati con programmi specifici, come ad esempio Microsoft Publisher, occorre modificare la pubblicazione originale per poi procedere alla creazione di un nuovo PDF.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Convertire delle Immagini nel Formato Jpeg

Come

Creare un File Zip

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Creare un Documento d'Identità Finto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 757 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 22 757 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità