Questo articolo spiega come convertire una registrazione vocale (che viene generata automaticamente in formato MP4) in un file MP3 usando l'app Apple Music su Mac o iTunes per Windows. Se vuoi eseguire la conversione utilizzando direttamente l'iPhone, dovrai scaricare e installare un'app di terze parti dall'App Store.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Usare l'iPhone

  1. 1
    Salva il messaggio vocale da convertire direttamente nella memoria interna del dispositivo. Usando l'app Memo Vocali, premi il pulsante ••• visualizzato sotto alla registrazione vocale in esame, quindi scegli l'opzione Salva su File e una cartella specifica (per esempio "Musica"). In caso contrario tutti le registrazioni vocali rimarranno memorizzate all'interno dell'app Memo Vocali e risulterà quindi più difficile riuscire a individuarle usando l'app di conversione.
  2. 2
    Scarica e installa l'app "Documents – File, Web, PDF" usando l'App Store . Si tratta di un'applicazione gratuita creata dalla società Readdle che ha una valutazione molto alta e che può essere utilizzata per convertire in modo semplice e rapido i tuoi memo vocali in file MP3 usando direttamente l'iPhone.
    • Puoi individuare l'app eseguendo una ricerca usando le parole chiave "Documents Readdle" e la scheda "Cerca" visualizzata nella parte inferiore dello schermo. L'app è caratterizzata da un'icona raffigurante una lettera "D" di colore giallo, verde e nero.
    • Premi il pulsante Ottieni per effettuare il download e installare l'app sul dispositivo.
  3. 3
    Avvia l'app Documents. Al termine del download e dell'installazione del programma dall'App Store potrai avviarlo premendo il pulsante Apri oppure toccando l'icona che sarà apparsa sulla Home dell'iPhone.
  4. 4
    Seleziona l'icona simile a quella del browser Safari. È caratterizzata da una bussola ed è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrà visualizzata una pagina simile a quella del browser Safari.
  5. 5
    Visita l'URL https://convertio.co. Assicurati di premere il tasto Vai della tastiera virtuale del dispositivo per poter caricare la pagina web richiesta.
    • Il sito web Convertio verrà usato dall'app Documents per eseguire la conversione del memo vocale in un file MP3.
  6. 6
    Premi il pulsante Scegli i file. È posizionato in mezzo alla pagina. Verrà visualizzato un menu nella parte inferiore dello schermo del dispositivo.
  7. 7
    Scegli l'opzione Sfoglia. È posizionata accanto all'icona raffigurante tre puntini.
  8. 8
    Accedi alla posizione in cui è memorizzato il memo vocale da convertire e selezionalo. Dovrebbe trovarsi all'interno della scheda iPhone nella cartella in cui l'hai salvato nel passaggio precedente (per esempio la cartella "Musica").
    • Quando toccherai l'icona della registrazione vocale per selezionarla, la finestra dell'app File verrà chiusa e verrai reindirizzato alla pagina del sito Convertio.
  9. 9
    Seleziona il menu a discesa "in" e scegli il formato MP3. Il menu a discesa in esame è collocato sotto al nome del file originale.
    • Puoi anche selezionare l'icona "Impostazioni" raffigurante un ingranaggio per modificare le impostazioni della conversione, come il numero di canali da includere, il volume o il bitrate.[1]
  10. 10
    Premi il pulsante Converti. È di colore rosso ed è collocato sotto al file originale da convertire e alle impostazioni di conversione.
    • Il completamento del processo di conversione può richiedere un po' di tempo, in base alle dimensioni del file e alla velocità della connessione a internet.
  11. 11
    Premi il pulsante Scarica. È di colore blu ed è collocato nella parte destra della pagina sotto al messaggio di avviso che indica il completamento della conversione.
    • Se dovesse apparire una finestra di pop-up relativa a un annuncio pubblicitario, puoi chiuderla toccando l'icona raffigurante una X collocata nell'angolo superiore destro della finestra. Verrai reindirizzato alla pagina che ti permetterà di completare il download.
    • Assegna un nome al file convertito (se lo desideri), scegli dove salvarlo e premi il pulsante Fine quando il download sarà completo.
    • Il nuovo file MP3 sarà visibile all'interno della sezione Download della scheda Documenti dell'app File.[2]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Usare Apple Music su Mac

  1. 1
    Avvia l'app Apple Music. È caratterizzata da un'icona viola, blu e rosa raffigurante una nota musicale. La puoi trovare sul Dock del Mac o nella cartella "Applicazioni".
    • Se hai attivato la sincronizzazione con iCloud dei memo vocali sia su iPhone sia su Mac, tutte le registrazioni vocali appariranno nella tua libreria musicale. In caso contrario, puoi trasferire il file dal dispositivo al Mac usando AirDrop o l'apposito cavo di collegamento.
  2. 2
    Sposta il cursore del mouse sul menu Musica e clicca sulla voce Preferenze. Il menu "Musica" è elencato nella barra orizzontale che corre lungo il lato superiore dello schermo.
  3. 3
    Clicca sulla voce Impostazioni importazione. È collocata all'interno della scheda "File".
  4. 4
    Clicca sul menu a discesa "Importa utilizzando" e seleziona l'opzione Codificatore MP3. In questo modo verrà modificato il formato usato per importare i memo vocali che normalmente vengono creati in formato MP4.
  5. 5
    Clicca sul pulsante OK. La finestra di dialogo attuale verrà chiusa e verrai reindirizzato alla libreria multimediale di Apple Music.
  6. 6
    Seleziona il memo vocale che vuoi convertire. Clicca una sola volta sul nome del memo per selezionarlo. Con un doppio clic verrà avviata la riproduzione della registrazione o del brano scelto.
  7. 7
    Posiziona il cursore del mouse sul menu File, scegli l'opzione Converti, quindi clicca sulla voce Crea versione MP3. Dopo aver selezionato l'opzione indicata, la versione MP3 del file scelto apparirà vicino a quella originale in formato MP4.[3]
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Usare iTunes su Windows

  1. 1
    Avvia iTunes. È caratterizzata da un'icona viola, blu e rosa raffigurante una nota musicale. La puoi trovare nel menu "Start" o nella finestra "Esplora file".
    • Se non hai abilitato la sincronizzazione dei dati tramite iCloud, dovrai collegare il dispositivo al PC usando il cavo Lightning/USB in dotazione per poter trasferire il memo vocale da convertire.
  2. 2
    Accedi al menu Modifica e clicca sulla voce Preferenze. Il menu "Modifica" è elencato nella barra visualizzata nella parte superiore della finestra di iTunes.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Impostazioni di importazione. È posizionato all'interno della scheda "Generali" che, per impostazione predefinita, dovrebbe essere sempre la prima a essere visualizzata.
  4. 4
    Clicca sul menu a discesa "Importa utilizzando" e seleziona l'opzione Codificatore MP3. In questo modo verrà modificato il formato usato per importare i memo vocali che normalmente vengono creati in formato MP4.
  5. 5
    Clicca sul pulsante OK. La finestra di dialogo attuale verrà chiusa e verrai reindirizzato alla libreria multimediale di iTunes.
  6. 6
    Seleziona il memo vocale che vuoi convertire. Clicca una sola volta sul nome del memo per selezionarlo. Con un doppio clic verrà avviata la riproduzione della registrazione o del brano scelto.
  7. 7
    Clicca sul menu File, scegli l'opzione Converti, quindi clicca sulla voce Crea versione MP3. Dopo aver selezionato l'opzione indicata la versione MP3 del file scelto apparirà vicino a quella originale in formato MP4.[4]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Aggiungere un Nuovo Font a InDesign
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Trovare una Canzone Usando la MelodiaTrovare una Canzone Usando la Melodia
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 1 959 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 1 959 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità