Scarica PDF Scarica PDF

La conversione da qualsiasi tipo di religione al cristianesimo è abbastanza difficile, sebbene sappiamo anche, come cristiani, che tutto è possibile per mezzo di Gesù Cristo. Il fattore principale che dobbiamo cercare di realizzare è quello di non scoraggiarci se il nostro desiderio non si realizza. Dobbiamo per prima cosa mettere la nostra fiducia nel Signore e permettergli di dirigere i nostri passi.

Passaggi

  1. 1
    Definisci una ragione chiara sul perché vuoi convertire questa persona. Perché vuoi convertirla al cristianesimo? Vuoi dimostrare agli altri qualcosa? Ti senti obbligato a farlo? Dio ha posto questo desiderio nel tuo cuore? O semplicemente ami davvero questa persona, vuoi prendertene cura, e desideri che vada con te in paradiso?
  2. 2
    Abbi una chiara comprensione del cristianesimo. Sei un devoto cristiano? Metti Dio al primo posto nella tua vita? Sei un buon esempio di come un cristiano dovrebbe essere? Assicurati di avere uno stretto rapporto con Dio. Recati in chiesa ogni domenica, leggi la Bibbia, prenditi dei momenti tranquilli...
  3. 3
    Prega. La preghiera è l’aspetto principale. Se vuoi convertire il tuo amico musulmano al cristianesimo, devi per prima cosa parlare a Dio! Digli come ti senti, apri veramente il tuo cuore a Lui, in modo che Egli possa vedere la tua devozione e possa aiutarti a raggiungere questa vittoria. Ricordati di pregare ogni giorno.
  4. 4
    Cerca anche di comprendere la religione del tuo amico. Questa conoscenza può tornare utile soprattutto quando iniziate a discutere.
  5. 5
    Invitalo in chiesa! Se il tuo amico non vuole entrare in chiesa, allora presentalo ad alcuni dei tuoi amici cristiani in modo che possa sentire il calore e l'amore che condividete uno verso l’altro.
  6. 6
    Sii gentile con gli altri. Anche essere un buon esempio è un modo importante per attirare il tuo amico. Sii gentile, non solo con lui, ma con tutti! Mostra sempre un sorriso sul viso e sii sempre felice, perché Dio vuole sempre che la nostra luce risplenda. Le nostre azioni possono creare un ottimo impatto sugli altri, ricordati che parlare costa poco, sono le azioni che valgono molto di più.
  7. 7
    Sii il suo migliore amico. Sii presente ogni volta che puoi. Se sta vivendo una brutta situazione, non limitarti a stargli accanto e consolarlo, ma fai qualcosa per aiutarlo! In questo modo puoi dimostrargli quando sei straordinario.
  8. 8
    Non scoraggiarti. Il tuo amico potrebbe non volere diventare cristiano, ma se tieni sempre presente che Dio è dalla tua parte, e che tutto è possibile, non devi mai rinunciare al tuo sogno... continua a sperare.
    Pubblicità

Consigli

  • Abbi fede in Dio.
  • Prega per il tuo amico ogni giorno.
  • Ricordati, anche se non diventa cristiano quando cerchi di convertirlo, la tua testimonianza avrà comunque un impatto permanente nella sua vita e forse accetterà Cristo in seguito.
  • Mostragli gentilezza e amore.
  • Informati in merito alla fede musulmana e cerca di comprenderla.
  • Sii un devoto cristiano.
  • Sii un buon esempio.
  • Parla della salvezza.
  • Condividi la tua testimonianza (racconta di come sei arrivato a conoscere Cristo e di ciò che Dio ha fatto nella tua vita) o trova un amico che possa condividere la sua esperienza.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non costringerlo. La coercizione non ha mai funzionato.
  • Non scoraggiarti, Gesù disse ai suoi discepoli in Luca 10:16, "Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato."
  • Non parlare di morte e distruzione e cose che verranno.
  • Non criticare o discutere in merito alla sua fede musulmana.
  • Il tentativo di convertire potrebbe essere illegale in alcuni Paesi musulmani.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 474 volte
Categorie: Religione
Questa pagina è stata letta 5 474 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità