Come Convertire un PDF in JPEG

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Sistemi WindowsMacUsare Adobe Acrobat ProDispositivi AndroidSommario dell'Articolo

Questo articolo mostra come convertire un documento PDF in una serie di immagini JPG. Anche se non esiste uno strumento nativo di Windows in grado di effettuare questa conversione, all'interno dello store di Microsoft sono presenti innumerevoli applicazioni in grado di farlo. Gli utenti che utilizzano un Mac possono invece usare il programma "Anteprima" per eseguire tale conversione. In alternativa è possibile usare anche Adobe Acrobat Pro, ma si tratta di un programma a pagamento relativamente caro in termini economici.

1
Sistemi Windows

  1. 1
    Accedi al menu "Start" cliccando l'icona . È caratterizzata dal logo di Windows ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
  2. 2
    Digita la parola chiave store. Verrà eseguita una ricerca all'interno del computer dell'app "Store" di Windows.
  3. 3
    Clicca l'icona "Store" . Dovrebbe essere apparsa nella parte superiore del menu "Start". Avrai accesso allo store di Windows 10.
  4. 4
    Accedi alla scheda App. È posizionata nella parte superiore sinistra della finestra dello store.
  5. 5
    Seleziona la barra di ricerca. È collocata nella parte superiore destra della pagina.
  6. 6
    Digita le parole chiave convertire pdf in jpeg e premi il tasto Invio. In questo modo verrà eseguita una ricerca all'interno dello store Microsoft di un'applicazione in grado di convertire un documento PDF in una serie di immagini JPG.
  7. 7
    Seleziona il programma PDF to JPEG. È caratterizzato da un'icona con due frecce rivolte in direzione opposta, che sovrastano la scritta "PDF to JPEG". In questo modo verrai reindirizzato alla pagina dettagliata dell'applicazione.
  8. 8
    Premi il pulsante Scarica app. È di colore grigio ed è posizionato sulla destra dell'icona del programma. L'app "PDF to JPEG" verrà scaricata e installata sul tuo computer.
    • L'app in esame è compatibile con i sistemi Windows 8.1 e Windows 10.
  9. 9
    Quando richiesto, premi il pulsante Avvia. Apparirà automaticamente nella parte inferiore destra della pagina non appena l'installazione dell'app sarà completa. Verrà visualizzata l'interfaccia utente del programma "PDF to JPEG".
    • Se non riesci a selezionare il pulsante Avvia prima che scompaia, per avviare il programma esegui una ricerca all'interno del menu "Start" usando le parole chiave pdf converter, quindi clicca l'icona dell'app apparsa nella parte superiore di quest'ultimo.
  10. 10
    Scegli la voce Select file. È caratterizzata da un pulsante circolare collocato nella parte superiore sinistra della finestra del programma. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  11. 11
    Seleziona il file PDF da convertire. Per accedere alla cartella in cui è memorizzato l'elemento in esame, potresti avere la necessità di utilizzare la barra di navigazione posta sulla sinistra della finestra apparsa.
  12. 12
    Premi il pulsante Apri. È visibile nella parte inferiore destra della finestra di dialogo. In questo modo il file PDF scelto verrà caricato all'interno dell'app "PDF to JPEG".
  13. 13
    Premi il pulsante Select folder. Ha una forma circolare ed è collocato nella parte superiore della finestra del programma.
  14. 14
    Scegli dove salvare il file convertito. Utilizza la barra di navigazione situata sulla sinistra della finestra di dialogo apparsa per selezionare la cartella in cui desideri salvare i file generati dalla conversione.
  15. 15
    Premi il pulsante Select folder. È situato nell'angolo inferiore destro della finestra di pop-up apparsa. Quando darai inizio al processo di conversione del documento PDF in immagini JPG, i file risultanti verranno automaticamente salvati nella directory specificata.
  16. 16
    Premi il pulsante Convert. È posizionato nella parte superiore della finestra dell'applicazione ed è caratterizzato da due frecce curve. Il documento PDF verrà immediatamente convertito in un file JPG per ogni pagina che lo compone. Tutte le immagini risultanti dalla conversione verranno memorizzate all'interno della cartella specificata nei passaggi precedenti.

2
Mac

  1. 1
    Avvia il programma "Anteprima". Seleziona con un doppio clic del mouse l'icona blu dell'app caratterizzata da due immagini sovrapposte. È collocata sul Dock di sistema.
    • Se il programma "Anteprima" è lo strumento predefinito di sistema per la visualizzazione dei documenti PDF, puoi semplicemente selezionare il file da convertire con un doppio clic del mouse. Se hai optato per questa soluzione, salta i prossimi passaggi relativi al caricamento del file all'interno del programma.
  2. 2
    Accedi al menu File. È posizionato nella parte superiore sinistra dello schermo del Mac. Verrà visualizzato un piccolo menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Apri…. È una delle voci presenti nel menu "File". Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  4. 4
    Seleziona il file PDF da convertire in formato JPG.
  5. 5
    Premi il pulsante Apri. È situato nella parte inferiore destra della finestra di dialogo apparsa. Il file PDF scelto verrà caricato all'interno della finestra del programma "Anteprima".
  6. 6
    Accedi nuovamente al menu a discesa File.
  7. 7
    Scegli l'opzione Esposta come.... È una delle voci presenti al centro del menu apparso. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  8. 8
    Accedi al menu a discesa "Formato". È posizionato nella parte inferiore della finestra apparsa. Verrà visualizzato un menu a tendina.
  9. 9
    Scegli il formato JPEG. È situato nella parte superiore del menu apparso.
  10. 10
    Imposta la risoluzione delle immagini generate dalla conversione. Trascina il cursore "Qualità:", collocato al centro della finestra, verso sinistra per diminuire la qualità delle immagini oppure verso destra per aumentarla.
  11. 11
    Scegli dove salvare i file generati dalla conversione. Seleziona la cartella dove desideri che vengano salvate le immagini. Sul lato sinistro della finestra apparsa sarà presente un elenco delle cartelle disponibili.
  12. 12
    Premi il pulsante Salva. È posizionato nella parte inferiore della finestra. In questo modo i file generati dalla conversione del documento PDF verranno automaticamente salvati all'interno della cartella indicata.

3
Usare Adobe Acrobat Pro

  1. 1
    Apri il documento PDF da convertire all'interno di Adobe Acrobat Pro. Avvia Adobe Acrobat cliccando l'icona rossa e bianca a forma di A stilizzata, quindi accedi al menu File visibile nella parte superiore della finestra del programma e scegli la voce Apri.... A questo punto seleziona il file PDF che desideri convertire in formato JPEG e premi il pulsante Apri.
    • Adobe Acrobat Pro è un programma a pagamento molto costoso, quindi, se non ne possiedi già una copia, la soluzione migliore per te consiste sicuramente nell'utilizzare uno degli altri metodi descritti in questo articolo.
  2. 2
    Accedi al menu File. Sui sistemi Windows è posizionato nell'angolo superiore sinistro della finestra, sotto forma di una scheda della barra multifunzione, mentre sui Mac è posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo direttamente sulla barra dei menu.
  3. 3
    Seleziona la voce Salva come altro…. È collocata al centro del menu a discesa File. Verrà visualizzato un menu a discesa secondario.
  4. 4
    Scegli l'opzione Immagine. È una delle voci presenti nel nuovo menu a discesa Salva come altro....
  5. 5
    A questo punto scegli l'opzione JPEG. È situata nella parte superiore del menu apparso. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  6. 6
    Seleziona la cartella in cui salvare le immagini convertite.
    • Premendo il pulsante Impostazioni, collocato nella parte destra della finestra apparsa, sarai in grado di modificare anche il livello della qualità visiva che avranno le immagini create durante la conversione.
  7. 7
    Premi il pulsante Salva. È posizionato nella parte inferiore della finestra. I file risultanti dalla conversione del documento PDF verranno automaticamente salvati sul computer.

4
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia il browser internet del tuo dispositivo Android e digita l'URL www.lightpdf.com all'interno della barra degli indirizzi.
  2. 2
    Scorri la pagina web verso il basso per individuare la sezione "Convert from PDF", quindi scegli l'opzione "PDF to JPG" per dare inizio alla procedura di conversione.
  3. 3
    All'interno della nuova pagina apparsa è visibile il pulsante "Choose" all'interno di una casella di testo, esattamente al centro. Premendolo ti verrà data la possibilità di caricare il file da convertire. In alternativa puoi trascinare l'icona del file PDF all'interno della casella di testo.
  4. 4
    Se hai scelto di premere il pulsante "Choose file", verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti permetterà di selezionare il file PDF da convertire.
  5. 5
    Avrai la possibilità di selezionare il tipo di file da convertire (in questo caso PDF) e di accedere alla cartella in cui è memorizzato il documento PDF di tuo interesse.
  6. 6
    Individua il file PDF e selezionalo con un clic del mouse. L'elemento scelto verrà automaticamente caricato sulla piattaforma di conversione.
  7. 7
    Quando il trasferimento dei dati sarà completo, il sito web provvederà automaticamente a convertire il documento PDF nel formato scelto.
  8. 8
    La conversione dovrebbe richiedere solo pochi secondi. Una volta terminata, premi il pulsante di download per scaricare le immagini JPG sul dispositivo.
  9. 9
    Al termine del download, potrai consultare le immagini JPG ottenute accedendo alla cartella predefinita del dispositivo in cui vengono salvati i download dal web.

Consigli

  • Online sono presenti numerosi servizi web in grado di convertire un documento PDF in un'immagine JPG (per esempio https://docs.zone/pdf-to-jpg) che puoi utilizzare se non dovessi avere accesso allo store di Windows 10 store o al programma "Anteprima".

Avvertenze

  • Anche se online e negli app store di Apple e dei dispositivi Android sono presenti numerosi servizi e strumenti in grado di convertire un documento PDF in un'immagine, la maggior parte non è in grado di eseguire la conversione dell'intero documento, ma si limiterà a convertirne solo una parte.

Sommario dell'ArticoloX

1. Vai sulla pagina lightpdf.com tramite un browser internet.
2. Clicca PDF to JPG.
3. Clicca Choose file.
4. Seleziona il PDF.
5. Scarica il JPG.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Convert PDF to JPEG, Español: convertir un PDF a JPEG, Deutsch: PDF in JPEG umwandeln, Português: Converter PDF para Jpeg, Nederlands: Pdf converteren naar Jpeg, Français: convertir un fichier PDF en JPEG, Русский: сконвертировать pdf в jpg, 中文: 转换PDF文件至JPEG格式, 日本語: PDFをJPEGに変換する, العربية: التحويل من بي دي إف إلى جي بي إي جي, हिन्दी: पीडीएफ को जेपीईजी में बदलें, Bahasa Indonesia: Mengonversi Berkas PDF ke JPEG, Tiếng Việt: Chuyển đổi PDF sang JPG, Čeština: Jak konvertovat PDF do JPEG, ไทย: แปลงไฟล์ PDF เป็น JPEG, 한국어: PDF를 JPEG로 변환하는 법, Türkçe: PDF Dosyası JPEG Biçimine Nasıl Dönüştürülür

Questa pagina è stata letta 19 156 volte.
Hai trovato utile questo articolo?