Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come convertire ogni pagina di un documento PDF in un'immagine. È possibile eseguire questa operazione su qualsiasi computer utilizzando un servizio di conversione online oppure usando un programma specifico per sistemi Windows o Mac. Se hai acquistato la versione completa di Adobe Acrobat Pro, puoi usare la funzione "Esporta PDF" per trasformare un qualsiasi documento in un'immagine.

Metodo 1 di 4:
Usare il Sito Web PDF to Image

  1. 1
    Accedi al sito web PDF to Image. Visita l'URL http://pdftoimage.com/ usando il browser del computer. Questo servizio permette di convertire le pagine di un documento PDF in immagini che verranno poi memorizzate in formato JPEG o PNG.[1]
  2. 2
    Seleziona il formato di immagini che vuoi creare. Clicca sulla scheda PDF to JPG, se vuoi ottenere dei file JPEG oppure clicca sulla scheda PDF to PNG, se vuoi convertire le pagine del PDF in immagini PNG.
    • I file JPEG hanno una dimensione su disco più contenuta rispetto ai file PNG, però il prezzo da pagare consiste in una perdita di qualità. Al contrario i file PNG preservano la qualità originale delle immagini, ma occupano una gran quantità di spazio su disco.
  3. 3
    Clicca sul pulsante UPLOAD FILES. È collocato al centro della pagina. Verrà visualizzata la finestra di sistema "Esplora File" (in Windows) o "Finder" (su Mac).
  4. 4
    Seleziona il file PDF da convertire. Usa la finestra "Esplora File" o "Finder" per accedere alla cartella in cui è memorizzato, quindi clicca sull'icona corrispondente per selezionarlo.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il file PDF che hai scelto verrà caricato sul sito PDF to Image per essere convertito in una serie di immagini.
  6. 6
    Attendi che la conversione del PDF sia completa. Ogni pagina presente nel documento verrà convertita in un'immagine. Il completamento del processo di conversione può richiedere diversi minuti nel caso di PDF di grandi dimensioni.
  7. 7
    Clicca sul pulsante ✓ DOWNLOAD ALL. È di colore grigio ed è collocato nella parte inferiore della pagina. Verrà visualizzato nella pagina solo al termine del processo di conversione. In questo modo tutte le immagini verranno scaricate sul computer sotto forma di archivio ZIP.
    • Per visualizzare le immagini dovrai decomprimere il file ZIP, accedere alla cartella caratterizzata dal nome del PDF originale e selezionare i file presenti all'interno.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Windows

  1. 1
    Comprendi i limiti di questo metodo di conversione. Dato che Windows 10 non fornisce una funzionalità nativa che permette di convertire le pagine di un file PDF in immagini, dovrai installare un'app di terze parti. Tuttavia, questo programma permette di convertire un PDF in immagini JPEG.
  2. 2
    Accedi al menu "Start" cliccando sull'icona
    Immagine titolata Windowsstart.png
    .
    È caratterizzata dal logo di Windows ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Digita la parola chiave store. Verrà eseguita una ricerca all'interno del PC dell'app del Microsoft Store.
  4. 4
    Clicca sull'icona Microsoft Store. È visualizzata nella parte superiore del menu "Start". Verrà aperta la finestra del Microsoft Store.
  5. 5
    Clicca sulla barra di ricerca. È collocata nell'angolo superiore destro della finestra del programma.
  6. 6
    Digita le parole chiave pdf to jpeg. Verrà visualizzato un piccolo elenco dei risultati direttamente sotto alla barra di ricerca.
  7. 7
    Clicca sull'app PDF to JPEG. È caratterizzata da un'icona bianca e nera raffigurante due frecce curve. Dovrebbe essere visualizzata nella parte superiore dell'elenco dei risultati.[2]
  8. 8
    Clicca sul pulsante Ottieni. È collocato sul lato sinistro della finestra. L'app PDF to JPEG verrà installata sul computer.
    • Se hai già installato questo programma in precedenza e poi lo hai rimosso dal PC, dovrai cliccare sul pulsante Installa.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Avvia. Verrà visualizzato nello stesso punto del pulsante Ottieni non appena l'installazione del'app PDF to JPEG è completa. In questo modo verrà avviato il programma.
  10. 10
    Clicca sul pulsante Select File. È collocato nella parte superiore della finestra del programma. Verrà visualizzata la finestra di sistema "Esplora File".
  11. 11
    Seleziona il PDF da convertire. Accedi alla cartella in cui è memorizzato il file da convertire, quindi clicca sull'icona corrispondente per selezionarlo.
  12. 12
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il file PDF che hai scelto verrà importato nella finestra del programma.
  13. 13
    Clicca sul pulsante Select Folder. È visualizzato nella parte superiore della finestra del programma.
  14. 14
    Seleziona la cartella di destinazione in cui desideri che vengano memorizzate le immagini risultanti dal processo di conversione.
  15. 15
    Clicca sul pulsante Selezione cartella. È visualizzato nell'angolo inferiore destro della finestra. In questo modo la cartella indicata verrà usata come directory di destinazione per tutte le immagini che verranno estratte dal PDF.
  16. 16
    Clicca sul pulsante Convert. È visualizzato nella parte superiore della finestra dell'app. Tutte le pagine del PDF verranno convertite in immagini.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Mac

  1. 1
    Comprendi i limiti di questo metodo di conversione. Su Mac puoi usare il programma nativo Anteprima per convertire le pagine di un documento PDF in immagini, ma in questo modo sarà possibile convertire solo una pagina per volta.[3]
  2. 2
    Seleziona il PDF da convertire. Accedi alla cartella in cui è memorizzato il file PDF in esame, quindi clicca sull'icona corrispondente per selezionarlo.
  3. 3
    Clicca sul menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  4. 4
    Seleziona la voce Apri con. È una delle opzioni elencate nel menu apparso. In questo modo verrà visualizzato un menu secondario.
  5. 5
    Clicca sulla voce Anteprima. È una delle opzioni elencate nel nuovo menu apparso. Il PDF che hai selezionato verrà aperto usando il programma Anteprima.
    • La voce del menu in esame potrebbe avere anche il seguente nome Anteprima.app.
  6. 6
    Seleziona una pagina del PDF. All'interno del pannello sinistro della finestra del programma sono elencate tutte le pagine del PDF. Clicca sull'icona di quella che vuoi convertire in un'immagine.
    • Per poter individuare la pagina da convertire potresti avere la necessità di scorrere l'elenco verso il basso.
  7. 7
    Clicca sul menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  8. 8
    Clicca sulla voce Esporta…. È collocata al centro del menu File. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  9. 9
    Clicca sul menu a discesa "Formato". È collocato nella parte inferiore della finestra di esportazione. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  10. 10
    Seleziona il formato di file che vuoi usare.[4] Clicca su una delle seguenti opzioni che troverai nel menu "Formato":
    • JPEG;
    • PNG;
    • JPEG-2000;
    • OpenEXR;
    • TIFF.
  11. 11
    Clicca sul pulsante Salva. È collocato nella parte inferiore della finestra. In questo modo la pagina del PDF che hai scelto verrà convertita in un'immagine nel formato indicato.
    • Se lo desideri, prima di premere il pulsante Salva, puoi anche assegnare un nome al file usando il campo di testo visibile nella parte superiore della finestra e scegliere la cartella in cui memorizzarlo.
  12. 12
    Ripeti la procedura per tutte le altre pagine che compongono il PDF. Dato che usando questo metodo è possibile elaborare solo una pagina per volta, dovrai ripetere tutti i passaggi per tutte le altre pagine del documento che desideri convertire in immagini.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Usare Adobe Acrobat Pro

  1. 1
    Apri il documento PDF all'interno di Adobe Acrobat Pro. Clicca sull'icona bianca di Adobe Acrobat al cui interno è visibile una A rossa stilizzata, clicca sul menu File, clicca sulla voce Apri..., seleziona il PDF che vuoi convertire in un'immagine e clicca sul pulsante Apri.
    • Questo metodo funziona solo se si usa la versione completa a pagamento di Adobe Acrobat Pro. Se non hai acquistato Adobe Acrobat, non potrai usare la procedura descritta di seguito.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Strumenti. È visualizzata nella parte superiore sinistra della finestra di Adobe Acrobat.
    • Se stai usando un Mac, clicca sul menu File visibile nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Esporta PDF. È caratterizzata da un'icona verde visibile nella prima riga dell'elenco. Verrà visualizzata la finestra che ti permetterà di esportare il PDF in altri formati.
    • Se stai usando un Mac, seleziona la voce Esporta in dal menu a discesa File.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Immagine. È visualizzata al centro della pagina.[5]
    • Se stai usando un Mac, seleziona la voce Immagine dal menu secondario apparso.
  5. 5
    Seleziona un formato di immagine. Clicca sul radio pulsante corrispondente al tipo di immagine che vuoi usare. I formati di file più utilizzati sono JPEG e PNG.[6]
    • Se stai usando un Mac, clicca sul formato (per esempio PNG) che vuoi utilizzare elencato nel menu, quindi seleziona la cartella di destinazione quando richiesto.
  6. 6
    Salva il file. Se lo desideri, puoi assegnare un nuovo nome al file, quindi clicca sul pulsante Salva collocato nella parte inferiore della finestra apparsa. In questo modo tutte le pagine del PDF verranno convertite in un'immagine e memorizzate in un file corrispondente.
    Pubblicità

Consigli

  • I file JPEG sono ideali per essere usati all'interno di e-mail, presentazioni e con dispositivi o servizi che richiedono un basso impatto in termini di spazio di memoria utilizzato. I file PNG, invece, sono perfetti in tutti quei casi in cui è indispensabile preservare la qualità originale di un'immagine.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Aprire i File EMLAprire i File EML
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDFEstrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF
Trovare una Canzone Usando la MelodiaTrovare una Canzone Usando la Melodia
Pubblicità

Riferimenti

  1. Luigi Oppido. Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers. Intervista all'Esperto. 10 June 2020.
  2. Luigi Oppido. Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers. Intervista all'Esperto. 10 June 2020.
  3. Luigi Oppido. Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers. Intervista all'Esperto. 10 June 2020.
  4. Luigi Oppido. Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers. Intervista all'Esperto. 10 June 2020.
  5. https://helpx.adobe.com/it/acrobat/using/exporting-pdfs-file-formats.html
  6. Luigi Oppido. Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers. Intervista all'Esperto. 10 June 2020.

Informazioni su questo wikiHow

Luigi Oppido
Co-redatto da:
Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers
Questo articolo è stato co-redatto da Luigi Oppido. Luigi Oppido è Titolare e Gestore di Pleasure Point Computers a Santa Cruz, in California. Ha oltre 16 anni di esperienza in riparazioni generali di computer, recupero dati, rimozione virus e aggiornamenti. Va particolarmente fiero del suo servizio clienti e della sua politica dei prezzi trasparente. Questo articolo è stato visualizzato 10 246 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 10 246 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità