Con il rilascio della versione 13 e 14 di iOS, la funzione "Crea PDF" dell'app Note è stata rimossa. Tuttavia, è ancora possibile convertire una nota in un PDF utilizzando le funzioni del programma stesso. Questo articolo spiega come convertire un documento di Note in un PDF su iPhone e iPad usando le funzione di esportazione dei dati del programma.

Hai bisogno di aiuto per creare, unire o convertire un PDF? Prova a usare il servizio web PDF Toolkit di wikiHow. Si tratta di uno strumento gratuito e facile da usare che può aiutarti a essere più produttivo ed efficiente nella gestione dei tuoi documenti.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare la Funzione Modifica

  1. 1
  2. 2
    Seleziona la nota che vuoi esportare in formato PDF. Il contenuto del documento selezionato verrà visualizzato sullo schermo. In questo modo potrai apportare tutte le modifiche necessarie prima di esportarlo in formato PDF.
  3. 3
  4. 4
    Seleziona l'opzione Modifica. Normalmente è visibile nella parte inferiore del menu apparso ed è caratterizzata da un'icona circolare raffigurante la punta di un pennarello.
  5. 5
    Premi il pulsante Fine. A questo punto puoi eseguire tutte le modifiche di cui hai bisogno, dopodiché premi il pulsante Fine per poter salvare una copia del documento usando Note.
  6. 6
    Scegli la voce Salva su File.... Dopo aver selezionato dove salvare il documento e avergli assegnato un nome, verrà automaticamente convertito in un PDF.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare la Funzione Stampa

  1. 1
  2. 2
    Seleziona la nota che vuoi esportare in formato PDF. Il contenuto del documento selezionato verrà visualizzato sullo schermo. In questo modo potrai apportare tutte le modifiche necessarie prima di esportarlo in formato PDF.
  3. 3
  4. 4
    Scegli l'opzione Stampa. Normalmente è elencata nella parte inferiore del menu apparso ed è caratterizzata da un'icona raffigurante una stampante stilizzata.
  5. 5
    Posiziona indice e pollice uniti sullo schermo, quindi allontanali fra loro. Si tratta del gesto che si usa normalmente per zoomare.
    • Verrà aperta una nuova finestra in cui la nota scelta verrà automaticamente convertita in PDF.[1]
  6. 6
  7. 7
    Scegli la voce Salva su File.... Dopo aver selezionato dove salvare il documento e avergli assegnato un nome, verrà automaticamente convertito in un PDF.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aprire i File EMLAprire i File EML
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Aggiungere un Nuovo Font a InDesign
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 334 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 2 334 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità