Come Convertire una Pagina Web in un File PDF su un Dispositivo Android

I file PDF sono utili per numerose ragioni, specialmente negli ambiti dello studio e dell'istruzione scolastica. Molti studenti, infatti, ricorrono alla conversione delle pagine web in file PDF per poterle visualizzare più agevolmente su un dispositivo mobile. È qui che subentra Web2PDF, un programma che possiede alcune utili caratteristiche che rendono molto semplice la conversione di una pagina web in un file PDF.

Parte 1 di 2:
Scaricare Web2PDF

  1. 1
    Lancia Google Play. Accedi all'elenco delle applicazioni toccando l'icona del menu sulla schermata iniziale del tuo dispositivo, quindi cerca l'app del Play Store di Google. Tocca l'icona per aprire l'applicazione.
  2. 2
    Cerca Web2PDF. Nella lista dei risultati della ricerca, tocca il primo link in cui compare il produttore Warenix.
  3. 3
    Scarica e installa il programma toccando il pulsante "Installa".
  4. 4
    Apri l'applicazione. Dopo l'installazione, tocca il pulsante "Apri".
    • In alternativa, puoi scorrere tra le voci nel menu delle applicazioni e individuare l'app.
    • Nell'app vengono elencate varie dimensioni in cui è possibile convertire la pagina web. Puoi copiare l'URL della pagina che desideri e incollarla nell'apposito campo fornito dall'applicazione, ma di seguito viene riportata un'alternativa più semplice.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Utilizzare Web2PDF

  1. 1
    Accedi a una pagina web. Usando il browser sul tuo dispositivo, visita la pagina web che desideri convertire.
  2. 2
    Condividi la pagina con Web2PDF. Dal menu del browser, tocca il pulsante "Condividi" e poi "Web2PDF". Verrai indirizzato all'applicazione e troverai l'indirizzo già inserito nel campo "Converti questo URL".
  3. 3
    Digita il nome che desideri assegnare alla pagina Web convertita.
    • Scegli le dimensioni che desideri. Puoi anche modificare l'orientamento del PDF nel caso avessi bisogno di stampare la pagina.
  4. 4
    Tocca "Converti" per avviare il processo di conversione. Il tuo PDF convertito dovrebbe ora apparire nella cartella “Downloads”, nella memoria interna del tuo dispositivo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 16 013 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità