Scarica PDF Scarica PDF

Lo skateboard è un ottimo modo per stare fuori di casa e fare qualcosa di divertente quando ti annoi. Se vuoi convincere i tuoi genitori a comprartene uno, continua a leggere questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Parla dello skateboard ai tuoi genitori. Spiega loro che si tratta di qualcosa che ti piace davvero. Inoltre, fagli sapere che è uno dei tuoi hobby preferiti. Spiega ai tuoi genitori i benefici dello skateboarding, come il fatto che rappresenta un ottimo modo per fare attività fisica e che ti offre qualcosa da fare di diverso rispetto al rimanere a casa sul divano tutto il giorno.
  2. 2
    Fai una ricerca per capire i prezzi di uno skateboard. Dopo aver raccolto un buon numero di offerte, mostra i prezzi ai tuoi genitori. I genitori apprezzano quando usi il tuo tempo per mettere insieme le varie informazioni. Se i tuoi genitori non hanno tanti soldi da darti, è una buona idea provare a controllare anche gli skateboard non di marca. Inoltre, prova a suggerire l'idea che pagherai metà del prezzo necessario per l'acquisto dello skateboard, se quello che desideri è piuttosto costoso.
  3. 3
    Assicurati che i tuoi genitori sappiano che non ti farai del male. Rassicurali del fatto che indosserai un caschetto, delle ginocchiere e delle gomitiere mentre impari come andare sullo skateboard. Inoltre, fagli sapere che andrai sullo skateboard solo nei posti in cui i tuoi genitori ti permetteranno di andare. Ciò significa che se vogliono che vai sullo skateboard solo nel tuo quartiere, devi promettere che non andrai da nessun'altra parte.
  4. 4
    Parla ai tuoi genitori degli altri tuoi amici che hanno già uno skateboard. Di' ai tuoi genitori quanti tuoi amici fanno già skateboarding, e spiega loro che ti divertirai un mondo a farlo con i tuoi compagni. E poi, rassicura i tuoi genitori che i tuoi amici possono aiutarti nel caso ti dovessi fare male, e possono anche insegnarti come stare alla larga da infortuni mentre vai sullo skateboard.
  5. 5
    Chiedi ai tuoi genitori se te lo possono comprare come regalo. Spiega loro che sei disposto ad attendere fino al tuo compleanno o fino a Natale. Oppure, se non sei in quel periodo dell'anno, puoi dire ai tuoi genitori che restituirai loro i soldi spesi una volta che li avrai.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che lo skateboard sia della misura giusta e sia quello che vuoi "veramente". Non serve a nulla comprare uno skateboard che non ti piace o che non è della misura giusta.
  • Ricorda loro quanto è importante rimanere attivi, e sottolinea il fatto che lo skateboarding è uno sport salutare perché ti tiene attivo.
  • Se rifiutano, non continuare a chiedere. Attendi una settimana, poi prova con un approccio differente.
  • Prova dire loro che se dovessero comprarti uno skateboard, saresti disposto a vendere alcune delle tue cose vecchie, come una vecchia chitarra o altro.
  • Realizza una presentazione PowerPoint o un poster che mostri i vantaggi dell'acquisto di uno skateboard. Inserisci immagini, modelli e prepara un discorso convincente. Ai loro occhi, sembrerai responsabile e volenteroso.
  • Spiegagli che andare in bici è più pericoloso.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non mentire ai tuoi genitori solo per convincerli a comprartene uno. Per esempio, non dire che indosserai sempre un caschetto se non hai intenzione di farlo. Se i tuoi genitori scoprissero le tue bugie, potrebbero ridare indietro lo skateboard.
  • Non sprecare i soldi dei tuoi genitori comprando l'ultimo bellissimo modello se sei solo un principiante. Potresti non essere pronto a usarlo e rischieresti di romperlo provando a fare un trick.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Sembrare un Vampiro (per Ragazze)Sembrare un Vampiro (per Ragazze)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Reagire quando si viene Insultati o PunzecchiatiReagire quando si viene Insultati o Punzecchiati
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 228 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 5 228 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità