Amore. Checché se ne dica, tutti ne abbiamo bisogno. Tuttavia, quando i tuoi genitori non sono sicuri che sia il caso di lasciarti uscire con una ragazza, usa questi passaggi per vedere se riesci a rimediarvi.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire se sei abbastanza grande da poter uscire. Devi analizzare profondamente la tua maturità e determinare se puoi gestire tutte le sfide che portano con sé gli appuntamenti con l'altro sesso.
  2. 2
    Chiedi ai tuoi genitori perché non vogliono che tu esca. Devi metterti nei loro panni e capire qual è il loro problema, per quale motivo esitano (per esempio, se pensano che tu non sia abbastanza responsabile, porta a termine più faccende domestiche e dimostra il contrario in tutti i modi che puoi).
  3. 3
    I fatti sono più potenti delle parole, dunque devi fare delle dimostrazioni concrete affinché capiscano che sei pronto a uscire con le ragazze. Questo significa dimostrare di aver raggiunto una buona maturità mentale ed emotiva, e che sei abbastanza adulto da gestire la pressione e dire di no alle proposte che non ti convincono.
  4. 4
    Cerca di parlare seriamente con loro. Esprimiti in maniera particolarmente chiara con i tuoi, chiedi cosa puoi fare e perché hanno paura di lasciarti uscire (queste preoccupazioni in genere sono più collegate alle ragazze che ai ragazzi). Accertati di non disubbidire: se ti hanno detto di no, non fare di testa tua.
  5. 5
    Se ti lasciano uscire, collabora con loro per determinare regole o confini. Per esempio, potrebbero dirti a che ora dovresti tornare, quanto spesso dovrai telefonare mentre sei fuori, ecc.
  6. 6
    Se comunque non ti lasceranno uscire, allora forse pensano che tu non sia pronto. E magari è così, ma in ogni caso devi assicurarti di vivere a fondo, perché non sarai giovane per sempre.
    Pubblicità

Consigli

  • Presentare la persona con cui vuoi uscire ai tuoi genitori è positivo. Si sentiranno più a loro agio conoscendola e capendo che non c'è niente di male. A ogni modo, questo potrebbe essere controproducente se stai con una ragazza poco raccomandabile.
  • Cerca di non uscire segretamente con una ragazza troppo a lungo, perché il rischio di farti cogliere in flagrante sarà dietro l'angolo; questo potrebbe convincere i tuoi genitori della tua immaturità, e dovrai aspettare più a lungo prima che recuperino la fiducia.
  • Chiedi ai tuoi a che età hanno cominciato a uscire con membri dell'altro sesso. Questo è piuttosto importante, perché forse non ti lasceranno frequentare qualcuno finché non avrai compiuto quella età, o non sarai ancora più grande.
  • Chiedi loro delle esperienze che hanno avuto nella sfera sentimentale. Molte volte i genitori non vogliono che i figli ripetano gli stessi errori, quindi non permettono che escano.
  • Non essere troppo insistente quando parli di argomenti delicati come questo con i tuoi. Mantieni la calma e ascolta quello che dicono.
  • Cerca di avere una comunicazione aperta con i tuoi genitori.
  • Considera i tuoi valori morali e credenze.
  • Nel dubbio, chiedi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di rispettare il coprifuoco e di non infrangere le altre regole dei tuoi genitori, altrimenti potrebbero toglierti i privilegi.
  • Bacia una persona solo se sei pronto.
  • Qualunque promessa tu abbia fatto ai tuoi genitori, mantienila. Se dovessero scoprire che sei incinta o che hai contratto una malattia sessualmente trasmissibile, difficilmente si fideranno ancora di te.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Fingere di avere la Febbre

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Conquistare la Persona che Ti Piace
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 249 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 3 249 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità