Come Convincere i Tuoi Genitori del Tuo Amore Interculturale

Il matrimonio è un momento molto importante della tua vita. È un'istituzione basata sulla fiducia e tutti hanno il diritto di scegliere la propria anima gemella senza distinzioni di casta, credo o colore.

Passaggi

  1. 1
    Trova il momento giusto per parlare ai tuoi genitori. Evita situazioni in cui potrebbero essere già tesi o irritati.
  2. 2
    Prova a spiegare ai tuoi genitori perché ami il tuo ragazzo/ragazza. Fai una lista delle ragioni per cui lo ami e quali sono le cose che ti hanno fatto innamorare di lui, anche se potrebbe sembrare una proposta d'affari.
  3. 3
    Fai una ricerca sulla tua famiglia: ci sono stati matrimoni interculturali o non convenzionali che hanno avuto successo? Se sì, usali come esempi per argomentare il tuo punto di vista.
  4. 4
    Chiama qualcuno - ad esempio i tuoi cugini già sposati - per darti supporto quando parli del tuo matrimonio.
  5. 5
    Chiedi ai tuoi genitori di conoscere il tuo futuro partner e di decidere senza alcuna pressione. Inoltre, chiedi loro di non avere pregiudizi.
  6. 6
    Prova a tenere lontani i tuoi genitori da altri familiari o qualsiasi persona che sia contro il matrimonio interculturale.
  7. 7
    Digli che il matrimonio consiste principalmente in un po' di compromessi e sacrifici e che tu e il tuo partner non avrete problemi a fare tutto ciò. Nessun matrimonio esiste senza compromesso.
  8. 8
    Non mettere troppa pressione sui tuoi genitori minacciandoli di scappare via con il tuo partner. Facendo così creerai odio verso la vostra relazione da parte loro.
  9. 9
    Prova a convincere almeno uno dei tuoi genitori. Ma cerca di non creare un'incrinatura tra di loro su quest'argomento, altrimenti tu e il tuo partner ne verrete considerati la causa.
  10. 10
    Non pregare o implorare. Prova a farlo con dignità. E non iniziare a litigare o gridare con loro per questo motivo, perché sembreresti immaturo e non degno del loro amore.
  11. 11
    Se nulla di tutto ciò funziona, digli con fermezza e con gentilezza che è la persona che hai scelto per te e che lo devono provare ad accettare, perché alla fine dei conti si tratta della tua vita!

Consigli

  • Potrebbe essere utile che i tuoi genitori conoscano la persona che ami e che abbiano una buona impressione di lui. In caso contrario, prova a farli conoscere almeno una volta in una situazione informale prima di dir loro che vi volete sposare.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Matrimonio

In altre lingue:

English: Convince Your Parents of Your Intercaste Love, Español: convencer a tus padres del matrimonio entre castas, Русский: убедить ваших родителей благословить вашу любовь, Português: Convencer seus Pais a Aceitarem seu Amor Inesperado, Deutsch: Deine Eltern von einer Liebesheirat überzeugen, العربية: إقناع الوالدين بالزواج من طبقة اجتماعية مختلفة, Français: convaincre ses parents de son amour entre castes, Nederlands: Je ouders meekrijgen als je wilt trouwen met iemand van een andere kaste, Bahasa Indonesia: Meyakinkan Orang Tua tentang Cinta Beda Kelas Sosial

Questa pagina è stata letta 1 598 volte.
Hai trovato utile questo articolo?