Come Convincere i tuoi Genitori a Farti Fare un Tatuaggio

Vuoi farti un tatuaggio e i tuoi genitori sono contrari? Qui troverai alcune idee e consigli per convincere anche i genitori più severi a darti il permesso per fare un tatuaggio.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, considera la tua decisione con attenzione. Prima di decidere definitivamente di farti un tatuaggio, aspetta qualche settimana. Assicurati che sia qualcosa che vuoi davvero e di cui non ti pentirai in futuro. I tatuaggi sono una cosa seria e non si cancellano facilmente. La rimozione è infatti molto costosa e dolorosissima.
  2. 2
    Ora che sei proprio sicuro di volere un tatuaggio, organizza le tue idee. Prima di parlare con i tuoi genitori, può esserti d'aiuto mettere per iscritto ciò che vorresti dire per convincerli. Qui di seguito troverai delle idee.
    • Perché vuoi un tatuaggio? Quali sono le tue ragioni? "Lo voglio perché è di moda" o "Lo voglio perché tutti i miei amici ne hanno uno" non sono dei motivi validi che faranno cambiare opinione ai tuoi genitori. Tuttavia, spiegazioni come "Il mio tatuaggio sarà un promemoria giornaliero per ricordare un evento speciale della mia vita" o " Voglio che questo tatuaggio sia il simbolo di un obiettivo che voglio raggiungere a tutti i costi" sono delle buone ragioni per farsi un tatuaggio.
    • Quali immagini o parole vorresti tatuate sulla tua pelle? Se vuoi tatuarti delle parole tipo "speranza", "amore", "pace" o altri messaggi positivi, i tuoi genitori probabilmente saranno più comprensivi. Al contrario, se vuoi tatuarti parole come "sporco", parolacce o immagini o parole negative, i tuoi genitori non reagiranno di certo bene.
    • Per quale motivo i tuoi dovrebbero darti il permesso di farti un tatuaggio? Negli ultimi mesi (o da più tempo) ti sei comportato responsabilmente? Sei stato molto disponibile con loro? Il tuo atteggiamento è stato decente e rispettabile?
  3. 3
    Assicurati di decidere bene il punto in cui vorresti il tatuaggio. I tuoi genitori, dovendoti dare il permesso, probabilmente preferirebbero che scegliessi un'area non molto in vista ma nemmeno troppo intima. Una buona scelta può essere la schiena, le spalle, dietro i polpacci, le caviglie o ai lati delle costole.
  4. 4
    Fai delle ricerche. Guardati intorno e visita gli studi dove fanno tatuaggi. Osserva i cataloghi o le foto di lavori precedenti del tatuatore. Controlla che siano fatti bene e in modo molto professionale. Se scegli un artista famoso e con tanta esperienza, guadagnerai sicuramente dei punti. Inoltre, i tuoi genitori vorranno vedere e valutare i lavori della persona che ti farà il tatuaggio.
  5. 5
    Il prossimo passaggio riguarda le attrezzature che verranno utilizzate. I tuoi genitori vorranno sapere se gli strumenti sono sterilizzati adeguatamente e se lo studio è pulito. Ricorda che potresti contrarre delle malattie trasmesse proprio dagli aghi che utilizzano per i tatuaggi (assicurati che siano usa e getta e che i pezzi della macchinetta siano sterilizzati).
  6. 6
    Risparmia dei soldi. Per convincere i tuoi genitori, devi dimostrare che vuoi davvero il tatuaggio e che ti stai impegnando duramente per conservare i soldi per pagarlo.
  7. 7
    Preparati a una possibile risposta negativa dei tuoi genitori. Se dovesse succedere, rispondi con frasi del tipo "ok, capisco" e aspetta qualche settimana per cercare di convincerli. Se inizi a essere asfissiante provando a "farli ragionare", continueranno a dirti di no. Ma se dimostri di avere un atteggiamento maturo, se ne accorgeranno e penseranno che sei pronto per farti un tatuaggio!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù | Tatuaggi & Piercing

In altre lingue:

English: Get Your Parents to Let You Get a Tattoo, Español: hacer que tus padres te dejen hacerte un tatuaje, Русский: сделать так, чтобы родители позволили вам сделать татуировку, Português: Convencer Seus Pais a Deixar Você Fazer uma Tatuagem

Questa pagina è stata letta 15 002 volte.
Hai trovato utile questo articolo?