Se stai frequentando un ragazzo che ti piace molto, ma preferiresti che avesse i capelli più corti, forse ti stai chiedendo come gestire la conversazione. Ognuno ha il diritto di scegliere il look che desidera, ma questo non significa che tu non possa esprimere il tuo parere. Potrebbe sembrare un argomento delicato, ma siamo qui per aiutarti con questa guida che offre diversi spunti di conversazione per convincere il tuo ragazzo a tagliarsi i capelli.

1
"Mi piace un sacco il taglio di capelli di questo attore."

3
"Hai mai pensato di tenere i capelli più corti?"

  1. Esprimere la tua richiesta come una domanda casuale potrebbe alleggerire la tensione. Ponendo questa domanda al tuo ragazzo, potrai farti un'idea di quanto sia affezionato ai suoi capelli lunghi. Se per esempio dovesse rispondere "Mai!" o qualcosa di simile, è probabile che nonostante i tuoi sforzi farai fatica a convincerlo a tagliarsi i capelli.
    Pubblicità

4
"Un taglio corto ti donerebbe molto."

5
"Avrai molto caldo con i capelli così lunghi."

  1. Metti in evidenza gli svantaggi che derivano dall'avere i capelli lunghi per indurlo a cambiare look. Se anche tu hai i capelli lunghi potresti dire "Io li taglierei se non fosse che mi sentirei poco femminile, ma tu puoi farlo senza problemi!". Lamentarti del fatto che i capelli lunghi richiedono tempo e cure è un'altra buona strategia per spingere il tuo ragazzo a valutare i vantaggi di un taglio corto.[1]
    Pubblicità

6
"Penso che ti preferirei con i capelli più corti, ma stai benissimo."

  1. Fai attenzione quando fai una dichiarazione con il "ma". Quando le persone ascoltano parole positive seguite da un "ma" si preparano istintivamente a ricevere delle cattive notizie. Il tuo ragazzo potrebbe sentirsi ferito e mettersi sulla difensiva. Digli che gradiresti che si tagliasse i capelli, poi però usa il "ma" per fargli sapere che ti piace comunque anche così.[2]

7
"Sto andando dal parrucchiere. Per caso desideri tagliare i capelli?"

  1. Trasforma la tua richiesta in un'attività che potete fare in coppia. Invita il tuo ragazzo a venire con te dal parrucchiere per trascorrere un pomeriggio alternativo. È un'opportunità per divertirvi insieme e rafforzare il vostro legame. Proporgli di venire con te a tagliarsi i capelli è un buon modo per fargli sapere che secondo te starebbe meglio con i capelli corti senza metterlo sotto pressione.
    Pubblicità

8
"Posso prenderti un appuntamento con il barbiere?"

9
"Lo stile hippie è fantastico e anticonformista, ma ormai è un po' fuori moda."

  1. Fare dell'ironia potrebbe essere un buon approccio, a patto che il tuo ragazzo sappia stare allo scherzo. Se avete l'abitudine di punzecchiarvi a vicenda con ironia, fagli notare che lo preferiresti con i capelli corti in modo scherzoso. Usa una battuta spiritosa, come:
    • "Percepisco pienamente le vibrazioni alla Kurt Cobain, ma non pensi che sia giunto il momento di cambiare?".
    • "Non avevo realizzato che sto uscendo con Raperonzolo!".
    Pubblicità

10
"Ho sempre sognato di tagliare i capelli. Posso provare con te?"

  1. Tagliare i capelli non è sempre facile, ma può essere divertente. Se il tuo ragazzo ha un animo avventuroso, potrebbe accettare di fare da cavia. Tagliargli i capelli può essere un buon modo per solidificare il vostro legame. Se risponde in modo negativo, puoi sempre buttarla sullo scherzo.[3]
    • Se decidi di tagliare i capelli del tuo ragazzo, ma non hai esperienza, usa un paio di forbici classiche e opta per un taglio semplice. I look particolari richiedono abilità che probabilmente non hai.

11
Rispetta il suo diritto di avere l'aspetto che desidera.

  1. Il tuo ragazzo non dovrebbe cambiare il suo aspetto per farti piacere. Non sarebbe strano se ti dicesse continuamente come ti devi vestire, truccare o pettinare? Lo stile è un fatto intimo, un modo per mostrare la propria personalità e individualità al mondo. Se hai seguito i consigli dell'articolo, ma il tuo ragazzo non dà segni di volersi tagliare i capelli, rispetta la sua decisione.[4]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare un Taglio ScalatoFare un Taglio Scalato
Applicare l'Olio di Ricino sui CapelliApplicare l'Olio di Ricino sui Capelli
Far Crescere i Capelli in una SettimanaFar Crescere i Capelli in una Settimana
Fare una Treccia con i Capelli
Fare la Doppia Treccia Francese
Farsi un Taglio di Capelli Scalato da Soli
Sfilare i Capelli
Schiarirsi i Capelli con l'Acqua OssigenataSchiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata
Fare la Treccia alla Francese
Fare i Capelli Mossi
Prendersi Cura dei Capelli con la PermanentePrendersi Cura dei Capelli con la Permanente
Fare Ricrescere l'Attaccatura dei CapelliFare Ricrescere l'Attaccatura dei Capelli
Evitare che i Capelli si Arriccino con l'UmiditàEvitare che i Capelli si Arriccino con l'Umidità
Scegliere lo Stile di Capelli più AdattoScegliere lo Stile di Capelli più Adatto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 282 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità