Non riesci a convincere il tuo fidanzato a trascorrere abbastanza tempo con te? Ti senti rifiutata e respinta da parte del tuo uomo? Se così fosse, allora devi cercare di essere un po' più elastica e creativa per far trascorrere al tuo ragazzo del tempo di qualità con te. E se non ottieni dei risultati tramite questa tattica, fai bene a essere più insistente su questo punto — non c'è niente di sbagliato nel voler passare più tempo con la persona che si ama.

Passaggi

  1. 1
    Fai un po’ d’introspezione e cerca di capire perché senti che lui ti stia trascurando — se riesci a elaborare e comprendere le tue emozioni da sola, poi ti sarà più facile esprimerti e trovare una soluzione insieme a lui. Magari pensi che lui si vergogni a farsi vedere in tua compagnia, oppure ritieni che non ti dedichi abbastanza del suo tempo, o la ragione potrebbe essere un’altra. Scrivi le tue ragioni su un foglio di carta e nascondilo, se necessario.
  2. 2
    Spiegagli come ti senti riguardo alla situazione. Potrebbe benissimo essere che lui non abbia abbastanza esperienza di come va trattata una donna, oppure pensa che a te le cose vadano bene così come stanno. Cerca di spiegargli come ti senti con calma e ragionando — non c’è niente che gli uomini odiano di più di una donna che si dispera o si comporta in modo isterico quando bisogna affrontare un problema. Se chiedi la sua opinione, potreste trovare insieme una soluzione semplice per porre rimedio ai vostri problemi. Qualunque essi siano, la comunicazione è essenziale per risolverli.
  3. 3
    Cerca di essere di buona compagnia senza cambiare chi sei come persona. Chi può saperlo, forse lui crede che stare in tua compagnia sia al quanto stressante, ma non vuole dirtelo per evitare di ferire i tuoi sentimenti. Alcune cose che potrebbero scoraggiare il tuo ragazzo a trascorrere più tempo con te sono: sei esageratamente appiccicosa o dipendi troppo da lui; lo critichi tutto il tempo e lo demoralizzi; porti sempre le tue amiche con te o vuoi fare delle cose che a lui non piacciono. D’altra parte, non devi pensare che il fatto che lui non voglia trascorrere abbastanza tempo con te significhi che sia per forza colpa tua, ma cercare di essere una compagnia piacevole per lui non fa mai male.
  4. 4
    Cerca delle attività che entrambi amate fare insieme. Che si tratti di una passeggiata, una gita al mare o andare a vedere film, trova qualcosa di divertente da fare insieme. Prova sempre cose nuove fino a trovarne alcune che piacciono a entrambi, così non subentrerà la noia. Prova a pensare a dove vi siete incontrati la prima volta e a cosa facevate insieme quando avete iniziato a frequentarvi.
  5. 5
    Quando fate qualcosa insieme, cercate di raggiungere un compromesso. Anche se la cosa potrebbe non andarti a genio, a volte è necessario accompagnarlo a una partita di calcio o guardare il suo programma preferito in tivù. Se ti rendi partecipe delle cose che piacciono a lui, sarà ben disposto a trascorrere del tempo con te quando t’impegni in attività che per lui non sono il massimo.
  6. 6
    Cerca di ascoltarlo con calma quando ti espone il suo punto di vista, pur rimanendo fedele al tuo. Non costringerlo a fare cose che non lo fanno sentire a suo agio e cerca di essere premurosa. Non cercare di ingelosirlo e non stressarlo solo per costringerlo a uscire con te.
  7. 7
    Trascorso un po’ di tempo, valuta nuovamente la situazione per vedere se le cose sono migliorate. Se il tuo ragazzo starà trascorrendo più tempo con te piacevolmente, complimenti, vorrà dire che avrai ottenuto il tuo scopo. Tuttavia, se ancora rifiuta di dedicarti del tempo nonostante tutti i tuoi sforzi di buona volontà, potrebbe essere il caso di rivalutare la vostra relazione. Forse non avete abbastanza interessi in comune, magari non è preso da te quanto tu lo sei di lui, o è quel tipo di uomo al quale piace essere indipendente. Qualunque sia il caso, è chiaro che lui non ti sta dando l'attenzione che meriti quindi se non sei felice, potresti prendere in considerazione l’idea di rompere con lui. Spiegagli perché in modo chiaro, va avanti con la tua vita e cerca di trovare qualcuno che soddisfi le tue esigenze.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di essere in pace con te stessa, prima di tutto. Le persone che riescono a essere soddisfatte anche stando da sole sono solitamente molto meno dipendenti dagli altri. Naturalmente, sarebbe bello avere a disposizione il proprio ragazzo con il quale passare delle belle giornate, ma sentirti a tuo agio anche stando da sola ti aiuterà.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non cercare di forzare troppo la situazione. Rendigli facile trascorrere più tempo con te o rischierai di allontanarlo ancora di più.
  • Non supporre che ci sia un motivo ben preciso per il quale non trascorre abbastanza tempo con te fino a quando non vi sarete seduti e ne avrete parlato insieme. Lui potrebbe non essersi nemmeno accorto che avete un problema, mentre tu sospetti che abbia un’altra. Non saltare alle conclusioni!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 841 volte
Questa pagina è stata letta 9 841 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità