Lo scambio di messaggi erotici e foto piccanti è un modo divertente per mantenere viva la fiamma della passione con la tua ragazza. Chiederle di inviarti un'immagine osé può essere un gioco sensuale, se sai usare un pizzico di fantasia e allontanarti dal banale cliché di pretendere foto di nudo (che, bisogna dirlo, non funziona mai). L'invio e la ricezione di immagini richiedono fiducia, consenso e rispetto dei limiti tra due partner. Se sei pronto a portare il gioco del sexting al livello successivo e iniziare a scambiare foto maliziose con la persona che ami, continua a leggere l'articolo per scoprire i modi migliori per iniziare la conversazione e mettere la tua ragazza dell'umore giusto per inviarti una foto.

1
Comincia una normale conversazione virtuale.

  1. Dato che state insieme, puoi andare dritto al punto. Inizia con un classico selfie (niente nudo o pose allusive per il momento) o una frase scherzosa, persino un po' eccitante, come: "Vorrei essere a letto con te" oppure "Cosa mi faresti se stessimo insieme in questo momento?". Una premessa forte è fondamentale anche se state già insieme.[1] Prova ad aprire il discorso nei seguenti modi:
    • Aggiungi un commento al tuo selfie, dicendo: "Mi manchi? ;)".
    • Dille: "Sto pensando a te 😊" per favorire un clima di maggiore calore e apertura.
    • Rivolgile una domanda un po' birichina, come: "Stai pensando a ieri sera almeno quanto me?".
    Pubblicità

2
Falle un complimento.

  1. Fai sentire la tua ragazza attraente e desiderata. All'inizio, falle un complimento su qualcosa in particolare che non abbia nulla a che fare con il sesso, come il suo sorriso incantevole o il suo sguardo raggiante. Non preoccuparti se risulti un po' sdolcinato. L'importante è che non pensi che le stai scrivendo solo per arrivare a uno scopo.[2] Prova a dirle che cosa ti manca o ti piace di lei:
    • "Mi manca il suono della tua voce. È tutto così silenzioso qui".
    • "Mi manca il modo in cui i tuoi capelli mi sfiorano il viso quando stiamo a letto e provi a fare la coda di cavallo".
    • "Mi piace quando indossi il camice da infermiera. Sei bellissima".

3
All'inizio chiedile un selfie o una foto banalissima.

  1. Una volta avviata la conversazione, preparati a ricevere contenuti più espliciti. Se hai iniziato con un selfie, è probabile che ti risponda con un altro selfie. In caso contrario, potresti scriverle: "Mi piacerebbe vedere il tuo sorriso in questo momento" oppure "Fammi vedere la faccia che fai quando qualcuno pronuncia male groviera". Queste foto ti permettono di far evolvere la situazione verso uno scambio di contenuti più audaci.[3]
    • Considera le circostanze quando le chiedi una foto. Se deve salvarsi da un incendio o è occupata a fare lezione a una classe di seconda elementare, probabilmente non avrà il tempo di leggere il tuo messaggio e scattare una foto.
    • Se in quel momento non può o non vuole inviare una foto, continua normalmente la conversazione o riprova un'altra volta quando è meno impegnata o ha un umore più incline a flirtare.
    Pubblicità

4
Aspetta il momento giusto per cambiare argomento.

  1. In genere, il momento giusto arriva dopo avere chiacchierato qualche oretta. Sarebbe indicato anche la sera tardi, quando siete entrambi rilassati e vi state preparando per andare a letto. Il piacere consiste nel procedere gradualmente fino ad arrivare all'invio di foto piccanti. Se è propensa a scambiare messaggi di testo più espliciti o è lei a prendere l'iniziativa, vuol dire che sei sulla strada giusta.[4]
    • Ti conviene iniziare nella maniera classica, scrivendo ad esempio: "Come procede la giornata?", e continuare per un po' fino a ricevere il premio tanto desiderato, anziché incalzarla fin dall'inizio con un linguaggio allusivo mettendo a rischio le tue possibilità. La pazienza è la virtù dei forti!
    • Se non dà alcun segnale di voler alzare il livello, non forzarla. Prova un'altra volta.

5
Comincia a parlare in modo spinto per creare il clima giusto.

  1. Il sexting condotto in maniera scherzosa è un ottimo modo per arrivare a ottenere foto sensuali. Inizia mettendole in testa pensieri erotici tramite allusioni divertenti o risposte spiritose ai suoi messaggi di testo. Mantieni la conversazione sul piano del gioco e concentrati su di lei, non sulle foto che speri di ricevere successivamente.[5] Prova scrivendo:
    • "Hai fatto gli straordinari. Forse dovremmo incontrarci in sala relax...".
    • "Sono tutto solo nel mio lettone. Cosa dovrei fare?".
    • Invia un meme o una GIF ammiccante per mantenere un tono leggero (assicurati solo che non sia volgare).
    Pubblicità

6
Invia una tua foto che lasci intendere le tue intenzioni.

  1. È un altro modo per scaldare l'atmosfera se il sexting non fa per te. Facendo tu la prima mossa, puoi creare un clima di fiducia in cui far cadere ogni barriera, oltre a essere eccitante. Non esagerare: non è ancora il momento per essere totalmente espliciti. Esistono diversi tipi di immagini da inviare:
    • Un selfie in palestra con una parte del corpo o dei muscoli in mostra;
    • Il classico "selfie sotto la doccia". Se possiedi una custodia impermeabile per il telefono, prova a scattarti una foto sotto la doccia o in asciugamano accompagnata da una scritta un po' birichina, come "tutto pulito!".
    • La tipica scena "fa così caldo in casa che non riesco a indossare neanche una maglietta" caratterizzata da una foto a torso nudo mentre sei intento in una normale attività quotidiana.

7
Chiedile se se la sente di inviare altre foto.

  1. Una volta che ti ha mandato un selfie o messaggi piccanti, fai evolvere la conversazione. L'approccio più chiaro consiste nel chiedere in tutta semplicità: "Vorresti condividere una foto più intima?" oppure "Vorrei che mi mostrassi di più, se sei d'accordo". Se è disposta, te lo dirà o ti invierà direttamente un'altra immagine.[6]
    • Se usate un linguaggio piccante, puoi provare a chiederle una foto più osé, dicendo ad esempio: "Mhm, fammi vedere di più", "Ora ci stiamo scaldando" o "Oh sì!".
    • Se non conosci i limiti che si pone in questo genere di situazione, chiediglielo! Scrivi: "Sei d'accordo a inviarci foto più audaci?" oppure "C'è qualcosa che non sei disposta a mostrare in foto?".
    • È anche un ottimo momento per chiarire se gradisce ricevere foto piccanti da parte tua (oppure no).
    • Comunica sempre con lei in modo che siate entrambi sulla stessa linea d'onda.
    Pubblicità

8
Trasmetti una reazione positiva alle sue foto.

  1. Deve sapere che sei attratto da lei e che ti piace. Rivolgile complimenti senza essere volgare (niente emoji con ortaggi!) o ridurla a un oggetto. Anche una richiesta di pose diverse o esposizioni di varie parti del corpo che vorresti vedere può essere molto controproducente.[7] Rispondi rapidamente per evitare di lasciarla in asso, scrivendo un commento rassicurante e allusivo al tempo stesso, come:
    • "L'unica cosa che può rendere migliore quella foto sarebbe la mia presenza vicino a te".
    • "Sei così sexy 🔥 Non vedo l'ora di vederti più tardi".
    • "Non posso credere di uscire con una ragazza così bella 😍".

9
Dille che dopo cancellerai la foto.

  1. Deve fidarsi di te prima di condividere una foto. Una delle principali preoccupazioni di molte donne è il rischio che le loro foto vengano divulgate o mostrate ad altre persone diverse dal proprio partner. Dille che eliminerai le immagini al termine della conversazione e mantieni la parola.[8]
    • Prova a utilizzare una piattaforma come Snapchat, che permette di cancellare le immagini dopo pochi secondi (e il mittente riceve una notifica se viene acquisito uno screenshot).
    • È scorretto e inappropriato (e in alcuni casi illegale) condividere nudi di persone senza il loro consenso. Se la tua interlocutrice lo scoprisse, nel migliore dei casi potrebbe smettere di inviarteli e nel peggiore chiudere definitivamente il rapporto con te.[9]
    Pubblicità

10
Invia una foto dei tuoi genitali solo se te lo chiede o ti dà il suo consenso.

  1. Non ci stancheremo mai di ripeterlo. È un comportamento inappropriato a meno che non vi sia consenso esplicito da entrambi i partner. Potrebbe inviarti una foto in posa sexy per sentirsi forte e sicura di sé o per attrarti ed eccitarti. Ciò non significa necessariamente che voglia ricevere in cambio immagini delle tue parti intime.[10] Esistono vari modi per chiederle il consenso senza rovinare l'atmosfera, come:
    • "Vuoi vedere l'effetto che mi hai fatto?".
    • "Beh, ora ho un grosso problema tra le mani. Posso mostrartelo?".
    • "Posso farti vedere l'effetto della foto che mi hai mandato?".

11
Rispetta i suoi limiti se non vuole inviarti immagini personali.

  1. La decisione di inviare una sua foto nuda spetta solo a lei. Se si rifiuta, accetta la sua reazione, scusati se necessario e vai avanti senza risultare invadente o scortese. Se sei sereno e le porti rispetto, c'è la possibilità che in seguito cambi idea o consideri il tuo invito.[11] Prova a scriverle:
    • "Nessun problema. Ho solo pensato che potesse essere una cosa divertente da provare. Mi dispiace se ti sei sentita offesa".
    • "Capisco. Personalmente mi piace inviare foto sexy di tanto in tanto. Posso inviartene una anche se non intendi ricambiare?".
    • "Rispetto la tua scelta. Non vedo l'ora di vederti dopo :)".
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che spetta a lei decidere se condividere o meno una foto. Nessuno può pretendere di ricevere foto di nudo da un'altra persona, a prescindere che esista già una relazione.
  • Parla con la tua ragazza per sapere se è d'accordo a inviare e ricevere foto. Il sexting è più divertente e intimo se c'è intesa.
Pubblicità

Avvertenze

  • In molti Paesi è illegale condividere o pubblicare foto di nudo appartenenti ad altri senza il loro consenso. Le condanne possono prevedere sanzioni di varia entità e pene detentive.[12]
  • È illegale possedere o salvare fotografie di persone di età inferiore ai 18 anni, anche se anche il detentore è minorenne.[13]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Determinare quanto tempo frequentarsi prima di renderla una cosa ufficialeQuanto tempo bisogna frequentarsi prima di rendere un rapporto ufficiale?
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Far sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del ToroFar sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del Toro
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jacqueline Hellyer
Co-redatto da:
Psicoterapeuta Abilitata Specializzata in Terapia Psicosessuale
Questo articolo è stato co-redatto da Jacqueline Hellyer. Jacqueline Hellyer è una psicoterapeuta abilitata specializzata in terapia psicosessuale. Ha fondato The Love Life Blog e The LoveLife Clinic. Con oltre 20 anni di esperienza, è specializzata in consigli su sesso e relazioni. Oltre a essere una psicoterapeuta esperta di terapia psicosessuale accreditata dalla Society of Australian Sexologists, è anche una coach professionale qualificata dall'International Coach Federation. Si è laureata in Biochimica e Scienze Umane alla Australian National University, in Scienze Applicate alla University of Canberra e in Lingue e Letteratura alla University of New England (AU). Si è specializzata in Salute Sessuale alla University of Sydney e in Coscienza, Spiritualità e Psicologia Transpersonale presso l'Alef Trust. È apparsa su Australian Men's Health, Cosmopolitan, Australian Women's Health, Marie Claire e 60 Minutes.
Questa pagina è stata letta 105 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità