Scarica PDF Scarica PDF

Molti uomini sono obbligati, a un certo punto, a separarsi dalla loro amata console per ordine tassativo delle loro compagne. Tutto questo può essere evitato utilizzando la giusta strategia per introdurre gradualmente la cultura del gioco alla tua amata ragazza. Rendi il gioco con i videogame un'attività che piaccia a entrambi! Nota: non ci sono garanzie che le piaccia. Non ti arrabbiare con lei se è questo il caso.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Convincerla a Giocare

  1. 1
    Scopri se ha mai giocato a un videogame. Potrebbe non essere una giocatrice incallita, ma forse ha giocato a qualche gioco di Super Mario da piccola. Forse le piace giocare a qualche gioco su internet di tanto in tanto. Se conosci la sua storia di giocatrice, avrai maggiori chance di trovare un gioco che le piaccia.
  2. 2
    Presentalo come tempo di qualità. Ricorda alla tua ragazza che se entrambi giocate ai videogame, sarete in grado di trascorre ancora più tempo di qualità insieme. Tuttavia, ricordati che conterà come tempo di qualità solo se le piace davvero farlo, per cui non usare questo argomento se non è questo il caso.
  3. 3
    Mascheralo da esercizio fisico. Se avete una Wii fit, puoi trasformare i videogiochi in parte di una routine di esercizi fisici che svolgete insieme. È uno dei modi migliori per trovare un gioco che non solo le piaccia, ma a cui voglia giocare insieme a te.
  4. 4
    Regalale gadget legati ai videogames. Ci sono tantissimi accessori legati ai videogiochi che potresti comprarle e che sono pieni di gusto. Braccialetti stile tetris o orecchini a forma di fungo di Super Mario sono due buone opzioni.
  5. 5
    Fate uno scambio. Nelle prime fasi del tuo tentativo di farla giocare ai videogame, potresti proporle un compromesso. Offriti di portarla fuori a cena o guardare una delle sue commedie romantiche preferite in cambio.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Giocare insieme ai Video Game

  1. 1
    Scegli un videogioco che potrebbe piacerle. È probabile che non le piacerà un cruento sparatutto in prima persona, per cui affidati al tuo buon senso nella scelta.
    • Cerca di scegliere un gioco o un sistema di gioco che non sia troppo confusionario e non richieda bassi tempi di reazione. Molte persone che non giocano abitualmente sono intimidite dalle combinazioni di tasti da premere.
    • Se puoi, scegli un gioco che si possa effettuare in multiplayer e, ancora meglio, in collaborazione.
    • Tieni a mente la personalità delle tua ragazza quando scegli un gioco. Alcune potrebbero preferire i giochi ricchi di colori e per tutte le fasce d'età, come Katamari Damacy, Bust A Move, Lego Star Wars, Sims, e più o meno tutti i giochi di Super Mario. In generale, le ragazze preferiscono i giochi in cui è presente una buona personalizzazione e una trama drammatica. Anche un pizzico di questi fattori può rendere un gioco molto più attraente ai loro occhi. Le avventure grafiche sono ottime in termini di buone trame.
    • Non scegliere giochi in cui siano presenti spogliarelliste, prostitute e sesso. A meno che non abbia un buon senso dell'umorismo al riguardo, probabilmente non le piaceranno.
  2. 2
    Mostrale i comandi. Metti le tue mani sopra le sue e falle vedere i comandi di base del gioco per farla iniziare con il piede giusto. Una volta che i suoi muscoli avranno imparato a muoversi all'unisono con i tuoi, puoi lasciare che faccia da sola.
  3. 3
    Divertiti quando giochi insieme a lei. Se ti diverti, anche lei lo farà, anche se non le piacciono molto i giochi. Fai qualche battuta, falla ridere e concentrati soprattutto sul trascorrere del tempo con lei, non sul completare il gioco in questione.
  4. 4
    Sii comprensivo e aiutala. Quando inizia per la prima volta, dille che imparerà col tempo, dato che all'inizio sarà probabilmente un po' frustrata. Falle sentire che è qualcosa che può imparare a fare. Falla vincere. Cerca di non mostrare alcuna traccia di irritazione. Giocando, migliorerà e potrebbe iniziare a godersi davvero il gioco.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Prepararla per la Volta Successiva

  1. 1
    Insegnale come rilassare le mani. Le sue articolazioni e i muscoli potrebbero stancarsi durante le sue prime sessioni di gioco. Mostrale come fare stretching con le mani, perché se associa i videogiochi a mani doloranti e anchilosate, non vorrà più giocarci.
    • Potresti farle anche un massaggio alle mani per farla sentire meglio.
  2. 2
    Accetta che probabilmente non vorrà giocare per otto ore di fila. Quando vuole fare dell'altro, non spingerla a continuare a giocare e non farla sentire in colpa.
  3. 3
    Ringraziala per averci provato. Dille che ti sei divertito e che speri che potrete giocare insieme qualche altra volta.
    Pubblicità

Consigli

  • Se sei all'inizio di una relazione, non dare nulla per scontato sui suoi interessi o esperienze con i videogame. Alcune ragazze amano i videogiochi. Alcune adorano persino gli sparatutto in prima persona.
  • Se stai giocando a un MMORPG o usi gli avatar della Wii, lasciale creare un personaggio sul tuo account. Lascia che scelga il look, lo stile del vestiario e tutto il resto.
  • Se e quando inizierà a batterti con costanza, non smettere di giocare con lei. Ricorda, sei tu che l'hai voluto!
  • Se tu e la tua ragazza potete giocare contemporaneamente online, non ignorarla e non approfittartene.
  • Alcuni sistemi Nintendo hanno comandi più intuitivi che potrebbero essere utili per imparare velocemente e giocare senza tanta esperienza. Potrebbero costituire un buon punto di partenza per nuovi giocatori, a meno che non abbiano già esperienza con altri sistemi di controllo.
  • Se sei quel genere di persona che impreca selvaggiamente dopo aver perso una partita, cerca di limitarti. Potresti farle capire che non sei una persona molto civile.
  • In uno sparatutto in prima persona, cerca di insegnarle le mappe e i "punti tattici" per darle un vantaggio.
  • Se cerchi di coinvolgere la tua ragazza in qualcosa che ti piace ma che lei non ama, si sentirà giustificata a fare lo stesso con te. Se lei si presta, così dovresti anche tu.
  • Alla fine, potrebbe voler provare dei giochi più avanzati. Non è detto, però. Potrebbe diventare una campionessa a Super Mario ma non voler mai provare uno sparatutto. Se vuoi che giochi a questo genere di videogame, prova a proporle di giocare in co-op con te.
  • Le ragazze di solito amano la musica, per cui giochi come Dance Dance Revolution e Rock Band/Guitar Hero potrebbero essere buoni punti di partenza.
  • Se fai gioco di ruolo con il tuo personaggio, e lei si sente minacciata da come interagisci in maniera romantica con altri personaggi, sii discreto nel farlo. Non ignorare i suoi sentimenti e non fartene beffe.
  • Prova Etsy.com per gadget legati ai videogiochi
  • Resisti alla tentazione di usare la tua ragazza come un mezzo per far avanzare il tuo personaggio o gilda. Aiutala a crearsi un'esperienza di gioco positiva e indipendente in un gioco che piaccia a entrambi.
  • Avere una Tv a schermo grande o un proiettore potrebbe aiutarti nel coinvolgere la tua ragazza "nel" gioco. È molto più facile farsi prendere dal gioco e fare attenzione con uno schermo grande piuttosto che essere costretti a strizzare gli occhi per vedere cosa stia succedendo su uno piccolo.
  • Usa una sedia nella quale possa comodamente sedersi in braccio a te. Se si appoggia su di te mentre gioca, l'esperienza le piacerà di più.
  • In un gioco per 2 giocatori, abilitare per il suo infiniti punti vita potrebbe aiutarla a imparare i comandi.
  • Se alla tua ragazza piace leggere, falle provare dei giochi testuali. I MUD possono essere più mentalmente stimolanti di molti MMO hack'n'slash.
  • Se dice di non essere interessata ai videogame, rispetta il suo pensiero.
  • Guitar Hero potrebbe essere un buon gioco per entrambi perché potete collaborare su diversi livelli di difficoltà.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Ottenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreenOttenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreen
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Spegnere una PS5Spegnere una PS5
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 75 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 375 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 9 375 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità