Gli essere umani sono mortali. Purtroppo, non puoi fare molto per non invecchiare e non morire. Ma puoi convincere gli altri della tua longevità comportandoti e vestendoti in un certo modo e aggiungendo un tocco di mistero alla tua vita.

Passaggi

  1. 1
    Indossa dei vestiti vintage. Non conta l'era esatta, ma la loro qualità. Opta per la moda vittoriana per dare l'impressione di essere sulla faccia della terra da un bel pezzo. Fai un giro nei negozi dell'usato o scova qualche vestito nell'armadio dei tuoi nonni e dei tuoi bisnonni. Anche on-line troverai tanti capi d'abbigliamento d'epoca. Il pizzo, il broccato e il velluto sono immancabili.
  2. 2
    Comportati come se avessi molti segreti. Se qualcuno ti invita a casa sua dopo le sette di sera, arriva tardi con una scusa inventata sul momento ma credibile; le persone immortali hanno molti segreti che si svelano al tramonto. Dai degli indizi in modo che la gente capisca che stai mentendo per proteggere un segreto più grande. Poi, nega tutto, ma sempre mantenendo il mistero. La chiave è destare leggeri sospetti.
  3. 3
    Racconta eventi molto passati per far capire che sei vivo da tanto tempo o cerca di avere un'espressione eloquente quando qualcuno nomina un fatto storico che ti riguarda. Leggi libri sul tuo luogo e sulla tua epoca di nascita. Se il tuo professore di storia ti fa una domanda su questo periodo ma non conosci la risposta, dì che preferisci non parlarne. Oppure, se rispondi male, comportati confusamente nel momento in cui l'insegnante ti corregge.
  4. Immagine titolata The Kyiv (formerly Kiev) Symphony Orchestra and Chorus (KSOC) 2
    4
    Apprezza la musica classica: Mozart, Tchaikovsky, Beethoven, Chopin, Bach... È difficile che una persona giovane ascolti questi musicisti, dunque in molti si chiederanno il perché del tuo interesse poco comune.
    • Oltre ad essere interessato alla musica classica, impara degli aneddoti su questi musicisti e condividili, soprattutto se sei bravo a raccontare storie. Ricorda che esiste una grande differenza tra dire “Quella volta in cui Mozart...” e “Una volta, io e Wolfgang...”.
  5. Immagine titolata Arricchisci il tuo vocabolario leggendo i classici della letteratura italiana e straniera.
    5
    Procurati le opere classiche della letteratura italiana ma leggi anche i libri stranieri tradotti, come quelli di Shakespeare. Incorporare parole oscure e complicate e frasi articolate nel tuo linguaggio quotidiano ti farà sembrare più saggio e, di conseguenza, più “vecchio”.
  6. Immagine titolata 7 7    knitting
    6
    Dedicati ad hobby di altri tempi, specialmente a quelli basati su una grande manualità, così sorprenderai gli altri con le tue abilità. Puoi fare pizzi e merletti, costruire giocattoli di legno in stile vittoriano, ricamare arazzi, ecc. Puoi anche optare per attività antiche ma comunque diffuse al giorno d'oggi, come il lavoro a maglia e la tassidermia.
  7. 7
    Se vuoi far credere a tutti di essere sulla terra da un bel po', comportarti in maniera matura è un must. Siccome hai visto e imparato tante cose, dovresti guardare al presente con saggezza, ma senza essere arrogante né assumere un atteggiamento da saputello. Più a lungo hai vissuto, più cose dovresti sapere.
    • Sii rispettoso nei confronti degli altri e ascoltali con attenzione.
    • Dai dei consigli solo quando te li chiedono.
    • Sii generoso: una persona che ha vissuto per tanto tempo conosce il valore della generosità allo scopo di vivere una vita piena.
  8. Immagine titolata Penmanship, 1911
    8
    Segui un corso di calligrafia. L'arte della bella scrittura è generalmente associata al passato, quando le persone scrivevano con la penna d'oca. Personalizza la tua calligrafia: ci vorrà un po' di pratica prima di trovare il tuo stile.
  9. Immagine titolata Art of italy
    9
    Lasciati affascinare dall'arte e dall'architettura di tutte le epoche. I giovani non sono molto interessati a questi argomenti, dunque matura un gusto diverso.
    • Prendi in prestito dei libri sull'arte e sull'architettura in biblioteca. Analizza le immagini e acquisisci familiarità con i termini specifici. Quando viaggi, visita i musei e gli edifici storici.
  10. Immagine titolata Portrait ii
    10
    Mantieni le distanze. Sii educato e riservato, ma non essere inavvicinabile, o non potrai dare i tuoi indizi sottili sulla tua immortalità. Comportati come se non ti interessasse sviluppare rapporti importanti. Dopotutto, sei solo di passaggio...
    Pubblicità

Consigli


Pubblicità

Avvertenze

  • Quando parli di una persona vissuta in passato, non far credere di averla conosciuta, a meno che tu non sappia raccontare davvero bene le storie e non conosca i fatti alla perfezione. Tuttavia, ricorda che puoi essere facilmente smascherato.
  • Dire di avere 752 anni causerà ilarità negli altri. L'idea è dare l'impressione di aver vissuto per secoli, ma non dirlo.
  • Esasperare questi consigli non ti farà sembrare immortale, anzi, la gente crederà che tu abbia qualche problema.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Vestiti vintage o retrò di buona qualità
  • Libri antichi
  • Dizionario
  • Un leggero accento straniero e un vocabolario inusuale

wikiHow Correlati

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Restare Fresco Quando il Clima è Caldo

Come

Usare una Pietra Pomice

Come

Realizzare il Balayage

Come

Usare lo Shampoo Viola

Come

Sistemare le Scarpe che Cigolano
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 73 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 601 volte
Questa pagina è stata letta 19 601 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità