Come Convincere un Uomo molto Peloso a Depilarsi il Torace

Se pensi che il tuo lui abbia urgentemente bisogno di una “tosata” ma non ha intenzione di depilarsi, come convincerlo a eliminare almeno i peli che ha sul petto? Molti uomini affetti da irsutismo potrebbero aggrapparsi a questa caratteristica, pensando che bisogni radere solo il viso: farlo sul resto del corpo è “da femmine”. Tuttavia, puntando sulla sua mascolinità, potresti avere successo nel convincerlo a rimuovere i peli superflui, per svelare un torace liscio, morbido e da ragazzino, attualmente nascosto dalla peluria.

Passaggi

  1. 1
    Punta sul suo lato pratico. Gli uomini adorano le idee concrete e, se gli proponi un motivo valido, potrebbe farsi persuadere. Dirgli solo “Sarebbe fantastico” probabilmente non farà alcuna presa su di lui, quindi cerca un modo convincente per fargli prendere in mano il rasoio. Ecco cosa potresti dirgli per spingerlo a capire che depilarsi ha benefici.
    • Quando fa sport, la frizione causata dal contatto della maglietta con la pelle sarà inferiore. In molti casi, gli uomini dal torace peloso notano che i capezzoli o certe aree del torace si irritano mentre fanno sport. Naturalmente ciò succede anche a quelli depilati, anzi, i peli potrebbero addirittura proteggere l'epidermide. Tuttavia, puoi mentire e dire “Rimuovili e avvertirai meno fastidi”.
    • Noterà una certa riduzione dei brufoli. Gli uomini dai toraci irsuti che non danno molto peso alla propria igiene personale non sono proprio solerti nel lavare adeguatamente la pelle di questa zona. Il risultato? È più propensa alla comparsa di imperfezioni. Se i peli venissero rimossi, sarà estremamente facile insaponarla. Eliminare la peluria significa avere meno batteri e tracce di sporcizia intrappolati in quest'area.
    • Si renderà conto che sarà più facile abbronzarsi. Se il tuo uomo vuole un'abbronzatura bella e uniforme, dovrebbe depilare il torace. È più semplice assumere un bel colorito se la pelle è libera di peli.
    • Per te sarà più attraente. Se hai un rapporto intimo con questo uomo, spiegagli che ti piacerebbe che si depilasse, così i peli non ti causeranno irritazioni.
  2. 2
    Digli che trovi sexy i toraci depilati, nient'altro. Se un ragazzo pensa che eliminare i peli da questa zona ti persuaderà a fare sesso con lui, non avrai bisogno di altro per convincerlo.
    • Ricorda i momenti in cui vi abbracciate. Digli che raggomitolarti su un torace depilato è considerevolmente più comodo. Non avere peli vaganti in bocca o sulla guancia accende il tuo desiderio.
    • Spiegagli che se avesse il torace depilato potresti vedere tutti i suoi muscoli. Quale ragazzo non vuole sfoggiare la tartaruga? Per quanto il tuo lui non abbia gli addominali esattamente scolpiti, si entusiasmerà all'idea di mostrare la sua “muscolatura” invece di nasconderla sotto a una matassa di peli.
    • Digli che, secondo te, un torace morbido e nudo attira baci. Spiegagli che sei più incline a baciarne uno privo di peli che uno che ne è pieno. Quante ragazze vorrebbero ritrovarsi dei peli in bocca nel bel mezzo di una serata romantica?
  3. 3
    Ricordagli che avere un torace depilato potrebbe accrescere la sua autostima. Molti ragazzi vengono influenzati dalle mode e si sentono leggermente in imbarazzo a causa dei peli che hanno sul petto, specialmente in un'epoca in cui i corpi maschili perfettamente glabri sono tanto popolari; basti pensare a Zac Efron, David Beckham e Justin Bieber. La moda della camicia sbottonata con i peli in bella vista appartiene ai lontani anni Settanta: gli standard di bellezza moderni considerano decisamente più attraenti i toraci depilati. Ecco alcuni vantaggi che potrebbe ottenere per quanto riguarda la sua sicurezza:
    • Si sentirà più sicuro di sé sulla spiaggia. Se indossa sempre una maglia perché si sente a disagio e la moda ha un certo ascendente su di lui, potrà mostrare orgogliosamente i pettorali. Digli che ti piacerebbe vederlo sfoggiare i suoi addominali di acciaio in pubblico.
    • Potrebbe sentirsi più a suo agio quando indossa le maglie velate e sottili o le camicie eleganti. Gli uomini eccessivamente pelosi in effetti sembrano avere una specie di tappetino sotto questi indumenti. Inoltre, a meno che non indossi una canottiera, i peli si potranno intravedere. Molti lo sanno e si sentono in imbarazzo, ma depilare il torace eliminerà il problema.
  4. 4
    Suggeriscigli di rivolgersi a un professionista per fare questo lavoro. Un motivo per cui l'idea non lo convince è il pensiero di doversi depilare da solo, con tutti gli strumenti necessari e la confusione che ne conseguirà. Se è particolarmente peloso, in particolare, depilare il torace può portarsi via moltissimo tempo, e probabilmente sarà un po' doloroso. Affidando il compito a un'estetista, i vantaggi sono vari, tra cui:
    • Riduzione della sensazione di bruciore e dell'irritazione causate dal rasoio. Un'estetista sa come depilare il torace per evitare che si verifichino questi problemi. Grazie alla tecnica e all'efficacia del metodo usato dalla professionista, il tuo uomo sarà felice del risultato.
    • Le estetiste sanno depilare nel modo giusto, senza tagli né fuoriuscite di sangue. Se il tuo ragazzo non sopporta nemmeno un taglietto o detesta la vista del sangue, ci vuole assolutamente una professionista.
    • Potresti rivolgerti a una professionista specializzata in depilazione maschile. Molti uomini si vergognano ad andare dall'estetista per depilare il torace. Per questo, trova un posto che abbia una clientela maschile per farlo sentire più a suo agio. Tale fattore potrebbe permetterti di convincerlo.
  5. 5
    Non necessariamente si rifiuta di andarci perché trova che la depilazione sia una prerogativa femminile: ricorda che potrebbe aver paura del dolore. Dopotutto, depilare le aree delicate è doloroso (e tu lo sai bene se fai la ceretta). Fagli presente che lui adora le tue gambe lisce e chiedigli cosa ne penserebbe se fossero pelose. Parlargli per rassicurarlo, dandogli delle idee per alleviare questo fattore, potrebbe spingerlo a considerare ceretta, trattamenti laser e così via. Offriti di pagare per lui, se ciò dovesse aiutarti a persuaderlo.
    • Parla dei metodi che conosci per attenuare il dolore, come le creme che intorpidiscono la zona, il vapore, il whiskey, ecc.
    • Come suggerito prima, proponigli di andare dall'estetista, perché solitamente ciò significa avvertire meno dolore. Poi, offrigli tu il trattamento.
  6. 6
    Evita di assillarlo per questo motivo. Digli quali sono le tue preferenze, ma ricorda che è lui che deve fare una scelta del genere, non tu. Se non è convinto dei tuoi suggerimenti e vuole continuare a tenersi il petto peloso, allora dovresti imparare ad accettarlo. Ricorda che adesso è ben consapevole di quello che ti piace, ma non riuscirai a persuaderlo lamentandotene in continuazione. Lascia che le tue motivazioni si facciano strada dentro di lui; alla fine, potrebbe acconsentire, ma alle sue condizioni, in base ai suoi tempi e solo quando si deciderà a farlo. In ultima istanza, non dimenticare che la vostra relazione è più importante dei peli in eccesso.

Consigli

  • Usare un regolabarba sui peli del torace è utile per alcuni uomini e serve a rendere l'area più ordinata, non a rimuoverli.
  • Preferisci la ceretta al rasoio per un risultato più liscio e veloce.
  • Se per te questo fattore è veramente importante ma lui non ha mosso un dito per cambiare, potresti usare una risposta passivo-aggressiva, ovvero smettere di depilarti. Fa commenti antipatici sulle tue ascelle o sulle gambe? Digli semplicemente che eliminerai i peli quando anche lui lo farà.
  • A volte è meglio scendere a compromessi. Per esempio, potrebbe lasciare intatti i peli sul torace, ma sbarazzarsi di quelli sulle spalle e sulla schiena. Se ha l'impressione che la sua peluria superflua sia veramente fastidiosa per te, potrebbe convincersi a eliminarne almeno una parte.
  • Assicurati che applichi la protezione solare sul torace quando va sulla spiaggia: senza peli, sarà più soggetto a scottarsi.

Avvertenze

  • Sii sempre sensibile. Nessuno vuole essere insultato o ricevere commenti che lo fanno sentire disgustoso o nauseante. Questo ferisce e può causare un abbassamento dell'autostima.
  • Il corpo è il suo; se non vuole farlo, impara a conviverci.
  • Se ha una notevole quantità di peli, lascia che sia un'estetista a depilarlo; un approccio fai-da-te potrebbe causare tagli, sensazioni di bruciore e una ricrescita poco uniforme.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Convince a Very Hairy Man to Shave His Chest, Español: convencer a un hombre con mucho vello de que se rasure el pecho, Русский: убедить очень волосатого мужчину побрить грудь, Português: Convencer um Homem Muito Peludo a Depilar o Peito

Questa pagina è stata letta 4 788 volte.

Hai trovato utile questo articolo?