Come Convincere una Ragazza a Interessarsi a Te

In questo Articolo:Farsi NotareDiventare più che AmiciChiederle di Uscire

Ogni donna è differente; se fossero tutte uguali non saresti interessato a una in particolare, giusto? Inoltre esistono tanti modi per attrarre una donna quanti le donne stesse. Quindi vediamo qualche regola di base per conquistare la donna che desideri.

1
Farsi Notare

  1. 1
    Devi avere la tua vita. Se hai la tendenza a essere "sempre e solo un buon amico", questa è una raccomandazione importante. Le ragazze vere (quelle con una forte personalità e stima di sé) non amano i ragazzi che non hanno una propria vita o che si attaccano a loro come delle “cozze”. Alcune lo apprezzano ma per le ragioni sbagliate: sono insicure e hanno bisogno di attenzioni oppure sono delle manipolatrici che hanno bisogno di dominare. A meno che tu voglia che tutto ciò accada, concentrati nello sviluppare le tue amicizie, i tuoi interessi, i tuoi hobby e i tuoi obiettivi. Questo inoltre permette alle ragazze di fare qualcosa con te senza che la situazione si trasformi in un appuntamento.
  2. 2
    Cura il tuo aspetto. Devi essere pulito, pettinato e in forma. Se vuoi piacere a una donna, le norme igieniche di base e l’aspetto sono fondamentali. Le ragazze notano cose come l’alito cattivo, il sovrappeso, un cattivo odore o i capelli grassi prima ancora della tua personalità vincente. Dai loro la possibilità di scavare a fondo nelle tue qualità facendo una buona prima impressione.
    • Mantieniti in forma. Allenati con regolarità, corri per un paio di chilometri, fai gli addominali, sviluppa un po’ di muscoli e così via. Ricorda però che anche se il fitness è importante, non devi esagerare; se sei troppo muscoloso dai l’impressione di essere più interessato alla palestra che a sviluppare relazioni significative. Inoltre ad alcune ragazze non piace avere l’Incredibile Hulk come fidanzato, faresti la figura dello stupido, del classico ragazzotto palestrato. Per tale motivo devi apparire in forma ma non “pompato”.
    • Cura l'igiene personale. Lavati i denti, fatti la barba e così via. Se non hai uno spazzolino a portata di mano, tieni sempre con te delle mentine. Quando ti prendi cura di te, sei più attraente e questo aumenta anche la tua autostima. Assicurati di avere sempre un buon profumo, fai la doccia regolarmente, ricorda: non c’è niente di peggio dell’odore di sudore vecchio, quindi usa il deodorante.
  3. 3
    Parlale. È poco probabile che una ragazza si interessi a te se non sa nemmeno della tua esistenza. Fai uno sforzo e cerca di parlarle, anche se hai paura. Sottolinea la tua compatibilità come amico e magari qualcosa di più, raccontando degli interessi e degli hobby che potreste avere in comune. Diventa suo amico, altrimenti non diventerà più intima nei tuoi confronti.
  4. 4
    Falla ridere. Raccontare delle barzellette o delle storielle divertenti è una tecnica classica per far ridere una persona, ma non è l’unica. Sii audace e pensa a qualche buffonata per divertire, come qualche pagliacciata. Cerca di capire quali sono i suoi comici preferiti, i film e i telefilm divertenti che ama guardare. Chiedile di sfidarti a fare qualcosa e poi falla (nulla di illegale però!). Le risate nascono spontanee se entrambi siete rilassati e apprezzate la reciproca compagnia. Più ride e più vorrà divertirsi.
  5. 5
    Diventa suo amico. Le ragazze non si innamorano del primo che incontrano (in verità lo fanno, ma si tratta di relazioni che non vanno da nessuna parte!). Inizia da amico e cerca di avvicinarti in modo non invasivo. Dalle la possibilità di conoscerti e di uscire con te come amici.
    • Se seguite le stesse lezioni, cerca di capire come si chiama. Ogni volta che entra nella stanza, guardala e sorridi. A volte ci vuole un po’ di tempo prima che una ragazza ti noti. Nello stesso tempo, cerca di non comportarti in questo modo troppo spesso, altrimenti potrebbe pensare che sei ossessionato da lei. Se sei preoccupato che questo accada, saluta anche altre ragazze quando entrano. Se hai l’impressione che lei neppure ti veda, avvicinati e presentati in modo amichevole senza però interrompere le lezioni o una conversazione che lei sta già tenendo.
    • Se è una ragazza timida, potrebbe limitarsi a un mezzo sorriso, non pensare quindi di non piacerle.
    • Se vuoi che la relazione si sviluppi più velocemente, devi evitare di rimanere bloccato nelle sabbie mobili “della sola amicizia”. A volte una ragazza può rifiutare di uscire con un ragazzo per il semplice timore che la relazione finisca male e che si interrompa anche l’amicizia! Per portare la vostra conoscenza a un altro livello, prova a flirtare un po’. Una donna diventerà intima solo di un uomo che già conosce, di cui si fida e del quale si interessa; per ottenere tutto ciò, devi prenderti del tempo per chiacchierare in modo amichevole. Tuttavia non correre troppo in fretta, la parte divertente di una relazione, spesso, è il corteggiamento e avere pazienza. Le ragazze odiano sentirsi forzate in qualcosa, soprattutto in una relazione.

2
Diventare più che Amici

  1. 1
    Flirta. In questo modo comincerai a non comportarti più solo come un “semplice buon amico” e le ricorderai che sei attraente oltre che simpatico. Quando vedi o incontri la ragazza che ti piace, cerca un breve contatto visivo e sorridi. Intavola una conversazione senza un vero motivo, flirta e osserva come reagisce. Se eviti di guardarla negli occhi e sembri nervoso, la costringi a cercare di indovinare dove vuoi andare a parare. Le ragazze reagiscono più al linguaggio del corpo e alle emozioni. Se le fai sentire felici, penseranno a te come a un ragazzo divertente e premuroso. Se dai loro i brividi, si sentiranno nervose, le costringerai a una reazione istintiva e preferiranno allontanarsi da te.
    • Rilassati. Non mettere pressione a te stesso e alla ragazza pensando che lei sia la donna dei tuoi sogni. Cerca di non pensare troppo a cosa accadrà nel caso facessi una battuta poco opportuna o dicessi qualcosa di sbagliato. Probabilmente lei è altrettanto nervosa e potrebbe non notare una piccola mancanza di stile oppure potrebbe scegliere di ignorarla. Non preoccuparti se, all’inizio, flirtare non è così semplice. Più parli con le ragazze e più naturale diventerai. Le ragazze spesso sono le più agitate a causa delle molteplici risposte che il loro cervello genera a ogni parola. Si preoccupano di avere il tono giusto di voce e sono tanto turbate che a volte non si rendono neppure conto della battuta infelice che hai fatto nel tentativo di superare l’imbarazzo.
    • Divertiti a interagire con quella ragazza attraente e amichevole che hai incrociato. Anche se non devi preoccuparti troppo, ricorda che il tuo obbiettivo finale è quello di fare in modo di piacerle. Non dire cose offensive o volgari.
  2. 2
    Porgile dei complimenti. Se ti piace davvero una ragazza, probabilmente ci sono molti aspetti di lei che apprezzi. Perché non farglielo sapere? Se c’è qualcosa di diverso o di nuovo nel suo aspetto (acconciatura, smalto per unghie, camicetta e così via), diglielo. Più il complimento è originale e più sarà apprezzato.
    • Alla maggior parte delle ragazze piace ricevere dei complimenti per qualcosa di unico e non per una caratteristica che posseggono quasi tutte le donne. Se ti concentri sul suo aspetto, cerca di essere originale, specificando una sua peculiarità. Meglio ancora, falle complimenti per la sua personalità o abilità. Se non sei certo che si tratti di un bel complimento leggi questo articolo.
    • Non dirle troppo spesso che è bella. Se è davvero molto carina, ci saranno tantissimi altri ragazzi che già glielo dicono; dopo un po’ diventa un argomento trito e ritrito. Se vuoi farle un complimento, cerca di distinguerti dagli altri e fai dei commenti sulla sua personalità, su quanto è brava in un’attività e via discorrendo. L’aspetto fisico è una caratteristica scontata e se affronti solo questo tema farai la figura del ragazzo superficiale che vuole solo fare del sesso con lei, in altre parole non farai una bella figura.
  3. 3
    Cerca di fare una buona impressione. Per questo non esistono delle soluzioni universalmente valide. Ciò che impressiona (positivamente) una ragazza, potrebbe annoiare un’altra. Fai del tuo meglio per essere te stesso. Dimostra le tue abilità uniche, i tuoi talenti o capacità in compiti difficili di cui sei molto orgoglioso, così spiccherai fra la folla. In questo modo non solo lei avrà un buon ricordo di te, ma migliori anche la tua autostima.
    • Stai attento a non essere presuntuoso. Fai buona impressione ma non passare tutto il tempo a vantarti dei tuoi risultati e dei tuoi progetti. Sebbene la fiducia in sé sia una caratteristica attraente, l’impudenza non lo è altrettanto.
  4. 4
    Rompi la barriera dello spazio fisico. Ci sono molti modi per toccare una ragazza senza essere viscido. Aiutala a mettersi il cappotto. Offrile la mano quando deve camminare su una superficie irregolare o instabile. Tienile la mano quando dovete attraversare un luogo affollato, sorreggila se inciampa, abbracciala e “dalle un cinque” quando è euforica. Se è preoccupata, appoggia le tue mani sulle sue spalle e cerca di confortarla. Questi sono tutti gesti gentili ed educati che ti fanno diventare un po’ più intimo senza essere fastidioso.
    • Le donne sono sensibili al tocco molto più della media degli uomini. Anche se si barricano dietro una facciata da dure, assicurati sempre che il tocco sia gentile; ad esempio non dare loro una pacca violenta sulla schiena, ma limitati a sfiorare la spalla. Non appena percepisci del disagio, fermati!
  5. 5
    Sonda il terreno. Dopo qualche tempo in cui avete dimostrato reciproco interesse, prova ad “alzare il tiro” per vedere se anche lei è intenzionata a frequentarti. Cerca di “gettare l’amo” in modo giocoso e leggero anche se magari ambiguo. Questa è anche la tecnica che usano le donne per flirtare, quindi cerca di essere molto ricettivo su situazioni o affermazioni che sembrano uno “scherzo” o che possono avere un doppio senso.
    • C’è uno sguardo particolare che le donne ti lanciano se ti comporti nel modo giusto (e se lei è la ragazza giusta per te). È come se vi foste stretti segretamente la mano. Ti guarderà per un paio di secondi chiedendosi se le tue intenzioni sono proprio quelle o se sei semplicemente inciampato nelle parole giuste. Quando una ragazza si comporta così, mantieni il contatto visivo, fai un mezzo sorriso e non reagire. Questo è come essere a un punto dalla vittoria: è il momento più delicato per entrambi. Aspetta che lei dica qualcosa e incrocia le dita sperando che sia un sì.
  6. 6
    Prenditi il tuo tempo. Non essere frettoloso altrimenti sembrerai “disperato”. Le ragazze carine di solito hanno bisogno di più tempo per sviluppare sentimenti profondi. Continua a corteggiarla seguendo le istruzioni descritte finora, ma non affrettare le cose. Se riuscirai a instaurare una relazione con lei, si ricorderà sempre di come l’hai fatta sentire quando eravate solo agli inizi.
    • Falla sentire apprezzata, non invisibile e soprattutto non soffocarla. Corteggiala in modo delicato ma costante per ridurre al minimo il timore di avance sessuali, evita di apparire come un ragazzo “disperato” e concedile il tempo di abituarsi alla tua nuova presenza nella sua vita. Non forzare la relazione, stai attento a capire dove e quando potrai vederla di nuovo.

3
Chiederle di Uscire

  1. 1
    Invitala per un appuntamento. Una volta che ti senti a tuo agio, chiedile di andare da qualche parte o di fare qualcosa con te. Accertati che si tratti di qualcosa di interessante (per entrambi). Se lo desideri, mostrale il tuo mondo, portala in un luogo che ti fa stare bene e del quale ti senti orgoglioso.
    • In alternativa mostra interesse in ciò che le piace. È una musicista? Chiedile se puoi assistere a una sua esibizione. È una matematica? Chiedile se puoi leggere la sua tesi di laurea.
    • Se non sei ancora pronto o a tuo agio all’idea di condividere con lei delle cose personali, pranzate semplicemente insieme o fate qualcosa che ti permetta di conoscerla meglio.
  2. 2
    Falla sentire importante. Continua ad aprirle la porta, riparala dalla pioggia con l’ombrello, aiutala portandole degli oggetti quando lei ha le mani occupate, prestale il tuo maglione e, in generale, prenditi cura di lei. Il tratto distintivo di un vero gentleman è la capacità di far sentire una donna come una vera signora. Quando le parli, impegnati per essere loquace e cerca di non essere generico, porta l’argomento a un piano personale. Quando vuoi invitarla a uscire o devi chiederle qualcosa, fallo di persona, meglio ancora se ti rechi a casa sua. In questo modo le dimostri che sei disposto a fare qualche sforzo in più e che non sei uno smidollato.
  3. 3
    Sii romantico. Le classiche icone del romanticismo (rose, candele, cioccolatini e orsetti di peluche) non passano mai di moda ma sono spesso scontate. Pensa a cosa può davvero eccitare questa persona tanto importante per te. Cerca di capire cosa la rende unica, trova degli oggetti e metti in pratica delle azioni che solo lei può apprezzare. Essere romantici significa essere consapevoli del modo in cui lei è unica e dimostrarle di sapere, meglio di chiunque altro, come renderla ancora più speciale.
    • Presta attenzione quando parla! Redigi un elenco mentale delle cose che ama e che la rendono tanto particolare ai tuoi occhi. Quali sono i suoi strani interessi (magari segreti), le sue ossessioni e le sue fantasie? Che cosa le accende quella luce negli occhi? Le ragazze si accorgono subito quando ti ricordi cosa ti hanno detto mesi fa.
  4. 4
    Confidati con lei e lascia che faccia altrettanto. Dille che cosa apprezzi davvero della vita, che cosa ti piace e cerca di capire cosa la eccita. Sii positivo. Se hai avuto una pessima giornata, accogli la tua ragazza comunque con un bel sorriso. Soprattutto, ascolta ciò che ha da dirti. Che debba raccontarti di sé, della sua famiglia o dei suoi hobby, presta attenzione. Ci sono cose che è opportuno conoscere e che saranno utili quando la relazione sarà più profonda. Fai dei cenni col capo per mostrarle che sei attento e rispondi alle sue domande per darle un feedback. Le donne apprezzano moltissimo i ragazzi che dimostrano un interesse sincero in ciò che hanno da dire.
  5. 5
    Sii te stesso. Tu sei unico e devi mostrare il tuo vero io. Sii il meglio che puoi essere, falle sapere chi sei veramente. Usa il tuo talento, i tuoi doni e la tua forza per farti apprezzare. Se hai un grande senso dell’umorismo, condividilo con lei. Se ami la scienza, la musica, la poesia, la politica o lo sport, permettile di conoscere le tue passioni. La donna giusta si innamorerà di te proprio per come sei.

Consigli

  • Sii onesto, non mentire mai a una ragazza solo per fare colpo su di lei.
  • Non parlare di te tutto il tempo. Le persone hanno la tendenza a incentrare la conversazione su loro stesse, soprattutto quando sono nervose. Se senti di dover dire qualcosa, poni una domanda. Ricorda di ascoltare molto più di quanto parli.
  • Cerca di non paragonarla alle altre ragazze con cui sei uscito, nemmeno mentalmente!
  • Le buone maniere ti aiutano a farti notare. Ad esempio puoi aprirle la porta o spostarle la sedia per farla accomodare (e mettere in atto tutto il repertorio del vero gentiluomo). Se stai solo cercando di fare la sua conoscenza, anche delle accortezze più delicate saranno utili. Non vorrai fare la figura dello stupido, spostandole la sedia alla caffetteria della scuola se vi conoscete solo di vista! Se lo fai, inoltre, non rimanere lì con un sorriso ebete aspettando che lei ti ringrazi. Sposta la sedia, aspetta che si accomodi e poi siediti a tua volta. Apri la porta per lei, continua a prestare attenzione a quello che dice ed esci dopo di lei. Continua a fare quello che stavi facendo, se lei ti ringrazia fai solo un cenno, sorridi e rispondi: "È un piacere" senza dare troppo peso al tuo gesto.
  • Non avere paura di sorridere. Anche se non hai motivo per farlo, cerca di apparire amichevole e disponibile. Un sorriso gentile ti rende più “avvicinabile” soprattutto se stai tentando di fare la sua conoscenza.
  • Alle ragazze piacciono i ragazzi sinceri con se stessi. Questo dimostra che non sono falsi e che non le stanno prendendo in giro. Fingere di conformarsi a un'immagine nel tentativo di fare una buona impressione renderà solo le cose più difficili perché lei non saprà se fidarsi o meno di te.
  • Non parlare delle donne con cui sei uscito in precedenza, soprattutto al primo appuntamento. Puoi sicuramente trovare argomenti migliori e più educati di cui parlare.
  • Se conosci la data del suo compleanno, potresti portarle una gift card del suo negozio preferito (non è necessario che abbia un grande valore economico, lei la apprezzerà comunque) oppure una nuova sciarpa di cui ha parlato con le sue amiche. Solo il fatto che tu abbia 1) ricordato il suo compleanno e 2) che le abbia portato un regalo ti farà notare e lei ti ricorderà come un ragazzo gentile.
  • Ricorda che il fatto che le ragazze amino i "cattivi ragazzi" è solo una leggenda metropolitana. La maggior parte preferisce un compagno gentile piuttosto di un bullo che la apprezza solo per il suo aspetto fisico. Se cercherai di essere un ragazzo dolce, invece che "cattivo", vivrai delle relazioni più durature e forti.
  • Non dimenticare mai che la ragazza che desideri non è un trofeo da esibire o un obiettivo da raggiungere; devi arrivare a capire se la relazione può durare tutta la vita e, in questo caso, sarete entrambi felici.
  • Se vuoi dimostrare a una ragazza quanto sia importante per te, passa un po’ di tempo per prepararti all’appuntamento. Un appuntamento ben organizzato non è solo carino ma dimostra che hai passato davvero tutto il pomeriggio a occupartene, così che tutto sia perfetto.
  • Non dimenticare che se una ragazza non si innamora di te, non hai fallito; avrai avuto comunque l’occasione di imparare qualcosa di più su te stesso e prima o poi troverai la donna giusta. Non esiste la tecnica perfetta per fare innamorare ogni donna; tuttavia, se migliorerai come persona, sarai più attraente.
  • Prendi l’iniziativa nel corteggiamento. Ad esempio, intavola una conversazione, decidi cosa fare durante l’appuntamento e anche quando riportarla a casa. In questo modo riduci le possibilità di un fallimento o di essere rifiutato.
  • Mentre ti avvicini non indirizzare il tuo corpo verso di lei o penserà che sei disperato.
  • Falla stare bene e a suo agio.
  • Per trovare delle ragazze online, devi essere capace di postare alcune informazioni personali come la scuola che frequenti e i tuoi interessi o hobby. Se vuoi che le ragazze cadano ai tuoi piedi, devi migliorare il tuo tipo di lavoro, essere più ricco, avere un’attività avviata o una buona carriera.

Avvertenze

  • Cura la tua igiene personale. Non hai idea di quanto ti possa aiutare. Un cattivo odore e la sporcizia sono repellenti universalmente riconosciuti! Questo include alito cattivo, flatulenza, rutti e piedi puzzolenti. Fatti la doccia e lavati i denti tutti i giorni (soprattutto prima di vederla), tagliati le unghie, lava l'abbigliamento e le scarpe con regolarità. Alcune ragazze non amano neppure l’odore di sigaretta né quello troppo forte di acqua di colonia.
  • Non cercare di essere perfetto e non aspettarti la perfezione da lei poiché nessuno lo è. Accetta il fatto che entrambi abbiate dei difetti, che facciate degli errori e che a volte abbiate delle brutte giornate.
  • Non tentare mai di ingelosirla. Questa è un’arma a doppio taglio e i ragazzi che provano a usarla si fanno sempre male. Se stai cercando di capire se tu le piaci, chiedi ai tuoi amici oppure controlla come si comporta con te e con gli altri ragazzi. Se agisce in modo diverso quando ci sei tu, allora potresti piacerle. Fidati del tuo istinto. Se credi che ci “sia della chimica” fra voi, sii paziente e lascia che le cose si sviluppino da sole. Non parlarle e non mostrarle le ragazze che hai frequentato in passato anche se lei te lo chiede continuamente. Se le dimostri di essere sincero e affidabile, la relazione proseguirà in modo naturale. Una donna potrebbe investire molto in una relazione e avere intenzioni serie, quindi osservare e mostrarti interessato ad altre ragazze di fronte a lei è un comportamento insensibile e stupido. Concentrati solo sui suoi occhi e su di lei.
  • ”Il troppo stroppia”. Se sei troppo preoccupato per lei, se approfitti di ogni occasione per toccarla, se le porgi troppi complimenti e se esageri con gli scherzi tanto da passare per un clown, allora rovinerai tutte le tue possibilità di conquistarla. Cerca di essere più naturale.
  • Non fare allusioni sessuali troppo esplicite quando flirti. Potrebbe pensare che sei interessato solo al suo corpo e non alla sua persona. A molte ragazze non piacciono i ragazzi volgari che parlano delle varie parti del corpo. Alcune ragazze (rarissime) sono piuttosto volgari e pervertite, ma non la maggioranza.
  • Non fare scherzi di cattivo gusto; saresti scortese. È sicuro al 99% che alle ragazze non piacciono i commenti sulle loro parti del corpo e altre cose del genere. Pensano solo di avere a che fare con un disgustoso ragazzetto immaturo e staranno alla larga. Tuttavia c’è un 1% che gradisce.
  • Cercala, corteggiala e ponile domande personali sempre quando puoi farlo. Devi dimostrare di essere coraggioso, di avere fiducia in te e di essere cortese. Se hai il suo indirizzo e vivi nella stessa città, non porle domande personali via e-mail. Non utilizzare mezzi di comunicazione che lasciano spazio ai fraintendimenti o dietro ai quali è facile nascondersi.
  • Non perseguitarla. Se non vuole uscire con te, significa anche che non vuole nemmeno essere infastidita. Scegli un’altra ragazza.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 307 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Get a Girl to Like You, Español: gustarle a una chica, Deutsch: Ein Mädchen dazu bringen dich zu mögen, Português: Conquistar uma Garota, Nederlands: Zorgen dat een meisje je leuk vindt, Français: plaire à une fille, 中文: 让女生喜欢你, Bahasa Indonesia: Membuat Wanita Menyukai Anda, Русский: понравиться девушке, Čeština: Jak se zalíbit dívce, العربية: جعل فتاة تعجب بك, ไทย: ทำให้สาวชอบ, Tiếng Việt: Khiến một Cô gái Thích Bạn, हिन्दी: किसी लडकी की पसंद बनें, 한국어: 여성이 당신을 좋아하게 만드는 법, Türkçe: Kendini Bir Kıza Nasıl Beğendirirsin, 日本語: 女子に好きになってもらう

Questa pagina è stata letta 30 865 volte.
Hai trovato utile questo articolo?