Come Copiare delle Foto su una Chiavetta USB

2 Metodi:Sistemi macOS Sierra e OS XSistemi Windows

Questo articolo mostra come copiare le propria foto (o qualsiasi altro file) da un computer su un dispositivo di archiviazione esterno USB, come una chiavetta, un disco rigido o una scheda di memoria (SD o MicroSD).

1
Sistemi macOS Sierra e OS X

  1. 1
    Collega l'unità USB al computer. Il tuo Mac dovrebbe essere dotato di una porta di connessione rettangolare, chiamata comunemente porta USB, lungo uno dei lati (nel caso di un laptop) o sul retro del monitor (nel caso di un sistema desktop). In alcuni casi le porte USB si trovano sulla tastiera o sul case del computer. Inserisci la chiavetta USB all'interno della relativa porta.
    • Le porta USB presentano un elemento in plastica posizionato nella parte superiore dell'alloggiamento, mentre nei connettori USB è situato nella parte inferiore. Questo serve a rendere unico e semplice il modo in cui una chiavetta o un connettore USB può essere inserito nella relativa porta. Quando impugni la chiavetta USB assicurati che il segmento di plastica presente all'interno del connettore sia posizionato in basso.
    • Se non riesci a inserire la chiavetta nel computer, significa che l'orientamento è molto probabilmente sbagliato; ruotala su stessa di 180° e riprova.
    • Ricorda che sfortunatamente alcuni modelli di Mac non sono dotati di porte USB.
  2. 2
    Apri una finestra di Finder. Questo programma è caratterizzato da un'icona blu che ricalca il profilo stilizzato di un volto umano ed è ancorato nel Dock. Quest'ultimo è generalmente situato nella parte inferiore del desktop.
    • Normalmente non appena colleghi l'unità USB al computer dovrebbe aprirsi in automatico una finestra che ne mostra il contenuto. In tal caso non avrai la necessità di aprire un'altra finestra di Finder.
  3. 3
    Seleziona il nome della tua chiavetta. Verrà visualizzata nella parte inferiore del menu laterale sinistro della finestra di Finder, all'interno della sezione "Dispositivi". In questo modo verrà visualizzata una finestra relativa al contenuto dell'unità USB, in cui potrai trascinare le immagini e i file che desideri.[1]
    • Se dopo aver collegato il dispositivo USB al computer si è aperta automaticamente una finestra di Finder che ne mostra il contenuto, puoi saltare questo passaggio.
  4. 4
    Avvia l'app Foto. È caratterizzata da un'icona circolare multicolore su sfondo bianco, posizionata sul Dock del Mac.
  5. 5
    Seleziona e trascina le foto desiderate all'interno della finestra che mostra il contenuto dell'unità USB. Quando rilascerai il tasto del mouse, tutti i file selezionati verranno trasferiti automaticamente all'interno della chiavetta.
    • Per impostazione predefinita, le immagini e i file selezionati verranno copiati sulla chiavetta USB, quindi gli elementi originali non verranno cancellati dal Mac. Se hai la necessità di spostarli sull'unità USB, dovrai cancellare manualmente le copie presenti su Mac al termine del trasferimento.
    • Per eseguire una selezione multipla di immagini, tieni premuto il tasto Shift mentre clicchi quelle che desideri copiare. In alternativa, usa il mouse per tracciare un'area di selezione che includa tutti i file da trasferire nella chiavetta.
  6. 6
    Ripeti la procedura per tutte le immagini che desideri copiare. Puoi trasferire sull'unità USB in esame tutti i file di cui hai bisogno, in base alla sua capacità di memoria.
    • Ad esempio, una chiavetta USB da 64 GB è in grado di memorizzare una quantità di dati pari a 64 GB. Nel caso di foto della dimensione di 1 MB potrai trasferirne circa 64.000.
  7. 7
    Premi il pulsante "Eject". È caratterizzato da una linea orizzontale sovrastata da una freccia rivolta verso l'alto ed è posizionato vicino al nome che identifica l'unità USB all'interno della finestra di Finder. In questo modo sarai certo che l'unità USB venga espulsa correttamente e che i file presenti al suo interno non vengano danneggiati quando la rimuoverai dal computer.
  8. 8
    Estrai l'unità USB dal computer. A questo punto le immagini che hai copiato si trovano all'interno della chiavetta USB. Se hai la necessità di copiarle all'interno di un secondo computer, devi semplicemente collegare l'unità di memoria a quest'ultimo, selezionare i file e trascinarli nella cartella "Immagini".

2
Sistemi Windows

  1. 1
    Collega l'unità USB al computer. Il tuo sistema Windows dovrebbe essere dotato di una porta di connessione rettangolare, chiamata comunemente porta USB, lungo uno dei lati (nel caso di un laptop) o sul retro del monitor (nel caso di un sistema desktop). In alcuni casi le porte USB si trovano sulla tastiera o sul case del computer. Inserisci la chiavetta USB all'interno della relativa porta.
    • Le porte USB presentano un elemento in plastica posizionato nella parte superiore dell'alloggiamento, mentre nei connettori USB è situato nella parte inferiore. Questo serve a rendere unico e semplice il modo in cui una chiavetta o un connettore USB può essere inserito nella relativa porta. Quando impugni la chiavetta USB assicurati che il segmento di plastica presente all'interno del connettore sia posizionato in basso.
    • Se non riesci a inserire la chiavetta USB nel computer, significa che il senso è molto probabilmente sbagliato; ruotala su stessa di 180° e riprova.
  2. 2
    Apri la finestra "Questo PC". Questa app è caratterizzata da un'icona a forma di monitor. Dovrebbe essere posizionata direttamente sul desktop. In alternativa, puoi usare il menu "Start" cliccando la relativa icona posta nell'angolo inferiore sinistro del desktop e scegliendo la voce "Questo PC".
    • Nelle versioni più datate di Windows l'icona "Questo PC" è chiamata "Computer" o "Risorse del computer".
    • Windows rileverà automaticamente l'unità USB e potrebbe proporti un elenco di azioni da eseguire. Quando richiesto, premi il pulsante "OK" per avere la possibilità di selezionare l'opzione "Apri la cartella per visualizzare i file", che permette di accedere direttamente al contenuto della chiavetta USB in una nuova finestra.
  3. 3
    Seleziona l'icona dell'unità USB con un doppio clic del mouse. È situata all'interno della sezione "Dispositivi e unità" posizionata al centro della finestra "Questo PC".
    • Se dopo aver collegato il dispositivo USB al computer si è aperta automaticamente una finestra che ne mostra il contenuto, puoi saltare questo passaggio.
  4. 4
    Seleziona la cartella Immagini con il tasto destro del mouse. È posizionata nella parte superiore del riquadro sinistro della finestra "Questo PC".
    • Se dopo aver collegato il dispositivo USB al computer si è aperta automaticamente una finestra che ne mostra il contenuto, seleziona la cartella "Immagini" con il tasto sinistro del mouse.
  5. 5
    Scegli l'opzione Apri in una nuova finestra. In questo modo verrà visualizzata una nuova finestra, che mostrerà il contenuto della cartella "Immagini". Si tratta della cartella predefinita di sistema in cui vengono memorizzate tutte le immagini e le foto.
    • Se dopo aver collegato il dispositivo USB al computer si è aperta automaticamente una finestra che ne mostra il contenuto, puoi saltare questo passaggio.
  6. 6
    Seleziona e trascina le foto desiderate all'interno della finestra che mostra il contenuto dell'unità USB. Quando rilascerai il tasto del mouse, tutti i file selezionati verranno trasferiti automaticamente all'interno della chiavetta.
    • Per impostazione predefinita, le immagini e i file selezionati verranno copiati sulla chiavetta, quindi gli elementi originali non verranno modificati in alcun modo. Se hai la necessità di spostarli sull'unità USB, dovrai cancellare manualmente le copie presenti sul computer al termine del trasferimento.
    • Per eseguire una selezione multipla di immagini, tieni premuto il tasto ^ Ctrl mentre clicchi quelle che desideri copiare. In alternativa, usa il mouse per tracciare un'area di selezione che includa tutti i file da trasferire nella chiavetta.
  7. 7
    Ripeti la procedura per tutte le immagini che desideri copiare. Puoi trasferire sull'unità USB in esame tutti i file di cui hai bisogno, in base alla sua capacità di memoria.
    • Ad esempio, una chiavetta USB da 64 GB è in grado di memorizzare una quantità di dati pari a 64 GB. Nel caso di foto della dimensione di 1 MB potrai trasferirne circa 64.000.
  8. 8
    Seleziona l'icona dell'unità USB con il tasto destro del mouse. È situata all'interno della sezione "Dispositivi e unità" posizionata al centro della finestra "Questo PC".
  9. 9
    Scegli l'opzione Espelli. In questo modo sarai certo che l'unità venga espulsa correttamente e che i file presenti all'interno non vengano danneggiati quando la rimuoverai dal computer.
  10. 10
    Estrai l'unità USB dal computer. A questo punto le immagini che hai copiato si trovano all'interno della chiavetta. Se hai la necessità di copiarle all'interno di un secondo computer, dovrai semplicemente collegare l'unità di memoria a quest'ultimo, selezionare i file desiderati e trascinarli nella cartella "Immagini".

Consigli

  • Le istruzioni descritte in questo articolo possono essere usate con qualunque tipo di unità di memoria USB, come chiavette, dischi rigidi esterni o schede SD e MicroSD.
  • Se stai utilizzando un Chromebook, puoi collegare la tua chiavetta USB come fai normalmente, dopodiché devi selezionare l'icona a forma di griglia (3x3) posta nella parte inferiore dello schermo per avviare l'app File. Clicca la barra posizionata nell'angolo inferiore sinistro della finestra apparsa, seleziona il nome dell'unità USB che hai collegato al computer e procedi al trasferimento delle immagine che desideri.[2]

Avvertenze

  • Se i dispositivi di memorizzazione USB non vengono espulsi correttamente prima di essere rimossi dal computer, si corre il serio rischio che i dati presenti all'interno vengano corrotti e che quindi risultino inutilizzabili.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Hardware

In altre lingue:

English: Put Pictures on a Flash Drive, Deutsch: Bilder auf einen USB Stick übertragen, Русский: записать изображения на флешку, Português: Colocar Imagens em um Pendrive, Español: transferir imágenes a una memoria USB, Français: transférer des photos sur une clé USB, 中文: 将图片放到优盘中, Bahasa Indonesia: Menempatkan Gambar dalam Flash Drive, Nederlands: Afbeeldingen opslaan op een USB stick, العربية: وضع الصور على بطاقة ذاكرة محمولة

Questa pagina è stata letta 77 332 volte.

Hai trovato utile questo articolo?