Che tu abbia usato un dispositivo mobile o il computer per accedere a Facebook, è molto semplice copiare e incollare il testo di un post. Questo articolo spiega come copiare velocemente il testo contenuto in un post, in un sito web o in un'altra app e usarlo all'interno di Facebook incollandolo.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Tocca l'icona corrispondente caratterizzata dalla lettera "f" bianca posta su uno sfondo blu scuro. Se hai già eseguito l'accesso, verrà visualizzata la Home del tuo profilo di Facebook.
    • Se non hai ancora eseguito il login su Facebook, ti verrà chiesto di inserire l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password abbinati all'account.
  2. 2
    Trova il contenuto da copiare. Scorri la Home del tuo account di Facebook finché non trovi lo stato o il commento che desideri copiare, quindi seleziona l'elemento in esame. Non è possibile copiare le immagini e i video pubblicati nei post di Facebook. Tuttavia è possibile copiare tutti i contenuti testuali visibili.
    • Se hai la necessità di copiare un contenuto pubblicato su un sito esterno a Facebook, visita tale sito usando il browser dello smartphone o del tablet, quindi segui le istruzioni di questo metodo.
  3. 3
    Tieni il dito premuto sul testo che vuoi copiare. Dopo alcuni istanti il testo verrà selezionato e apparirà evidenziato. A questo punto sullo schermo verrà visualizzato un menu contestuale.
  4. 4
    Premi il pulsante Copia. È una delle opzioni elencate nel menu apparso. In questo modo il testo selezionato verrà copiato.
    • Se stai usando un dispositivo Android, dovrai selezionare l'opzione Copia testo.
  5. 5
    Accedi al punto in cui desideri incollare il testo copiato. Se vuoi usarlo all'interno di Facebook, incollalo come stato o come commento.
    • Se hai copiato il contenuto di un sito esterno, arrivato a questo punto dovrai avviare l'app di Facebook.
  6. 6
    Tieni il dito premuto sul campo di testo. In questo modo verrà visualizzato un menu contestuale.
  7. 7
    Seleziona l'opzione Incolla. È una delle voci presenti nel menu apparso. Il testo che hai copiato nei passaggi precedenti apparirà nel campo di testo selezionato.
    • Se vuoi copiare il testo in un altro sito web, in un'e-mail o in un'altra app, le opzioni che ti verranno messe a disposizione potrebbero essere diverse, ma in ogni caso dovrai sempre cercare e fare riferimento alla voce Incolla.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare un Computer

  1. 1
    Accedi a Facebook. Visita la pagina web https://www.facebook.com/ usando un browser. Se hai già eseguito l'accesso, verrà visualizzata la Home del tuo profilo Facebook.
    • Se non hai ancora eseguito il login su Facebook, ti verrà chiesto di inserire indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e password abbinati all'account.
  2. 2
    Trova il contenuto da copiare. Scorri la Home del tuo account Facebook finché non trovi lo stato o il commento che desideri copiare.
    • Se hai la necessità di copiare un contenuto pubblicato su un sito esterno a Facebook, visita la pagina in cui è pubblicato.
  3. 3
    Seleziona il testo da copiare. Trascina il cursore del mouse dal punto in cui inizia il testo fino al punto in cui finisce. Il contenuto in esame verrà selezionato e apparirà evidenziato.
  4. 4
    Copia il testo selezionato. Premi la combinazione di tasti Ctrl+C (o Command+C su Mac). Il testo selezionato verrà copiato negli appunti di sistema.
    • In alternativa, puoi cliccare con il tasto destro del mouse sul testo selezionato e poi cliccare sull'opzione Copia... del menu contestuale che apparirà.
  5. 5
    Adesso, accedi al punto in cui vuoi usare il testo che hai copiato. Trova il campo di testo (per esempio il riquadro per l'inserimento di un commento o di uno stato) di Facebook in cui incollare il contenuto che hai copiato.
    • Se hai la necessità di usare il testo copiato all'interno di un'e-mail, in un sito web diverso da Facebook, in un'app o in un documento, dovrai prima accedere al punto in cui vuoi incollarlo.
  6. 6
    Clicca sul campo di testo in esame. In questo modo il cursore del testo apparirà nel campo selezionato.
  7. 7
    Incolla il testo copiato. Assicurati che il cursore del testo sia visibile all'interno del campo che hai selezionato, quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+V (o Command+V su Mac). Il testo che hai copiato apparirà nel campo selezionato.
    • In alternativa, puoi cliccare con il tasto destro del mouse nel campo di testo in esame e cliccare sull'opzione Incolla del menu contestuale apparso.
    • Se stai usando un Mac, clicca sul menu Modifica visualizzato nella parte superiore dello schermo, quindi clicca sulla voce Incolla elencata nel menu a discesa apparso.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi copiare un articolo intero, un video o un'immagine pubblicati su un sito esterno a Facebook, cerca l'opzione Share o Condividi. Se il contenuto in esame è pubblicato su Facebook, seleziona la voce Condividi presente sotto al post, quindi seleziona l'opzione Condividi ora.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che copiare i contenuti pubblicati da un'altra persona senza aver prima chiesto la sua autorizzazione è considerato plagio ed è un comportamento che in linea generale non è accettato. Assicurati di chiedere il permesso dell'autore quando hai la necessità di copiare i contenuti di terze parti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Rendere un Profilo di Facebook ChiusoFacebook: funzione Lock (non attiva in Italia) e come impostare la privacy di un profilo per avere lo stesso risultato
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Cancellare una Pagina di FacebookCancellare una Pagina di Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 157 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità